+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 215

Discussione: Blue&Me Map

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

:

Con noi dal 11/03/2009
    Provincia: Torino

Italy
     flobd non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

- La funzione “Chiama” dal tab "pagine gialle" o "pagine bianche" è disattivata e non si attiva in alcun modo anche se il cellulare è connesso al blue&me.

Ciao la funzione "Chiama" è attiva su Alfa (l'ho provato) e cercando spiegazioni mi hanno detto che dipende dal tipo di quadro strumenti della vettura.

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flobd Visualizza il messaggio
    - La funzione “Chiama” dal tab "pagine gialle" o "pagine bianche" è disattivata e non si attiva in alcun modo anche se il cellulare è connesso al blue&me.

Ciao la funzione "Chiama" è attiva su Alfa (l'ho provato) e cercando spiegazioni mi hanno detto che dipende dal tipo di quadro strumenti della vettura.
    Lo sapevo....avrei dovuto farmi montare come optional il quadro strumenti della MiTO

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da newmak Visualizza il messaggio
    Ma sara... anche io l'ho preso ma come sistema di navigazione non mi convince...
    Mi confermate che quando impostate un itinerario non chiede sempre il numero civico ma solo la via? Il che e' semplicemente assurdo...
    Sinceramente il mio chiede il numero civico o addirittura l'incrocio con un'altra via... se per caso si inserisca un vero e proprio contatto, ti manda proprio all'indirizzo del contatto. Viene visualizzato indirizzo, nome e cognome e numero di telefono.

Altra cosa, i punti di interesse devono essere attivati tramite il menù impostazioni e mettendo la spunta accanto alla tipologia del punto di interesse... ce ne sono tantissimi. Se lo si sa usare bene, ti manda al distributore di benzina più vicino solo con un semplice comando... Non sarà aggiornabile per ora perchè trattasi di prodott nuovo, ma non sono d'accordo sul fatto di screditare un prodotto in questo modo.

Io me lo sono studiato per diverse settimane ed ho avuto la pazienza di leggere attentamente il manuale pdf in dotazione. Non serve essere smanettoni casuali, perchè non si ricava nulla...

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domix Visualizza il messaggio
    Sinceramente il mio chiede il numero civico o addirittura l'incrocio con un'altra via... se per caso si inserisca un vero e proprio contatto, ti manda proprio all'indirizzo del contatto. Viene visualizzato indirizzo, nome e cognome e numero di telefono.

Altra cosa, i punti di interesse devono essere attivati tramite il menù impostazioni e mettendo la spunta accanto alla tipologia del punto di interesse... ce ne sono tantissimi. Se lo si sa usare bene, ti manda al distributore di benzina più vicino solo con un semplice comando... Non sarà aggiornabile per ora perchè trattasi di prodott nuovo, ma non sono d'accordo sul fatto di screditare un prodotto in questo modo.

Io me lo sono studiato per diverse settimane ed ho avuto la pazienza di leggere attentamente il manuale pdf in dotazione. Non serve essere smanettoni casuali, perchè non si ricava nulla...
    ....mmmmmm....interessante ...abbiamo un'opinione in netto contrasto con la precedente.....ora sì che mi è tutto molto più chiaro
    bhooo, sinceramente sono decisamente perplesso...come dicevo prima, a me basterebbe semplicemente che mi portasse a destinazione, avendo un indirizzo e che soprattutto che la cartografia fosse aggiornabile(non dico da subito ma almeno che lo fosse a breve, visto che parliamo di cartografie obsolete già da ben oltre un anno). Soprattutto qualcuno sa dirmi se le mappe sono acquistabili da qualche parte? Nel senso se quest'estate volessi andare in un atollo disperso nell'atlantico, trovo le mappe degli atolli atlantici?(ovviamente è un esempio estremo), ma se mi servisse la mappa del messico(cosa già più reale) la trovo da qualche parte e soprattutto dove?

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    ....mmmmmm....interessante ...abbiamo un'opinione in netto contrasto con la precedente.....ora sì che mi è tutto molto più chiaro
    bhooo, sinceramente sono decisamente perplesso...come dicevo prima, a me basterebbe semplicemente che mi portasse a destinazione, avendo un indirizzo e che soprattutto che la cartografia fosse aggiornabile(non dico da subito ma almeno che lo fosse a breve, visto che parliamo di cartografie obsolete già da ben oltre un anno). Soprattutto qualcuno sa dirmi se le mappe sono acquistabili da qualche parte? Nel senso se quest'estate volessi andare in un atollo disperso nell'atlantico, trovo le mappe degli atolli atlantici?(ovviamente è un esempio estremo), ma se mi servisse la mappa del messico(cosa già più reale) la trovo da qualche parte e soprattutto dove?
    Ti risondo subito...

Le mappe sono inserite su SD card diverse. Al momento dell'acquisto dell'apparecchio, bisogna ricordarsi di acquistare la mappa Italia (che comprende anche Svizzera).

Per altre mappe, ogni paese ha la sua card specifica... tutto qui.

Dalla mia esperienza qui in zona, le mappe sono aggiornate perchè una nuova strada fata da poco, il mio map la segnala già... il tomtom del mio responsabile, aggiornato mi sembra a novembre 2008, NON la riconosce ancora... ovvio che dipende da zona a zona.

Per mostrare come attivare i vari punti di interesse e anche il suo reale funzionamento, sarebbe idoneo che io ti realizzassi un video... ma devo trovare una persona che mi sorregga l videocamera...!!!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ti risondo subito...

Le mappe sono inserite su SD card diverse. Al momento dell'acquisto dell'apparecchio, bisogna ricordarsi di acquistare la mappa Italia (che comprende anche Svizzera).

Per altre mappe, ogni paese ha la sua card specifica... tutto qui.

Dalla mia esperienza qui in zona, le mappe sono aggiornate perchè una nuova strada fata da poco, il mio map la segnala già... il tomtom del mio responsabile, aggiornato mi sembra a novembre 2008, NON la riconosce ancora... ovvio che dipende da zona a zona.

Per mostrare come attivare i vari punti di interesse e anche il suo reale funzionamento, sarebbe idoneo che io ti realizzassi un video... ma devo trovare una persona che mi sorregga l videocamera...!!!
    OHOOOOO bella questa risposta!!!!Ora mi si stanno aprendo nuovi orizzonti...quindi non devo chiedere le mappe a babbo natale o alla befana? VAdo dal concessionario, striscio la visa(piango un po'), e mi da le mappe che mi servono?Ah be allora già la cosa mi pare ragionevole...per gli aggiornamenti, mi rendo conto che dipenda molto da zona a zona, ma come dicevo non pretendo che mi segnali anche l'attraversamento della vecchietta con le buste della spesa o la zona più frequentata dalle coppie scambiste...mi basta semplicemente faccia il suo sporco lavoro di portarmi a destinazione senza andare in loop e farmi girare in tondom, o farmi fare mulattiere percorribili, appunto, solo da muli o moto da regolarità. Per i punti di interesse, io personalmente, non sono un gran patito anche se però sicuramente possono tornare utili per cui vivrei comunque lo stesso (almeno all'inizio).
    Per non parlare degli autovelox e similari, tanto io rispetto i limiti

Tirando le mie personali somme credo che a questo punto sia una questione di gusti personali e ciò che si aspetta ognuno dal proprio navigatore...
    Naturalmente se ci altri pro e/o contro dite pure...qui si parla di quasi 3 banconote da 100 che dovrei tirare fuori o meno...

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

I punti di interesse sono molto utili perchè comprendono molti tipi (anche supermercati, macellerie, farmacie, locali, stazioni treni, ecc... insomma tutto!!!)

Per gli autovelox... ci sono anche quelli (ovviamente quelli fissi)... per gli aggiornamenti ho riscontato anch'io che si fa riferimento a NAVTEQ...

Per quanto riguarda il criterio di navigazione io ho impostato SEMPRE il metodo di tragitto più breve, in quanto se inserisco il tragitto più veloce il map ti porta sempre sulle autostrade anche quando non serve e soprattutto ti fa fare del percorso in più...

Comunque per la mia esigenza lo trovo più che sufficiente ed affidabile... pensa che all'incontro veneto di febbraio, al ritorno io ero davanti agli altri. All'improvviso mi sento chiamare al cellulare dagli altri che mi dicono di aver preso la direzione sbagliata... Loro hanno fatto inversione, mentre io no!!!

Mi sono fidato e, dopo alcune strade interne che non ne conoscevo l'esistenza, mi sono trovato ben più avvantaggiato rispetto alla strada più ovvia e, sono ritornato a casa ben prima del previsto...

Ovvio che può essere un caso, ma comunque per la mia esigenza va più che bene... soprattutto non c'è 'sto benedetto cavo di alimentazione tra i piedi

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

I punti di interesse sono molto utili perchè comprendono molti tipi (anche supermercati, macellerie, farmacie, locali, stazioni treni, ecc... insomma tutto!!!)

Per gli autovelox... ci sono anche quelli (ovviamente quelli fissi)... per gli aggiornamenti ho riscontato anch'io che si fa riferimento a NAVTEQ...

Per quanto riguarda il criterio di navigazione io ho impostato SEMPRE il metodo di tragitto più breve, in quanto se inserisco il tragitto più veloce il map ti porta sempre sulle autostrade anche quando non serve e soprattutto ti fa fare del percorso in più...

Comunque per la mia esigenza lo trovo più che sufficiente ed affidabile... pensa che all'incontro veneto di febbraio, al ritorno io ero davanti agli altri. All'improvviso mi sento chiamare al cellulare dagli altri che mi dicono di aver preso la direzione sbagliata... Loro hanno fatto inversione, mentre io no!!!

Mi sono fidato e, dopo alcune strade interne che non ne conoscevo l'esistenza, mi sono trovato ben più avvantaggiato rispetto alla strada più ovvia e, sono ritornato a casa ben prima del previsto...

Ovvio che può essere un caso, ma comunque per la mia esigenza va più che bene... soprattutto non c'è 'sto benedetto cavo di alimentazione tra i piedi
    Ma guarda infatti, il motivo per il quale anche io sono molto interessato al map è proprio perchè si integra con l'auto...quindi niente cavi, ventose ecc...
    Non sono uno che vive col navigatore in auto, anzi! Per cui se come dici tu, fa il suo mestiere, allora sicuramente soddisfa anche le mie di esigenze.
    Volevo chiederti una cosa proprio sulla cartografia....visto che le mappe sono basate su navteq, secondo te è possibile quindi che gli eventuali aggiornamenti possano essere scaricati dal sito della navteq? Perchè sono andato a vedere sul sito della navteq e ovviamente tra i sistemi di navigazione on board delle varie auto non compare la 500, ma compaiono bravo e qualche altra auto del gruppo fiat...ora io mi domandavo...acquistando una qualche mappa, secondo te gira o si impalla tutto?

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non so se stiamo parlando dello stesso prodotto... premesso pure che il mio costa ben 100 euro di più di quelo nomale.... :| ... comunque il manuale io me lo sono letto e riletto un bel po di volte considerando pure che fa rigferimento ad una versione diversa dalla mia... e dice di registrarsi su di un sito al quale non è possibile registrarsi... (brava fiat!).
    La logica di calcolo del percorso (più breve o più veloce che sia) non è assolutamente all'altezza di un tomtom (non serve rprovare un 930 con Qi, basta un normale tomtom su cellulare), valutato poi che, con la stessa cifra ci si compra davvero il top di gamma della succitata marca, la cosa mi lascia alcunato perplesso!
    se si caricano "troppi" autovelox (quindi i fissi, i mobili, i tutor, i sorpassometri... utilissimi a mio avviso sulle strade che non si conoscono) il sistema va in "tilt" cioè la navigazine diventa lenta e il software non riesce a distiguerli... comincia a suonare e tu non sai perchè...

questi, a mio avviso, sono dei limiti... se non ci fosse stata la telemetria io di sicuro non lo avrei preso... anzi mi sa pure che mi prendo il tomtom anni luce avanti a questo prodottino di facciata per la 5oo...

poi come dico sempre le opinioni sono personali... Domenico si trova bene... a me fa semplicente da ca@@re .... degustibus....

PS. ho aperto proprio ieri una chiamata col numero verde Abarth vediamo se sanno rispondermi e darmi qualche conisglio...

PPS. @ Domix ... le mappe sulla mia SD sono EUROPA e sono aggiornate al 3 quadrimestre del 2007... quindi tanto nuove non sono... le tue per curiosità di che mese sono???

ciao ciao

+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo