+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86

Discussione: Scarico completo montato - dubbi.....

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth.gt Visualizza il messaggio
    Non fai che continuare sulla tua linea di snocciolare nozioni comunque fini a se stesse,partendo da una cazzata di scoppietti allo scarico stai tirando fuori questioni che nulla hanno a che vedere. Se credi che sia uno dei bambi a cui fanno vedere la luna del pozzo, fai pure, ma vedi di chiarirmi un punto:se quello è il funzionamento dell'Mta mi devi spiegare perchè sulla Dualogic lo scoppietto non c'è visto che è la stessa servoassistenza solo più lenta, probabilmente sulla Abarth hanno inserito qualcosa di più scenografico,chissà come. Comunque non preoccuparti che non scriverò oltre. E qui chiudo.
    lo scoppietto sulla dualogic non c'è perchè ha un rapporto stechiometrico delle auto comuni... non grasso come quello abarth... e poi ha uno scarico con 2 silenziatori a lana di roccia... e la fasatura da auto normale che predilige i consumi...

Con noi dal 15/01/2012

Italy
     abarth.gt non è in linea

Predefinito

Scusami Olandese ma una replica me la devi concedere... Andreuccio,nulla di personale poi sei di Brescia e non mi va di litigare,dopo i tuoi dubbi su come faccia un motore a stare acceso in rilascio,sinceramente non mi pare tu possa darmi lezioni sui motori. Inoltre l'Abarth è di mia moglie,la mia auto ha oltre 130 cv/litro 'da stock',una turba quattro volte quella del 5ino e fasatura e rapporto stechiometrico che con le auto normali non hanno proprio,ma proprio nulla a che vedere,ma ti garantisco che, a meno che non fai il cambio marcia a ridosso del limitatore,di scoppietti non ne fa. Quanto ad Eparvier probabilmente è così preso a testare bulbi dei termostati da non rendersi conto delle cazzate che dice: '...da spedire i pistoni su marte...' questa è la descrizione del funzionamento nei sequenziali e servoattuati,su auto e moto, dell'inibizione dell'accensione: '...serve per ridurre le sollecitazioni del cambio in condizioni gravose dove si passa da una marcia inferiore ad una superiore con il motore sempre in trazione, come nel caso delle competizioni o ogni qual volta si aziona il cambio senza togliere l'acceleratore e azionare la frizione... Tale dispositivo taglia l'accensione del motore durante il tempo di cambiata in modo d'avere una cambiata veloce e non gravosa per il cambio e tutti i cuscinetti, infatti ogni qual volta si passa ad una marcia superiore si ha una modifica del rapporto di trasmissione, che, per non creare eccessive forze di sollecitazione, deve essere effettuata senza che il cambio sia sollecitato/trazionato... effettua questo taglio solo durante il passaggio ad una marcia superiore (guarda caso proprio dove scoppietta la Mta in scalata non ne fa). Questo sistema (insieme ad altri sofisticati sistemi elettronici tipo: controllo di trazione, anti impennamento e il controllo della partenza) viene proposto dal 2010/2011 su moto di serie di tipo sportivo come Ducati 1198 S, Aprilia RSV4 APRC SE e Bmw S1000 RR...' Probabilmente dopo ogni cambiata rifaranno il motore! In ogni caso per quelli della mia generazione è normale che un bambino di 14 anni sappia spegnere il motorino togliendo corrente alla bobina (alla candela)!!! Comunque sia,basta tenere l'orecchio (ad averlo) allo scarico dell'Abarth per capire che funziona così. Di certo non ne troverai traccia nei documenti ufficiali Fiat Abarth,la chiameranno 'gestione specififica' perchè sarebbe come ammettere che immettono gas incombusti nello scarico seppur in quantità irrisoria.Che dire 'In un paese di ciechi uno sguercio con un occhio solo è re'... Detto questo penso siano parecchi che sarebbe meglio facessero i pizzaioli, con questo senza voler offendere i pizzaioli stessi. Passo e chiudo.

Con noi dal 04/05/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusami Olandese ma una replica me la devi concedere... Andreuccio,nulla di personale poi sei di Brescia e non mi va di litigare,dopo i tuoi dubbi su come faccia un motore a stare acceso in rilascio,sinceramente non mi pare tu possa darmi lezioni sui motori. Inoltre l'Abarth è di mia moglie,la mia auto ha oltre 130 cv/litro 'da stock',una turba quattro volte quella del 5ino e fasatura e rapporto stechiometrico che con le auto normali non hanno proprio,ma proprio nulla a che vedere,ma ti garantisco che, a meno che non fai il cambio marcia a ridosso del limitatore,di scoppietti non ne fa. Quanto ad Eparvier probabilmente è così preso a testare bulbi dei termostati da non rendersi conto delle cazzate che dice: '...da spedire i pistoni su marte...' questa è la descrizione del funzionamento nei sequenziali e servoattuati,su auto e moto, dell'inibizione dell'accensione: '...serve per ridurre le sollecitazioni del cambio in condizioni gravose dove si passa da una marcia inferiore ad una superiore con il motore sempre in trazione, come nel caso delle competizioni o ogni qual volta si aziona il cambio senza togliere l'acceleratore e azionare la frizione... Tale dispositivo taglia l'accensione del motore durante il tempo di cambiata in modo d'avere una cambiata veloce e non gravosa per il cambio e tutti i cuscinetti, infatti ogni qual volta si passa ad una marcia superiore si ha una modifica del rapporto di trasmissione, che, per non creare eccessive forze di sollecitazione, deve essere effettuata senza che il cambio sia sollecitato/trazionato... effettua questo taglio solo durante il passaggio ad una marcia superiore (guarda caso proprio dove scoppietta la Mta in scalata non ne fa). Questo sistema (insieme ad altri sofisticati sistemi elettronici tipo: controllo di trazione, anti impennamento e il controllo della partenza) viene proposto dal 2010/2011 su moto di serie di tipo sportivo come Ducati 1198 S, Aprilia RSV4 APRC SE e Bmw S1000 RR...' Probabilmente dopo ogni cambiata rifaranno il motore! In ogni caso per quelli della mia generazione è normale che un bambino di 14 anni sappia spegnere il motorino togliendo corrente alla bobina (alla candela)!!! Comunque sia,basta tenere l'orecchio (ad averlo) allo scarico dell'Abarth per capire che funziona così. Di certo non ne troverai traccia nei documenti ufficiali Fiat Abarth,la chiameranno 'gestione specififica' perchè sarebbe come ammettere che immettono gas incombusti nello scarico seppur in quantità irrisoria.Che dire 'In un paese di ciechi uno sguercio con un occhio solo è re'... Detto questo penso siano parecchi che sarebbe meglio facessero i pizzaioli, con questo senza voler offendere i pizzaioli stessi. Passo e chiudo.
    guarda che lo sappiamo che gli scoppietti li fa la benzina... anche senza mta... l'mta non c'entra una mazza... perchè non è nient'altro che un cambio automatico... e poi non voglio dare lezioni a nessuno... infatti non so come fa a restare acceso il motore in scalata... e fino ad adesso non ha ancora risposto nessuno. eparvier compreso. quanto alla tua auto... che macchina hai? così vediamo perchè non scoppietta...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma quindi perchè allora scoppietta anche quella manuale secondo questa teoria?
    (Andreuccio mi hai anticipato)
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io dico che ha una S3, vediamo se indovino..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    guarda che lo sappiamo che gli scoppietti li fa la benzina... anche senza mta... l'mta non c'entra una mazza... perchè non è nient'altro che un cambio automatico... e poi non voglio dare lezioni a nessuno... infatti non so come fa a restare acceso il motore in scalata... e fino ad adesso non ha ancora risposto nessuno. eparvier compreso. quanto alla tua auto... che macchina hai? così vediamo perchè non scoppietta...
    No, è elettro attuato...che è parecchio differente...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di teomagna87

Con noi dal 17/08/2011
    Provincia: Cremona

Italy
     teomagna87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ormai questa discussione non riguarda più lo scarico di chi ha aperto la discussione...ma si parla di come funziona il cambio mta....ora apro una discussione a ruguardo di questo e oguno dirà la sua e vedremo chi alla fine avrà ragione...spero senza paragoni e offese verso nessuno perchè mi sembra ridicolo per questo tipo di discussione!!!!
    1.4 t-jet 160cv....kit esseesse cerchi bianchi.....terminale supersprint....blisten b14 pss..........pop off bmc.....

Con noi dal 04/05/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    No, è elettro attuato...che è parecchio differente...
    sisi so che è diverso... mi è scappato... era per farsi capire

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Guarda continui ad esser polemico fine a se stesso. Ti ho fatto l'esempio FOLLE perche tu hai scritto che "spegne le candele" sono paroel che hai scritto TU : E' UNA ABNORMITA' MECCANICA. QUANTO AI BULBI..ti sfugge che la Behr li fa ad hoc per diverse scuderie...(anche Ferrari) e visto che il tuo motore arrivato a 52 gradi comincia a gestire la farfalla in maniera diversa a seconda delle temperature di apertura e rilascio influiscono sulla politica di gestione dell'ECU. Con SeriaTuning è stato misurato che una gestione delle temperature in termostato può garantire 2 cv aggiuntivi totali.....Per tua conoscenza visto che mi critichi, l'AC ha la gestione delle ventole raffreddamento manuale, questo lo sapevi si o o no? Per cosa pensi che lo abbiano fatto? lo sai che ha i manicotti superiori e inferiori rinforzati per questo motivo? [U]

Quando vuoi imparare qualcosa leggiti questo che male non ti fa, così la pianti di fare dieci volte la stessa domanda regalando dell'imbecille a me. Qui ti spiega FIAT non io come funziona il suo motore che ancora non comprendi. Devi legger le ingegnerie di quel motore o di quel cambio, non le definizioni.

http://www.abarth-fans.it/lapista/vi...37&f=13#p29237

poi se vuoi fatti una giornata con noi in Scuderia Forza Team...che può migliorare alcune cose, non ultimo il modo di porsi e la diffusa ingratitudine verso chi GRATIS mette a disposizione materiale e conoscenza.

Buona lettura.

Per me puoi possedere una Murcielago o una 599 LE, ma non ti pone in condizione di conoscere l'ingegneria del T-jet, anzi. Che tu abbia fatto quella domanda possedendo magari un 599LE mi coglie il dubbio di come tu possa sfruttarla.
    Ultima modifica di eparvier; 12/02/2012 a 16:22:03
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

La parola GRATIS ho imparato che è veramente rara...ho provato per curiosità a guardare il file che hai messo e mi dice che non ho i permessi per visualizzaro ERGO bisogna iscriversi ERGO iscriversi porta un'utenza nel tuo forum ERGO un'utenza con dati "sensibili" al giorno d'oggi lo sanno anche i sassi che ha un valore economico.

Con questo non voglio dire che sia un modo per far iscrivere la gente sul tuo forum, per carità, tutti possono iscriversi dove meglio credono e dove stanno meglio..però quando si usa la parola GRATIS è sempre rischioso

(considerazioni personali)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo