+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 84

Discussione: Petronas Selenia Abarth Tributo Ferrari

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Gigi io nn penso che qualcuno che mette un olio di gradazione o specifiche diverse, venga a dire pubblicamente "sai, ho spaccato il motore, sento strani rumori ecc" dopo che di consigli ne ha ricevuti a dismisura!
    così come chi fa una preparazione estrema, verrà sempre a dire "sai adesso ha 300cv con 200nm e faccio gli 0 - 100 in 4 secondi", ma non verrà mai a dire "sai mentre preparavo il motore ho sfondato i basamenti, piegato le bielle, criccato l'albero, rotto il cambio, bruciato la frizione o spaccato la turbina"

queste cose sono successe a me quando frequentavo il forum "Vespa on line" quando ero dietro a preparare la mia vespa...io prima di riuscire ad avere il motore che volevo e che ho adesso...ho buttato 2 coppie di carter perche andavo troppo oltre con il dremel o sciupavo cuscinetti e cilindri perché provavo oli "sconosciuti"...molte cose le ho dette, alcune no, proprio perché mi avrebbero dato del testone dopo tutti i consigli...

cmq nessuno (o pochi) lo farebbe perché in entrambi i casi ci farebbe un po la figura del "fesso" ((passami il termine bonario)) visti tutti i consigli che vengono dati qui sul forum!
    nn credi?
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 19/02/2012 a 13:39:38
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Gigi io nn penso che qualcuno che mette un olio di gradazione o specifiche diverse, venga a dire pubblicamente "sai, ho spaccato il motore, sento strani rumori ecc" dopo che di consigli ne ha ricevuti a dismisura!
    così come chi fa una preparazione estrema, verrà sempre a dire "sai adesso ha 300cv con 200nm e faccio gli 0 - 100 in 4 secondi", ma non verrà mai a dire "sai mentre preparavo il motore ho sfondato i basamenti, piegato le bielle, criccato l'albero, rotto il cambio, bruciato la frizione o spaccato la turbina"

perché in entrambi i casi ci farebbe un po la figura del "fesso" ((passami il termine bonario)) visti tutti i consigli che vengono dati qui sul forum!
    nn credi?
    ..guarda...visto che con Fiat abbiamo o rapporti costanti e continui....dal 2008 sulla Abarth nei mercati Italia, Germania e Francia hanno fatto 78 interventi in garanzia sul complesso trasmissione e comprende come ben sai frizione, cambio. Orbene sul cambio ne hanno fatti solo 4...(sui due anni di km in tutta Europa, dato aggiornato a gennaio 2012) tutti gli altri che "celebrano" sui Forum le nefandezze di Fiat dimenticano di dire che ci hanno fatto elaborazioni (a volte sbagliate). Sono numeri ufficiali della DT.
    Quel cambio per esempio è stato fatto in 7 milioni di esemplari...questo i furbi non ve lo dicono eh?
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Mi fate qualche esempio di qualcuno che con oli differenti da quelli richiesti (ma ovviamente di qualità) ha spaccato tutto??se faccio un giro nei forum più grandi d'italia di gente che monta motul bardahl ecc. ecc. ne trovo a centinaia quindi direi che se fosse cosi ci sarebbero un sacco di discussioni sugli oli non conformi che provocano spaccature al motore
    Sapete meglio di me che nel mondo Abarth quando c'è qualcosa che non va (in maniera oggettiva sia chiaro) viene crocifisso immediatamente (il selenia viene crocifisso, giusto o sbagliato che sia non discuto mentre altri oli no) e ne abbiamo avuti un sacco di esempi...
    quando avranno chiuso la tutorhip ti dirò che olio della medesima gradazione hanno messo...giusto per correttezza. Non rispettava la specifica richiesta pur avendo lo stesso grado SAE. Se io ho cambiato l'olio a razzo .....un motivo c'è, fidati. Ho visto quel motore aperto...e ho anche visto i km che aveva: 7.300, con olio scaricato a 1.000 km, qualche uso allegro del veicolo nulla di più. Non aveva ancora mappato (sul Multiair non è così alla portata di tutti capirci, Serial è un anno che ci lavora...ancora)
    Ultima modifica di eparvier; 19/02/2012 a 13:45:36
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    quando avranno chiuso la tutorhip ti dirò che olio della medesima gradazione hanno messo...giusto per correttezza. Non rispettava la specifica richiesta pur avendo lo stesso grado SAE. Se io ho cambiato l'olio a razzo .....un motivo c'è, fidati. Ho visto quel motore aperto...e ho anche visto i km che aveva: 7.300, con olio scaricato a 1.000 km, qualche uso allegro del veicolo nulla di più. Non aveva ancora mappato (sul Multiair non è così alla portata di tutti capirci, Serial è un anno che ci lavora...ancora)
    Sarei proprio curioso di sapere una persona come Alex che olio consiglia sulle sue elaborazioni, secondo me non il selenia....quindi inutile che stiamo qui a fare come DIO a rispondere a domande con altre domande....partiamo anche dal presupposto che i consigli che vengono dati nei forum come tutte le cose vanno prese con le molle, non c'è nessuno che ti può dire la verità al 100% perchè come ho potuto constatare con i miei occhi sulla stessa cosa trovi esperti che ti danno spiegazioni e soluzioni differenti.

Detto questo spero nei prossimi 15 giorni di poter andare da Bruno a prendere altre 2 latte di Motul 300v competition 15w50 e farci un'altro anno come quello appena passato, l'unico dubbio che ho è se provare il bardahl sto giro ma devo vedere se riesco a svuotare il residuo di olio che rimane nello scambiatore, se non riesco a toglierlo andrò ancora di motul

E chiudo ribadendo che: per un esperto che ti consiglia una cosa cen'è uno che te ne consiglia un'altra
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

a me Alex per telefono 2 sett fa quando c'ho parlato m'ha detto espressamente "già che fai il tagliando prima di venire da me, al cambio olio non andare a tentativi ma vai o di selenia o di bardahl XTR"

quindi resto ancora + fermo che il selenia nn faccia così cagare... poi ripeto..io x essere sicuro che mi venisse messo l'olio che ci va messo...ne ho portati io 4 lt...sapendo che 1lt mi sarebbe cmq avanzato...e questo non perché non mi fido del meccanico...ma perché almeno somo sicuro al 100% e torno a ripetere che lo stava mettendo davanti a me!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

a me Alex per telefono 2 sett fa quando c'ho parlato m'ha detto espressamente "già che fai il tagliando prima di venire da me, al cambio olio non andare a tentativi ma vai o di selenia o di bardahl XTR"

quindi resto ancora + fermo che il selenia nn faccia così cagare... poi ripeto..io x essere sicuro che mi venisse messo l'olio che ci va messo...ne ho portati io 4 lt...sapendo che 1lt mi sarebbe cmq avanzato...e questo non perché non mi fido del meccanico...ma perché almeno somo sicuro al 100% e torno a ripetere che lo stava mettendo davanti a me!
    Perfetti, basti sapere che una persona che se ne intende come alex ti dice cmq che hai un'altra alternativa al selenia ossia il Bardahl...a me tanto basta
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

si ma tra i 2...preferisco il selenia!!

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio

E chiudo ribadendo che: per un esperto che ti consiglia una cosa cen'è uno che te ne consiglia un'altra
    ...appunto per questo fidarsi di chi lo ha progettato...

ps Con il Motul V300 C su 1446 avevo olio ovunque, fu per quello che feci la rimozione vapori...avevo l'intero impianto IC pieno oltre ai sensori in errore perchè zuppi di vapori olio...Ho lavato corpo farfallatto e impianto IC con 3 litri di benzina...un sabato perso...
    lo stesso Alex ti dice di NON CAMBIARE assolutamente olio sul MultiAir...
    Ultima modifica di eparvier; 19/02/2012 a 16:07:23

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

si ma tra i 2...preferisco il selenia!!
    Guarda è anche un fatto economico. Ti spiego.
    Chi fa Officina autorizzata ha obbligo, ovvio...non puoi fare officina e acquistare 100 litri di Selenia e presentare 100 tagliandi anno... e aver riconosciuto la fee dal costuttore come premio o sconto fornitura. Quindi la rete usa il Selenia per convenienza (oltre che per le garanzie e le specifiche).
    Se fai preparazioni è probabile che non prepari solo Abarth (chi fa solo Abarth invece ne fa fiumi di Selenia) quindi non ti riempi il magazzino di 4 fusti/mese di Selenia da 20 litri (minimo) per avere il prezzo e per inciso un Olio che monti poi solo su quei veicoli (come fai a ficcare il Selenia in una Polo...o in una Ford?).
    Ovvio che se faccio preparazioni ho convenienza a prender un olio a gradazione che va si, ma generalista, quindi senza specifica (es. come serve per alcuni BMW o Abarth o VW o Porsche). Ne prendo 6/700 litri nelle diverse formulazioni e non lo pago certo 15 euro litro +IVA come il Selenia (per averlo a 11 euro più IVA ne dovresti prendere almeno 5 fusti trimestre = 30 tagliandi, 10 al mese) e così posso avere una fornitura di 100 litri mese sul Fornitore Maroil per esempio o Castrol e pagarlo 10/11 euro al litro. Ficco il 10-60 su tutti i veicoli ed è bello che fatto. La ragione dietro l'uso di oli non raccomandati dalla casa è solo economica, mica di qualità. Se montassero 1.200 litri si Selenia avrebbero probabilmente il medesimo prezzo. Come vende Petronas vende Mobil, Castrol , Shell.
    Succede così anche per gli oli a specifica Porsche (alcuni motori) dove quello raccomandata è schifato dai generalisti, ma perchè non raggiungono quantità idonee a guadagnarci e magari fanno tre Cayman S ogni tre mesi...
    Lo ha spiegato bene Gramegna di MM come funziona il mercato...solo che pochi hanno letto il suo intervento (autobotti cha andavano e venivano...)
    Ultima modifica di eparvier; 19/02/2012 a 16:37:17

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io uso il motul su tutti i mezzi e mi trovo bene e naturalmente mi attengo alle specifiche e alle gradazioni del costruttore e vero che per la abarth non stock dicono di usare il 10 w 50 che guarda caso fanno solo loro secondo me apposta! ma il motul che usa olandese cioe la linea da competizione e d gran lunga migliore di tutti i selenia
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo