+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

  1. #61
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 35
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Non stare ad impazzire sono 4 viti la protezione del turbo

    Io ho sempre cambiato ogno 10.000km e il filtrino quando lo cambiai per scrupolo ai 40/50 mila era immacolato!

    Chi spacca è perchè o non cambia spesso l'olio, o magari anche perchè ci fa tirate da freddo (senza il manometro olio è davvero difficile capire quando l'olio inizia a scaldarsi...) e non è vera la storia di chi dice che con l 'acqua a 90° puoi tirare... appena l'acqua arriva a 90° (in poco tempo) l'olio non è neppure a 70!

    Poi può anche essere sfortuna...non tutte le turbine nascono uguali, magari qualcuna hanno una micro impreferzione che col passare del tempo deteriora e porta a rottura...
    Come hai fatto tu voglio controllare per scrupolo!! Ma ci si arriva solo smontando la protezione anteriore??
    Perchè mi sembrano esagerate due ore di lavoro per quel raccordo.. ( gli starò appiccicato mentre fa il lavoro)
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  2. #62

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 40
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potrei avere gentilmente il codice per ordinare il filtrino con la sua guarnizione di ricambio?

    grazie

  3. #63
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 35
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eccoci!! finalmente ho portato la 500 a controllare il filtrino.. risultato? Pulito da incrostazioni.. ma una morchia che ricopriva quasi tutto il filtro!!!!
    Eliminato il filtro, smussato gli angoli, allargato un poco i fori di ingresso olio della vite e scavati un pelo per dare l'invito.. un'ora e mezza di lavoro..
    Mi ha fatto vedere una ihi di 500 abarth rotta a 60.000 km per mancata lubrificazione.. completamente disalberata.. o.O
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  4. #64
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Azzooo oo. ......tu ogni quanto cambiare l'olio e quabti km hai?

  5. #65
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 35
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il primo a 1500 e il secondo a 20000 per mia ignoranza.. poi sempre ogni 15000.. il problema delle morchie, però, non è dovuto al cambio olio tardivo..
    io ho 48 000 km.. la turbina che ho visto non è arrivata a 60 000..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  6. #66
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quindi ti ha svitare il bullone ed ha tolto il filtrino e rimesso il bullone senza filtrino ????

  7. #67
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 35
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esatto.. Ha detto che lui consiglia di toglierlo.. Faceva così sulle r3t e continua a farlo a tutti i suoi clienti..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  8. #68
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Da chi sei andato x curiosità?

  9. #69
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    toglierlo sulla r3t essendo una vettura da gara e sottoposta a stress mi puo' andare bene ma toglierlo su una vettura stradale non lo vedo corretto semmai sostituirlo ma penso che se uno cambia l'olio a cadenze regolari anche un po' prima non si abbiano problemi altrimenti perche' lo avrebbero messo sara' che io i preparatori non li sopporto prendono tutto per pezzi inutili messi li per caso leviamo tanto non serve poi nessuno pensa che un auto da gara rifanno il motore ogni volta che corre perche' la gara dopo si rompe mahhhhhhhhhhhhhh de gustibus io non lo cambio tantomeno lo levo



    con lo scorpione nell'anima

  10. #70
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 35
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Però mai pora mi dai sempre contro.. Fai come ti pare.. Non ho detto che dovete toglierlo.. Il mio era completamente otturato.. Da morchie fatte dal SELENIA.. non era incrostato, ma c'era una morchia grossa come me!!! Io ho visto due auto, una con filtro e turbina rotta e 60000 km e una con turbina perfetta senza filtrino e 150000 km.. I fatti son fatti.. Quel che si vede ha valore.. Il resto le supposizioni non contano.. Ci sono tantissimi comunicati peugeot renault e alcuni fiat dove dicono di rimuoverlo causa morchie e mancata lubrificazione.. Se entro 1000 km non si rompe niente saremo sicuri che va bene così..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 16:36:34
  2. assetto bilstein b14 e filtrino pop off bmc
    Da ciccio s nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 22:19:51
  3. Manometro della Turbina su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 16:09:36
  4. olio originale
    Da ily nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/03/2010, 13:40:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi