+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 116

Discussione: Nuova 695 fuoriserie

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No non serve a niente, anzi è addirittura controproducente. Me lo ha confidato un mio amico laureato in ingeneria dell'automobile che ora lavora per Mercedes, che qualche anno fa ha visto i dati del test nella galleria del vento di un suo compagno di corso che preparava la tesi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Anch' io ho colleghi ingegneri dell'auto e posso assicurarti che spesso non capiscono una mazza, fidati...non cosa li facciano studiare all'università onestamente.
    L'estrattore serve eccome, trovai tempo fa sul web un articolo che parlava di quello della 500 dicendo che funzionava abbastanza bene pur nei limiti.
    Anche sul libretto di manutenzione, nella prima pagina, c'è scritto che l'estrattore é stato disegnato per migliorare i flussi in uscita...

Cmq per lavorare bene avrebbe bisogno di un bel fondo piatto,cosa che l'Abarth non ha. Ecco perché il profilo estrattore funziona si, ma con dei "limiti"...
    Ultima modifica di Nik079; 03/10/2012 a 07:13:56

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolavicenza Visualizza il messaggio
    shaggy, posso chiederti che componenti vanno sostituiti se metti una turbina garret 1446?
    1446, collettori SS , iniettori ss, sensori aps (Sono 3) , downpipe per la 1446 e centralina. Il resto è a piacere.

la Fuoriserie ha 180 cv e costo approssimativo tra 40-45 k euro. non credo possa circolare su strada visto che il telaio ha un traliccio di tubi dietro .....

anche se ha il cofano ac non è detto che abbia la stessa aspirazione. Se ce lha, non puo circolare su strada. Un'aspirazione diretta non la omologhi nemmeno in Germania, ve lo garantisco .
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Nik079

Predefinito

Sempre a proposito del profilo estrattore della 500 Abarth:

"Va inoltre detto che tutti gli interventi estetici hanno anche la funzione di ottimizzare l'aerodinamica. I flussi che corrono intorno alla vettura sono adeguatamente guidati da apposite appendici "nascoste" come, ad esempio, il raccordo tra il sottoscocca e lo scudo posteriore, il cui scivolo ha una reale funzione aerodinamica. Il risultato è una 500 che anche ad alte velocità non dà mai l'impressione di "decollare".

Fonte: http://sportemotori.blogosfere.it/20...00-abarth.html

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah onestamente non credo che un pezzo di plastica da due lire su un fondo non piatto possa fare qualcosa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Mah onestamente non credo che un pezzo di plastica da due lire su un fondo non piatto possa fare qualcosa..
    Fa fa...non come su un Ferrari ovviamente (per via del fondo non piatto), ma fa..
    Leggi anche nel libretto di manutenzione...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì ma le cose che scrivono sul libretto di manutenzione sono più "promozionali" che altro..la realtà è che se va bene fa 5kg di deportanza a 200km/h..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma voi credete che il finto pezzo di plastica che abbiamo dietro faccia deportanza ?!??!?! ma vi siete stesi sotto a vedere ???? incanala l'aria e frena quasi, come una PALA . dovrebbe essere ALMENO fino a metà auto sotto. SE facesse 5kg di deportanza, si strapperebbe via dal paraurti. non fa nulla ve lo garantisco. Non avete mai visto com'è fatto un vero estrattore, con viti sul telaio, altro che colla a caldo sul paraurti ...
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Sì ma le cose che scrivono sul libretto di manutenzione sono più "promozionali" che altro..la realtà è che se va bene fa 5kg di deportanza a 200km/h..
    Per legge non possono scrivere cose non veritiere. Marketing ok, ma non possono dichiarare il falso. Andrebbero incontro a delle grane burocratiche. (te lo dico per certo perchè ci lavoro...)
    Certo non farà chissà che deportanza è ovvio, ma non è solo estetica. Tieni presente che è il medesimo profilo estrattore usato nelle versioni da corsa...e l'estetica li non conta.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

"il mio cappuccino rende virili, ringiovanisce e fa passare ogni male " visto ? l'ho scritto anch'io ...... nn credete a tutte le stronzate che vi dicono .
    [Jackie Stewart]

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo