Ho capito che i Koni sono troppo "molleggiati"...non mi interessano se sono così. Meglio le molle Stock allora, tuttosommato sono abbastanza rigide.
Ho capito che i Koni sono troppo "molleggiati"...non mi interessano se sono così. Meglio le molle Stock allora, tuttosommato sono abbastanza rigide.
Nik, il tuo fisiatra di fiducia potrebbe dissentire![]()
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
i koni del kit 595 sono peggio degli stock?? meno sportivi come impostazione??
Sul mio 5ino ho montato l'assetto Koni ormai da svariato tempo. Io da parte mia lo trovo fantastico sia per tutti i giorni che per qualche corsetta. La particolarità degli FSD (in modo molto semplicistico) è che più sono sollecitati più si irrigidiscono. Certo che nel raffronto su pista con un assetto specifico ovviamente non c'è competizione. ...ma chi ha la fortuna di avere un'auto solo per la pista? non credo in molti, ma a quel punto forse ci sono delle alternative più divertenti e performanti. Tornando agli ammo trovo che gli FSD siano nettamente superiori sia agli stock che agli ss sia nel confort (quasi ovvio) che nell'uso sportivo dove sono molto più equilibrati e reattivi
500C Abarth - Kit SS - Assetto Koni - Record Monza - MTA
Io credo che Abarth sia sinonimo di sportività pura. I Koni, da quello che leggo, non rispondono esattamente allo spirito del marchio. Le sospensioni devono essere rigide! Senza compromessi col comfort. Chi vuole un auto morbida dovrebbe rivolgersi ad altri marchi...
Comunque le sospensioni Stock mi piacciono molto,sono abbastanza rigide per i miei gusti.
Mah..io ho provato una abarth con assetto stock e poi coi koni..mi sono ricreduto,non erano affatto male per un uso prettamente stradale..ovvio,bilstein è tutt'altra cosa..ma già i koni vanno benone a mio avviso
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
ovvio che se voglio un'assetto serio mi butto sui blisten![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Tornado più in topic, sul circuito di Franciacorta che differenza c'è sui tempi registrati tra Stock ed SS? Sono curioso dato che su youtube o sul web trovo solo auto aftermarket,quindi non confrontabili...
ragazzi giusto per info ma la abarth 500 con kit SS koni e kit brembo non dovrebbe avere una tenuta di strada e frenata bestiale.. superiore anche alla polo GTI? cavolo assetto completo molle + ammo koni con valvola , cerchi da 17 leggeri e gomme ribassate , dischi forati con pinze brembo e pastiglie sportive... che altro serve????
e poi una cosa non ho mai capito.. ma va più forte la 500 abarth SS o la punto EVO SS ??? parlo entrambe kittate... perchè dai dati dichiarati sullo 0-100 e dai video di you tube cronometrando la 500 SS sembra andare più forte... in media stanno tutte in tempi compresi tra i 7 - 7.1 - 7.2 secondi da 0-100 e la evo SS sui 7.4 - 7.5 e su Auto.it addirittura la SS Evo fece 7.97 per colpa dei cerchi da 18... a questo punto mi vien da pensare che la 500 SS sia la più simile alla polo GTI come accelerazione.. se poi si mappa la SS fino a 175cv le si sta anche avanti ... ( ho cronometrato una o due SS mappate e stanno sui 6.2 - 6.5 sec mi pare...