+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: Antifurto - cosa mi consigliate?

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho il Metasystem con alzavetri,ecc...ma l'ho fatto mettere dal mio elettrauto...

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Intanto GRAZIE per tutti i vostri interventi Amici!!

Allora ... vi pare che è finita??! Sono venuta a conoscenza di un antifurto satellitare che sembra qualcosa da un film di "007" - si chiama VIASAT e pare che DAL CENTRALE possono anche bloccare la macchina in tutte le sue parti - spegnere il motore, spegnere i fari, attivare un anti-jamming, etc., etc., etc.!!! Praticamente diventa abbastanza DIFFICILE rubare la macchina!

VOI avete mai sentito di questo ditta?? Ovviamente nel caso che la macchina comunque venisse spostato sanno DOV'E' la macchina via satellitare..

Non chiedermi delle spese per tale servizio perché mi devo anche informare di questo ..

Apprezzerei i vostri commenti al riguardo ..

(...intanto .. "ABBY" non è ancora arrivata!! - Bisogna pilotare il parto??) ...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tutte cose che puoi fare gratis dal cellulare con altri simili e senza abbonamento..

L'avatar di gagiamalvagia

Con noi dal 05/03/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     gagiamalvagia non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Colosseo

Predefinito

Ciao ragazzi,
    mio babbo dice che l'antifurto satellitare (che poi non è solo antifurto, ma vabbè) può giocare anche a mio sfavore, poichè funziona come una scatola nera e memorizza tutto... esempio pratico:
    Sono in centro abitato, vado più forte dei 50 km/h e mi scontro con una macchina; in questo caso, secondo mio babbo, l'assicurazione riuscirebbe a vedere tramite questo satellite che in quel momento andavo più veloce del dovuto, e non pagherebbe i danni all'altra auto.
    Se effettivamente è cosi, non so quanto mi convenga metterci questo satellite....
    Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva con l'auto (cit. E.B. White)

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Via Sat è forse stata la prima azienda in Italia a fornire il servizio antirapina dell'auto.
    Se mai decidessi di installare antifurti del genere io mi rivolgerei solo a lei.
    Per quanto riguarda le assicurazioni non possono chiedere a ViaSat nessun dato.
    Diverso é il discorso della scatola nera che ormai propongono le Assicurazioni... Lo scopo è quello che dice tuo papà. Ma come sistemi antifurto non sono validi in quanto si attaccano giusto alla batteria senza emettere suoni etc etc. Giusto un ladro maldestro prenderebbe una macchina con scatola nera senza prima toglierla.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gagiamalvagia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    mio babbo dice che l'antifurto satellitare (che poi non è solo antifurto, ma vabbè) può giocare anche a mio sfavore, poichè funziona come una scatola nera e memorizza tutto... esempio pratico:
    Sono in centro abitato, vado più forte dei 50 km/h e mi scontro con una macchina; in questo caso, secondo mio babbo, l'assicurazione riuscirebbe a vedere tramite questo satellite che in quel momento andavo più veloce del dovuto, e non pagherebbe i danni all'altra auto.
    Se effettivamente è cosi, non so quanto mi convenga metterci questo satellite....
    L'antifurto satellitare è una cosa, e un'altra cosa la scatola nera che propone l'assicurazione, quasi sempre a costo zero e con ulteriore sgravio della polizza RC auto; non hanno le funzionalità dell'antifurto.
    La scatola nera può essere usata per tracciare gli spostamenti del veicolo, e registra i dati fino a pochi millisecondi precedenti un eventuale impatto...come dicevi infatti, in caso di sinistro anche 1km/h fuori dai limiti (escluse eventuali tolleranze) potrebbe risultare spiacevole per le sorti del risarcimento.

Lo scatola nera nasce con l'esclusivo intento di tutelare l'assicurazione stessa più che il proprietario...certo, aumenta le chance di ritrovare un veicolo rubato e quindi di non pagare la cifra al proprietario...

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    L'antifurto satellitare è una cosa, e un'altra cosa la scatola nera che propone l'assicurazione, quasi sempre a costo zero e con ulteriore sgravio della polizza RC auto; non hanno le funzionalità dell'antifurto.
    La scatola nera può essere usata per tracciare gli spostamenti del veicolo, e registra i dati fino a pochi millisecondi precedenti un eventuale impatto...come dicevi infatti, in caso di sinistro anche 1km/h fuori dai limiti (escluse eventuali tolleranze) potrebbe risultare spiacevole per le sorti del risarcimento.

Lo scatola nera nasce con l'esclusivo intento di tutelare l'assicurazione stessa più che il proprietario...certo, aumenta le chance di ritrovare un veicolo rubato e quindi di non pagare la cifra al proprietario...
    Ma quando si attiva un servizio satellitare connesso con un Centrale è d'obbligo avere la "scatola nera" nel servizio satellitare?? E' d'obbligo nel caso di un sinistro che il servizio del satellitare fornisce i dati del sinistro della macchina con il satellitare a bordo all'assicurazione (o alle assicurazioni delle due parti??)

Grazie!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Ma quando si attiva un servizio satellitare connesso con un Centrale è d'obbligo avere la "scatola nera" nel servizio satellitare?? E' d'obbligo nel caso di un sinistro che il servizio del satellitare fornisce i dati del sinistro della macchina con il satellitare a bordo all'assicurazione (o alle assicurazioni delle due parti??)

Grazie!
    Kali in una situazione come quella che stai valutando tu i dati restano protetti dalla privacy, almeno credo sia così....diverso il discorso se installi una black-box fornita dall'assicurazione.
    Mi ero informato ai tempi e mi pare di ricordare ciò...

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Kali in una situazione come quella che stai valutando tu i dati restano protetti dalla privacy, almeno credo sia così....diverso il discorso se installi una black-box fornita dall'assicurazione.
    Mi ero informato ai tempi e mi pare di ricordare ciò...
    Grazie Albe!!! MOLTO meglio così!! ...ma se dovessi optare per un sistema satellitare mi informerò formalmente .. Comunque mille grassssiiiieee per tutte le informazioni che mi hai fornito!!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Grazie Albe!!! MOLTO meglio così!! ...ma se dovessi optare per un sistema satellitare mi informerò formalmente .. Comunque mille grassssiiiieee per tutte le informazioni che mi hai fornito!!
    certo, è importante verificare le informazioni mi raccomando!

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo