+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: Vergogna!!!!

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Quella che hai dato tu mi sembra più che altro la rappresentazione di un concessionario che sta per chiudere più che di un concessionario in forma
    ..
    Ho prospettato la realtà odierna .
    Se qualcuno uscisse da un mondo fatto di pantofoline , i-phone e papi generosi saprebbe di cosa si parla... ma ahimè ce ne vuole prima che le nuove leve inizino a lavorare , capire da che parte gira il mondo e parlare con cognizione di causa .

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Ho prospettato la realtà odierna .
    Se qualcuno uscisse da un mondo fatto di pantofoline , i-phone e papi generosi saprebbe di cosa si parla... ma ahimè ce ne vuole prima che le nuove leve inizino a lavorare , capire da che parte gira il mondo e parlare con cognizione di causa .
    Di sicuro non sono io quello di cui parli. Che quasi vivo sui treni. Le vendite delle auto del lusso, non hanno sentito la stessa crisi delle auto di fascia bassa poichè il target è diverso. Un imprenditore che spende 100.000 euro di macchina è un imprenditore che sta bene, se la crisi gli riduce i suoi guadagni da 1 milione di euro l' anno a 900.000 non gli mancano comunque i soldi per comprarsi un cayenne. Parla con i proprietari di grossi venditori audi, bmw o porsche. Se autocrocetta quest' anno è stato in positivo sull' anno passato e le immatricolazioni in generale sono state -20% vuol dire che il funzionamento è diverso da quello che prospetti tu.

Concessionari di alta e altissima gamma non conoscono crisi. Almeno i concessionari grossi e affermati, quelli che hanno i giri di vendita a cui hai accennato tu poc'anzi.

NB. Non dico di stare male, non dico che mio padre non ha speso 15.000 euro appena ho preso la patente per prendermi una 500 fulloptionals su ordinazione, ma come me ci sono moltissime persone su questo forum che hanno ricevuto l' auto quando hanno preso la patente e nessuno se ne scandalizza. Forse se non ci fosse stata la legge delle balle a impedirmi di guidare le auto che ho a casa, nemmeno me l' avrebbe comprata per il momento..

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Bè Thunder non ha del tutto torto, se gia ti hanno comprato la macchina e presumo te la mantengano bè.. Sei uno dei tanti "bambini viziati" che ha tutto come e quando vuole.

Sul fatto delle leve bè parli come tutti gli "adulti" o pseudoadulti che credono di aver vissuto solo loro ecc.ecc., i miei vizi li mantengo da quando ho 13anni, ma non sono Dio e non mi reputo tale.
    Soldi miei = autonomia/zero spiegazioni. Per questo mi son sempre dato da fare.

Mio fratello al contrario di me, gli piace vivere sugli allori e i miei glielo permettono. Fine dei giochi.
    A lui piace vivere cosi, a me no. Viviamo sotto lo stesso tetto, proveniamo entrambi dallo stesso seme eppure siamo completamente differenti (di carattere).
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Nik079

Predefinito

...e pensare che ho condiviso la macchina con mia mamma fino a 4 anni fa! Fino a quando non ho trovato un lavoro stabile non me la sono comprata e nemmeno mi sognavo di chiederla ai miei! Adesso che ho potuto mi sono tolto lo sfizio coi miei soldini, ma ho 33 annetti...

La Pandina 750 che condividevo...quella si che era una vera sportiva, altro che Cayenne!
    Ultima modifica di Nik079; 26/01/2013 a 17:18:25

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Bè Thunder non ha del tutto torto, se gia ti hanno comprato la macchina e presumo te la mantengano bè.. Sei uno dei tanti "bambini viziati" che ha tutto come e quando vuole.

Sul fatto delle leve bè parli come tutti gli "adulti" o pseudoadulti che credono di aver vissuto solo loro ecc.ecc., i miei vizi li mantengo da quando ho 13anni, ma non sono Dio e non mi reputo tale.
    Soldi miei = autonomia/zero spiegazioni. Per questo mi son sempre dato da fare.

Mio fratello al contrario di me, gli piace vivere sugli allori e i miei glielo permettono. Fine dei giochi.
    A lui piace vivere cosi, a me no. Viviamo sotto lo stesso tetto, proveniamo entrambi dallo stesso seme eppure siamo completamente differenti (di carattere).
    Ti invito a non fare considerazioni personali o a giudicare gli altri perché potresti offendere qualcuno. Rientriamo in topic, grazie.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi, vorrei aggiungere un'altra cosa da umile innamorato del mio paese, della sua storia motoristica, etc. etc.... non voglio entrare in merito alla piega che ha preso la discussione, ma vorrei rimanere nel piccolo mondo che ruota attorno al 5ino....
    Io credo che uno degli esempi più significativi di scuola italiana, stilisticamente parlando sia proprio il 5ino, tralascio qui, il discorso meccanico o motoristico, che credo non abbia bisogno di ulteriori commenti per elogiarne le qualità, che se ne dica, anche se certo i difettini, non gli mancano, e chi non ne ha..?! quelli basta accettarli per quel che sono e saperci convivere....
    Detto questo, io penso che il 5ino sia l'essenza personificata dell'archetipo di un'auto, sapientemente rielaborato in chiave moderna, dove anche l'immaginario collettivo lo identifica facilmente come lo stereotipo dell'auto per eccellenza.
    Linee rotondeggianti, classiche, senza fronzoli, sempre attuali e piacevoli che non stancano mai, al contrario delle forme più complesse e linee più elaborate o ricercate che poi invecchiano precocemente e inesorabilmente, ecco io credo che questa sia la "forza" di questo modello, cioè la sua straordinaria semplicità.
    Credo, e ne sono convinto, che anche tra vent'anni sarà ancora molto gradevole e ricercato, ecco perchè tra le altre cose, il mio 5ino, lo terrò per il resto della mia vita.....
    Comunque una cosa la voglio dire anch'io, sulla discussione in atto..... e sempre per rimanere nel mondo della categoria di motori e auto popolari senza andare a fare paragoni con marchi premium.... chi ha inventato la tecnologia -rivoluzionaria per l'epoca- di produzione e assemblaggio dei motori compatti e semplificati -che ora mi sfugge il nome tecnico- della famiglia dei motori così detti "fire" della quale fa parte anche il motore della nostra Abarthina, tecnica imitata poi da tutti....?.... chi ha inventato il "common-rail" poi copiato da tutti i costruttori mondiali....?...... chi a inventato il nuovo motore "multiair" che a detta degli esperti è un gioiello della tecnoligia....?..... e che tutti, statene certi prima o poi imiteranno!....
    Sono semplici esempi che mi sono venuti in mente adesso, ma c'è ne sarebbero molti altri che hanno "rivoluzionato" la tecnologia motoristica e guarda caso sono tutte innovazioni italiane che torno a ripetere, hanno fatto scuola, sfornate da quella vecchia, snobbata e sgangherata Fiat.......
    All'ora dire che l'industria estera costruisce auto con materiali più robusti e/o raffinati al fine di aumentarne il pregio, l'affidabilità e quant'altro e che abbia più zelo e cura maniacale di noi nella fabbricazione delle auto è un conto..... anche se pure questo è vero solo in parte, perchè per contenere i costi e renderli concorrenziali, gli standard qualitativi si sono ormai e da tempo uniformati per tutti i costruttori e questo mi può stare più o meno bene....
    Ma sostenere che la tecnologia e la progettazione straniera è superiore alla nostra, questo è una panzanata colossale -salvo rare eccezioni- perchè non lo è mai stata e mai lo sarà, c'è poco da fare, smettiamo di ostinarci a dire che l'erba
    del vicino è sempre più verde, sennò diventiamo pure patetici....

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Chiedo perdono, non mi pareva di essere stato offensivo, cancella o edita il post se lo ritieni necessario.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ti invito a non fare considerazioni personali o a giudicare gli altri perché potresti offendere qualcuno. Rientriamo in topic, grazie.
    Per me non c'è problema 3nr1k0, Grazie

Lorenz Pq

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    ...Comunque una cosa la voglio dire anch'io, sulla discussione in atto..... e sempre per rimanere nel mondo della categoria di motori e auto popolari senza andare a fare paragoni con marchi premium.... chi ha inventato la tecnologia -rivoluzionaria per l'epoca- di produzione e assemblaggio dei motori compatti e semplificati -che ora mi sfugge il nome tecnico- della famiglia dei motori così detti "fire" della quale fa parte anche il motore della nostra Abarthina, tecnica imitata poi da tutti....?.... chi ha inventato il "common-rail" poi copiato da tutti i costruttori mondiali....?...... chi a inventato il nuovo motore "multiair" che a detta degli esperti è un gioiello della tecnoligia....?..... e che tutti, statene certi prima o poi imiteranno!....
    Sono semplici esempi che mi sono venuti in mente adesso, ma c'è ne sarebbero molti altri che hanno "rivoluzionato" la tecnologia motoristica e guarda caso sono tutte innovazioni italiane che torno a ripetere, hanno fatto scuola, sfornate da quella vecchia, snobbata e sgangherata Fiat.......
    All'ora dire che l'industria estera costruisce auto con materiali più robusti e/o raffinati al fine di aumentarne il pregio, l'affidabilità e quant'altro e che abbia più zelo e cura maniacale di noi nella fabbricazione delle auto è un conto..... anche se pure questo è vero solo in parte, perchè per contenere i costi e renderli concorrenziali, gli standard qualitativi si sono ormai e da tempo uniformati per tutti i costruttori e questo mi può stare più o meno bene....
    Ma sostenere che la tecnologia e la progettazione straniera è superiore alla nostra, questo è una panzanata colossale -salvo rare eccezioni- perchè non lo è mai stata e mai lo sarà, c'è poco da fare, smettiamo di ostinarci a dire che l'erba
    del vicino è sempre più verde, sennò diventiamo pure patetici....
    Quotone ! La creatività italiana è inimitabile, non solo nello stile dove siamo tutti d'accordo ma anche in tecnologia e progettazione, ,mi viene da ridere ripensando ad una pubblicità della Opel dove dicevano "godi dei vantaggi dell'igegneria tedesca" in realtà i crucchi si sono ingegniati ben poco, hanno copiato di brutto.Fermiamoci un attimo a pensare quanto sono furbi però, ci copiano e poi vendono a man bassa facendo pure passare quelle tecnologie per loro, tanto furbi da creare "il mito dell'auto tedesca" riguardo ad affidabilità e qualità d'assemblaggio, il che sarà anche vero ma in proporzioni molto minori di quello che si pensa.Rimbocchiamoci le maniche ,puntiamo sui nostri punti forti mentre miglioriamo quelli deboli e come hai detto te smettiamola di dire che l'erba del vicino è sempre più verde

Nik079

Predefinito

Ma allora qualcuno che crede ancora nella nostra nazione e nei nostri prodotti esiste ancora! E io che pensavo di essere un extraterrestre !

Scherzi a parte, non dobbiamo lasciarci ingannare dalle case tedesche. Loro hanno le stesse nostre tecnologie e molto spesso ci hanno copiato appropriandosi della nostra genialità creativa.
    Ci comprano di tutto nella speranza di annientarci economiciamente coi loro prodotti.
    Adesso vorrebbero anche l'Alfa e la Ferrari...DOVRETE PASSARE SUL CADAVERE DI NOI APPASSIONATI PER AVERLE!! Sono nostre e ne andiamo fieri! Capito crucchi????!!! Tenetevi pure le vostre noiosissime Mercedes....

Scusate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo' !!!!!!

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo