+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111

Discussione: Tasto sport abarth 500 135 cv

Con noi dal 09/11/2013
    Provincia: Treviso

Italy
     Caglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Sapete consigliar i in pm un preparatore serio in zona Treviso magari in pm x favore?

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi, questo tasto sport è una vera figata!!
    Non pensavo che la macchina cambiasse così tanto..ma devo proprio dire che quando lo inserisci ti pare di guidare una macchina diversa!
    Comunque va usato con parsimonia, se no ti ci abitui e passa il divertimento!

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Non dico che si fanno danni,di certo sbalzi di potenza improvvisi mentre il motore e' in tiro secondo me non fa bene. Come vedete sulla Giulietta oltre i 120 km non si inserisce. Un motivo ci sarà......io sono dell'idea che " prevenire e meglio che curare". Dopotutto tutto questo bisogno di inserire il tasto sport in movimento non lo vedo. Basta accostarsi un attimo pigiare il tasto e ripartire. X quanto riguarda chi progetta le auto ,tanto rispetto ,ma pensate che si sono messi al volante o lo hanno provato al banco x 70/80/90 mila km a inserire e disinserire il tasto sport in movimento a qualunque regime di giri ? Credo proprio di no.Ripeto rispetto l'opinione degl'altri,ma io sono di quest' idea,e non mi costa nulla accostarmi un attimo o inserirlo quando sono al semaforo.
    con tutto il rispetto... ma il tasto sport è stato creato per impazzire... tu per impazzire accosti e decidi di impazzire?
    se hai un camion che ti fuma in faccia su una strada a doppio senso.. che fai? ti fermi con le 4 frecce... premi il tasto sport.. aspetti 10 secondi... riparti lo sorpassi.. poi magari ti fermi dinuovo.. disinserisci il tasto sport... e preghi dio ke nel frattempo non ti abbia sorpassato dinuovo?
    Io credo che l'eccesso di zelo non faccia bene a nulla. Sono assolutamente d'accordo con te sull'ipotesi tecnica che non faccia bene. Nemmeno attivare il climatizzatore in marcia fa bene perchè attacca sull'albero motore. Ma parliamo di un organo meccanico più complesso e stressante. Il tasto sport è pura elettronica, è una sollecitazione minima che va a dosare risposta gas e sensibilità di sterzo, nulla di più nulla di meno.
    Un paragone ossessivo sarebbe pensare che fumare 3 sigarette al giorno è meglio che fumarne 30. è ovvio! sarebbe meglio non fumare proprio. quindi... sarebbe meglio non averlo il tasto sport? oppure averlo ma inserirlo e disinserirlo fermandosi ogni volta? quindi fumare una sigaretta solo a patto di smaltirla facendo 3 km di jogging...
    l'unico accorgimento che si può accettare è schiacciare la frizione o approfittare di un cambio marcia contemporaneamente all'attivazione del pulsante sport, in modo che il sistema si inserisca a regime minimo, ma fermarsi mi sembra oggettivamente folle!
    Ultima modifica di r0mualdo; 17/03/2014 a 02:29:25
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Veramente se trovo davanti un camion che fuma non vedo perché devo attivare la modalità sport x superarlo, n'è tanto meno c'è la necessità di attivarlo ad ogni sorpasso. Mica abbiamo uno scooter che ha bisogno di un surplus di potenza x effettuare un sorpasso o quant' altro. L' auto in modalità normal e abbastanza pronta x effettuare sorpassi,non ha assolutamente bisogno di inserire il tasto sport x queste cose. Io quando voglio impazzire lo accendo prima di partire e cammino in sport. Non serve inserirlo e disinserirlo ogni 10 minuti durante la guida,altrimenti si impazzisce veramente. Eheheheh. Vuoi l'auto più pronta? Vuoi sfogarti? Vuoi scaricare lo stress di una giornata? Sali in macchina lo inserisci e parti. Fine dei problemi. Quando rientri a casina lo stacchi. Quale è il problema? Poi ripeto ognuno fa a modo suo. E rispetto le idee di tutti.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

Nik079

Predefinito

A essere sinceri con la stock se vuoi sorpassare in maniera decisa è preferibile passare in modalità Sport per qualche istante, perchè altrimenti risulta essere un po' "moscia"...
    Con rimappa non è più così, in Normal schiacci e la vettura prende molto bene velocità.

La storia del tasto Sport da non inserire in corsa è una fesseria perchè la mappa si inserisce gradualmente (non di botto, è fatto apposta), e nell'arco di 5 secondi dall'inserimento, si ha la mappa completamente usufruibile (c'è anche scritto su llibretto).

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

boh....io se voglio superare deciso scalo in terza o seconda (dipende) e via....

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    boh....io se voglio superare deciso scalo in terza o seconda (dipende) e via....
    apparte il fatto che appaga molto di più che schiacciare tutto il pedale e basta... ma con la mia non sarebbe possibile fare altrimenti...
    quindi ti quoto alla grande...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    apparte il fatto che appaga molto di più che schiacciare tutto il pedale e basta... ma con la mia non sarebbe possibile fare altrimenti...
    quindi ti quoto alla grande...
    più che appagamento è praticità.....e inoltre la turbina ringrazia...

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    la cosa più odiosa del normal è lo sterzo mollo
    secondo me la cosa più odiosa è lo sterzo duro quando sei in città e devi evitare le buche... la modalità normal è una manna dal cielo, sia per consumi, che per stress motore, che per utilizzo reale del motore in determinate circostanze.
    non sempre si ha la necessità di avere un assetto aggressivo. io penso che avere la doppia modalità sia una santa cosa. c'è chi la utilizza solo in sport, chi invece come me che la usa tutti i giorni anche per lavoro, che preferisce 5 giorni su 7 il comfort alla guida aggressiva.
    per chi dice che la stock in modalità normal è fiacca e lenta... restano punti di vista. se avete guidato sempre delle maserati biturbo mi sembra logico che un 1.4 fiat sia fiacco, ma in qualsiasi auto voi poggiate il **** vi renderete conto che anche in modalità normal, la 500 abarth è una delle auto più briose e meno assetate che esistano.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Infatti,sono daccordissimo....
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo