+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 83

Discussione: Fiat 500 Multijet: sono previste nuove versioni + potenti o versioni Abarth?

MarcoMjet

Predefinito

perche? le centraline sono per uso pista!... se uno poi la propria auto la usa in strada io che ci posso fare?

MarcoMjet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non puoi smentire niente perchè non hai detto niente,stai solo dicendo cose sensa senso....
    gia... puo essere resta il fatto che il DPF non l'ha inventato fiat e che le opel 69 cv hanno sempre sofferto all'EGR

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    secondo me tra acquistare un cat ed essere masochisti non c'è alcuna differenza
    cmq quale era il costo del solo tubo defap?
    l'ho comprato con un 200 celle per mantere più contropressione, poi non voglio mica fare una nuvola nera appena apro un pò...

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    perche? le centraline sono per uso pista!... se uno poi la propria auto la usa in strada io che ci posso fare?
    Già ovvio che chi fa delle modifiche non è mica responsabile se il proprietario va su strada, anchio vado sempre e solo in pista con l'auto rimappata

@ spoiler: ma cosa sei nato ieri? non hai nient'altro di meglio da fare?

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    l'ho comprato con un 200 celle per mantere più contropressione, poi non voglio mica fare una nuvola nera appena apro un pò...
    il fumo nero non riguarda affatto la presenza o l'assenza del cat
    il fumo nero c'è se c'è troppo gasolio o se gli iniettori sono poco efficienti
    ma la funzione del cat non è quella di togliere il fumo nero, la sua funzione è un altra
    che il fumo nero ci puo stare anche col cat e ci puo anche non stare senza cat.
    a che pro mantenere un po di contropressione? ti serve il freno motore in discesa?

MarcoMjet

Predefinito

se al 1.3 multijet originale gli levi il kat e in generale tutti i motori common rail levi il kat fumeranno sempre... il fumo in se per se è tappato dal dpf.... il kat per mantenere le contropressioni che c'entra per il freno motore? -.-' qualsiasi 'tappo' rimane un 'tappo' quindi negativo per il motore... ma nel caso del kat a 200 celle la funzione è quella di evitare un eccessivo svuotamento agli alti...
    Ultima modifica di MarcoMjet; 05/11/2012 a 14:12:39

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se al 1.3 multijet originale gli levi il kat e in generale tutti i motori common rail levi il kat fumeranno sempre...
    ma perche? do sta scritta sta regola? che poi che c'entra se common rail o meno? il punto è che il diesel fuma nero solo in eccesso di gasolio o con iniettori sporchi, ma non c'entra niente il kat o meno... il cat non ti migliora la combustione, ne ti riduce la quantita di gasolio da bruciare, quindi proprio per questo non puo evitare di farti fumare nero.
    il kat ha la funzione di trasformare le particelle da tossiche a meno tossiche grazie a dei pregiati metalli contenuti al suo interno come il palladio e il rodio

il fumo in se per se è tappato dal dpf.... il kat per mantenere le contropressioni che c'entra per il freno motore? -.-' qualsiasi 'tappo' rimane un 'tappo' quindi negativo per il motore...
    infatti, ecco perche è da masochisti a mio parere togliere dpf e cat per rimettere un cat meno tappato, rimane cmq un cat, rimane cmq un tappo e quindi se non c'è è meglio!

ma nel caso del kat a 200 celle la funzione è quella di evitare un eccessivo svuotamento agli alti...
    da quando in qua togliere il cat ti fa svuotare agli alti? questa non l'avevo mai sentita e non si puo sentire
    togliere il cat (vale per i benzina, in linea generale anche per i diesel, ma sul diesel è quasi inavvertibile) ti fa svuotare appena ai bassi e ti fa guadagnare appena agli alti
    provato personalmente a togliere il cat su 2 diesel 1.9TDI iniettore pompa (e ci giro da anni) e lo svuotamento ai bassi è praticamente quasi inavvertibile.
    vogliamo quantificare? ti potrei dire -0.5cv in basso e +0.5cv in alto, ecco che appunto è qualcosa di inavvertibile, lo scopo di togliere il cat per quanto mi riguarda è perche fa da tappo alle temperature al lato caldo della turbina, e adesso apparte io che giro con potenze tranquille, ma chi è over 250cv sul 1.9TDI gira monitorando appunto le temperature allo scarico

MarcoMjet

Predefinito

se lo dici tu

Fantameccanica Vol1

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il fumo esce perchè il diesel brucia più lentamente della benzina

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

supermario ma cosa parli? ce l'hai la 500? non mi pare proprio, allora non sparare a zero su cose che non conosci minimamente; Marcomtj ha 1000000 mila volte il doppio della tua esperienza a riguardo dato che lo fa per mestiere, se dice una cosa non parla a vanvera! a noi degli esempi del 1.9 tdi NON CE NE FREGA UNA MAZZA, vai mò a parlare del tuo bel ferro su dei forum che trattano di seat e del gruppo vw

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo