+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 116

Discussione: Cambiato filtro aria

  1. #61
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    e dopo attenta analisi con sander82 aspirazione bmc cda rulez....
    appena la monto sett prox posto fotine....
    Bravo ragazzo!!

    Poi ti dirò qualche altra chicca per far correre il piccolo 1.3!!

  2. #62
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 43
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche leggendo il sul forum del pandino 100hp per esperienze fatte sul 1.4 il cda nn serve proprio ad una mazza e sopratutto costa tantissimo.Il top rimane sempre un pannello da sostituire all originale che da il massimo delle prestazioni e meglio ancora rivestendo l airbox con materiali termoisolanti oppure cercando di far arrivare al motore aria fresca dall esterno.Questi sono gli unici modi per far andare meglio il 1.4 con una spesa davvero irrisoria.Spendere dei soldi per un cda che forse vi fara avere prestazioni anche inferiori di un filtro a pannello secondo me è da pazzi.Ogniuno poi fa quello che vuole ma nn è tutto oro quel che luccica.Sul diesel nn so ma credo che il discorso sia analogo.

  3. #63
    Carpe105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    anche leggendo il sul forum del pandino 100hp per esperienze fatte sul 1.4 il cda nn serve proprio ad una mazza e sopratutto costa tantissimo.Il top rimane sempre un pannello da sostituire all originale che da il massimo delle prestazioni e meglio ancora rivestendo l airbox con materiali termoisolanti oppure cercando di far arrivare al motore aria fresca dall esterno.Questi sono gli unici modi per far andare meglio il 1.4 con una spesa davvero irrisoria.Spendere dei soldi per un cda che forse vi fara avere prestazioni anche inferiori di un filtro a pannello secondo me è da pazzi.Ogniuno poi fa quello che vuole ma nn è tutto oro quel che luccica.Sul diesel nn so ma credo che il discorso sia analogo.
    Ti quoto in pieno, e ti posso confermare che anche sul diesel non cambia la solfa. E' tutto un "effetto placebo". Ti dirò di più, il cda crea spaventosi "buchi" a bassi regimi, quindi ti crea una carenza proprio dove ne avresti più bisogno. Il miglior investimento per il diesel è il filtro a pannello e un trattamento motore lubrificante al PTFE. Rende il motore più elastico e fluido. Per i benzina, oltre al pannello e al trattamento ci aggiungerei anche delle buone candele. Poca spesa e massima ottimizzazione.

  4. #64

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    I filtri sportivi hanno un potere filtrante minore di quelli originali, e potrebbero creare problemi al debimetro (o filo caldo).

    Non so sulla 500, ma su altre auto ho avuto amici che dopo un tot di km hanno avuto problemi.

    Neppure Ferrari e Porsche, auto sportivissime, montano filtri diversi da quelli in carta.

    Vi siete mai chiesti il perchè?
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  5. #65
    L'avatar di Luca500

    Con noi dal 19/07/2007
    Residenza: To
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 579

    Italy
     Luca500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carpe105 Visualizza il messaggio
    . Per i benzina, oltre al pannello e al trattamento ci aggiungerei anche delle buone candele. Poca spesa e massima ottimizzazione.
    cosa vuol dire trattamento? di cosa? mi spiegheresti per favore?

    e per quanto riguarda le candele? quali dovrei montare?



    Qualcuno ha gia' messo il filtro Bmc sul 1.4 e sa dirmi come va?


    Grazie

    In strada dal 8 Agosto 2007

  6. #66
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 43
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma per il minimo spesa e massimo del rendimento ci sta solamente da fare la centralina.Punto e basta.Li vedi incrementi notevoli e in fondo nn spendi poi molto.Filtro a pannello e uno scarico possono far rendere cmq meglio il motore regalando qualcosina.Cmq sia andate tranquilli che con filtri aria a pannello problemi al debimetro nn ne avrete..diverso il discorso con cda coni e biconi.Li sicuramente con alti kilometraggi potrebbero dare problemi al debimetro e vorrei andare a sottolineare potrebbe.Nn è per cattiveria alex75mi ognuno scrive quello che vuole pero sono cinquanta volte che scrivi lo stesso post...cioe facciamo basta dai abbiamo capito quello che vuoi dire.Salutaci il tuo amico col debimetro rotto e nn usare per un po ctrl-c e ctrl-v.Non ti offendere ma il concetto lo hai gia espresso e abbiamo capito dai.Un saluto amichevole.

  7. #67
    Carpe105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    I filtri sportivi hanno un potere filtrante minore di quelli originali, e potrebbero creare problemi al debimetro (o filo caldo).
    Non sono completamente d'accordo. I filtri a pannello sportivi (tipo BMC) fanno passare più aria e trattengono di più lo sporco rispetto ad un normale filtro di carta. Questo però si verifica soltanto in presenza di una corretta manutenzione: ogni 10.000 km il filtro va tolto, lavato con un detergente apposito e va applicato un olio particolare che ne rinnova l'efficacia filtrante (se così si può definire). In mancanza di questo accorgimento allora ha senso il tuo discorso. Diciamo che un filtro in carta ha meno prestazioni e fa affluire meno aria, a fronte però di una maggiore versatilità/facilità d'uso.

    Quote Originariamente inviata da Luca500 Visualizza il messaggio
    cosa vuol dire trattamento? di cosa? mi spiegheresti per favore?
    E' un lubrificante che metti nel motore (dove metti anche l'olio). Questo trattamento lo fai dopo che la vettura ha percorso almeno 3000 km. Una volta fatto il trattamento dura per circa 60/70 mila km. Riduce gli attriti e preserva il motore. Ulteriori dettagli li trovi a questo indirizzo: Slider Hyperlube
    Se ti interessa io appena arrivo a 3000 km lo vado a fare. Quello che lo commercializza è un mio amico preparatore di Crema (CR).

    e per quanto riguarda le candele? quali dovrei montare?
    Essendo passato al diesel da alcuni anni sono rimasto un pò indietro sulle nuove candele. Cmq basta chiedere delle candele sportive in un negozio di tuning auto.

    Grazie
    Prego!

  8. #68
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    anche leggendo il sul forum del pandino 100hp per esperienze fatte sul 1.4 il cda nn serve proprio ad una mazza e sopratutto costa tantissimo.Il top rimane sempre un pannello da sostituire all originale che da il massimo delle prestazioni e meglio ancora rivestendo l airbox con materiali termoisolanti oppure cercando di far arrivare al motore aria fresca dall esterno.Questi sono gli unici modi per far andare meglio il 1.4 con una spesa davvero irrisoria.Spendere dei soldi per un cda che forse vi fara avere prestazioni anche inferiori di un filtro a pannello secondo me è da pazzi.Ogniuno poi fa quello che vuole ma nn è tutto oro quel che luccica.Sul diesel nn so ma credo che il discorso sia analogo.
    Forse non avete capito una cosa fondamentale...cambiare i filtri per poi non intervenire sull'elettronica non serve proprio a niente!

    E' inutile mettere un cda e non rimappare la centralina perchè i vantaggi sono ZERO!

    I filtri non danno cv e neanche coppia. Al massimo tendono a rendere l'erogazione leggermente più fluida. STOP.

    Spero sia chiaro

  9. #69
    Carpe105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Forse non avete capito una cosa fondamentale...cambiare i filtri per poi non intervenire sull'elettronica non serve proprio a niente!

    E' inutile mettere un cda e non rimappare la centralina perchè i vantaggi sono ZERO!

    I filtri non danno cv e neanche coppia. Al massimo tendono a rendere l'erogazione leggermente più fluida. STOP.

    Spero sia chiaro
    Quoto in pieno. Però è, secondo me, un circolo vizioso. Cambi il filtro, allora per farlo rendere bene devi rimappare la centralina, se rimappi la centralina allora devi cambiare il cambio, se cambi il cambio allora devi cambiare la frizione.... e dopo tutto questo non vogliamo cambiare pure i freni che se no ci impastiamo alla prima curva? Per fare le cose fatte bene i soldi e gli interventi da fare sono tanti.... alla fine ne vale la pena? Per me no. Voglio una macchina più potente? Compro una macchina più potente, progettata e costruita per esserlo. Questa è ovviamente la mia opinione che deriva da anni di esperienza nel campo tuning auto.

  10. #70
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In parte hai ragione ma secondo me non bisogna estremizzare troppo.

    Secondo me ci sono alcune modifiche vanno fatte assieme ad altre per sentirne il rendimento. Se poi si vuole stravolgere l'auto allora il discorso cambia.

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [HOW TO] Pulire filtro aria BMC
    Da Viper nel forum Guide
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 08:45:30
  2. Filtro aria BMC
    Da dennykid nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 14:33:22
  3. [info] Filtro aria
    Da Mak nel forum Guide
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 16:45:56
  4. filtro aria
    Da gigliotigrato nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 15:53:35
  5. Filtro aria sportivo
    Da Luca500 nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/12/2007, 00:07:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi