Io ho il Metasystem con alzavetri,ecc...ma l'ho fatto mettere dal mio elettrauto...
Io ho il Metasystem con alzavetri,ecc...ma l'ho fatto mettere dal mio elettrauto...
Intanto GRAZIE per tutti i vostri interventi Amici!!![]()
Allora ... vi pare che è finita??! Sono venuta a conoscenza di un antifurto satellitare che sembra qualcosa da un film di "007" - si chiama VIASAT e pare che DAL CENTRALE possono anche bloccare la macchina in tutte le sue parti - spegnere il motore, spegnere i fari, attivare un anti-jamming, etc., etc., etc.!!! Praticamente diventa abbastanza DIFFICILE rubare la macchina!
VOI avete mai sentito di questo ditta?? Ovviamente nel caso che la macchina comunque venisse spostato sanno DOV'E' la macchina via satellitare..
Non chiedermi delle spese per tale servizio perché mi devo anche informare di questo ..
Apprezzerei i vostri commenti al riguardo ..
(...intanto .. "ABBY" non è ancora arrivata!! - Bisogna pilotare il parto??) ...
![]()
tutte cose che puoi fare gratis dal cellulare con altri simili e senza abbonamento..
Ciao ragazzi,
mio babbo dice che l'antifurto satellitare (che poi non è solo antifurto, ma vabbè) può giocare anche a mio sfavore, poichè funziona come una scatola nera e memorizza tutto... esempio pratico:
Sono in centro abitato, vado più forte dei 50 km/h e mi scontro con una macchina; in questo caso, secondo mio babbo, l'assicurazione riuscirebbe a vedere tramite questo satellite che in quel momento andavo più veloce del dovuto, e non pagherebbe i danni all'altra auto.
Se effettivamente è cosi, non so quanto mi convenga metterci questo satellite....
Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva con l'auto (cit. E.B. White)
Via Sat è forse stata la prima azienda in Italia a fornire il servizio antirapina dell'auto.
Se mai decidessi di installare antifurti del genere io mi rivolgerei solo a lei.
Per quanto riguarda le assicurazioni non possono chiedere a ViaSat nessun dato.
Diverso é il discorso della scatola nera che ormai propongono le Assicurazioni... Lo scopo è quello che dice tuo papà. Ma come sistemi antifurto non sono validi in quanto si attaccano giusto alla batteria senza emettere suoni etc etc. Giusto un ladro maldestro prenderebbe una macchina con scatola nera senza prima toglierla.
L'antifurto satellitare è una cosa, e un'altra cosa la scatola nera che propone l'assicurazione, quasi sempre a costo zero e con ulteriore sgravio della polizza RC auto; non hanno le funzionalità dell'antifurto.
La scatola nera può essere usata per tracciare gli spostamenti del veicolo, e registra i dati fino a pochi millisecondi precedenti un eventuale impatto...come dicevi infatti, in caso di sinistro anche 1km/h fuori dai limiti (escluse eventuali tolleranze) potrebbe risultare spiacevole per le sorti del risarcimento.
Lo scatola nera nasce con l'esclusivo intento di tutelare l'assicurazione stessa più che il proprietario...certo, aumenta le chance di ritrovare un veicolo rubato e quindi di non pagare la cifra al proprietario...
Ma quando si attiva un servizio satellitare connesso con un Centrale è d'obbligo avere la "scatola nera" nel servizio satellitare?? E' d'obbligo nel caso di un sinistro che il servizio del satellitare fornisce i dati del sinistro della macchina con il satellitare a bordo all'assicurazione (o alle assicurazioni delle due parti??)
Grazie!