+ Rispondi
Pagina 7 di 98
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 57 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

facci sapere dai tienila monitorata poi con l'anno nuovo ci aggiorni intanto ora freddo ne verra' poi se si tratta di fare qualche prova con benzine diverse o fare trattamenti periodici con l'adittivo se alla fine un miglioramento ce'ne valga la pena visto cosa ci costa questo giocattolino facciamolo andare bene non credo che qualche euro in piu' ci rovini

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io il bmc d'inverno lo levo e rimetto quello di serie non so' se faccio bene o male ma penso che un filtro sportivo che fa' passare piu' aria d'estate possa andare bene perche' essendo caldo va' meglio ma che passi piu' ari fredda d'inverno non penso gli faccia bene e allora io lo tolgo quindi il bmc da parte mia non puo' essere il colpevole

No tranquillo, lascia il BMC. Più aria fredda entra durante il funzionamento, meglio é (la funzione dell'intecooler é proprio quella e il filtro sportivo aiuta ancora di più).
    L'aria fredda é notevolmente più densa dell'aria calda, motivo per cui nel motore entra più aria col freddo, incrementando le prestazioni visto che l'esplosione in camera di combustione é più potente. La turbina stessa funziona sul principio dell'aria compressa (quindi più densa), aumentando la portata d'aria in camera di combustione.
    Guarda in F1: le prese d'aria sono limitate per regolamento perché più aria entra nel motore, meglio é, e allora vengono limitati i condotti per ridurne le prestazioni che altrimenti sarebbero maggiori.

Turbina+Intercooler+Filtro aportivo=maggiore quantitá d'aria nel motore (meglio dire più densa)

Morale, lascia il filto BMC...
    Ultima modifica di Nik079; 07/12/2013 a 21:27:23

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

bohhhh io l'ho' sempre tolto e continuo a toglierlo anche perche' quando faccio il tagliando non lo faccio pulire il bmc a loro ma me lo pulisco io e mettendo il filtro originale mi trovo sempre un filtro originale nuovo visto che il bmc lo metto solo nei mesi caldi

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No tranquillo, lascia il BMC. Più aria fredda entra durante il funzionamento, meglio é (la funzione dell'intecooler é proprio quella e il filtro sportivo aiuta ancora di più).
    L'aria fredda é notevolmente più densa dell'aria calda, motivo per cui nel motore entra più aria col freddo, incrementando le prestazioni visto che l'esplosione in camera di combustione é più potente. La turbina stessa funziona sul principio dell'aria compressa (quindi più densa), aumentando la portata d'aria in camera di combustione.
    Guarda in F1: le prese d'aria sono limitate per regolamento perché più aria entra nel motore, meglio é, e allora vengono limitati i condotti per ridurne le prestazioni che altrimenti sarebbero maggiori.

Turbina+Intercooler+Filtro aportivo=maggiore quantitá d'aria nel motore (meglio dire più densa)

Morale, lascia il filto BMC...
    Esatto..ma si sa per certo che il BMC lasci passare più aria o è solo una "sensazione"? Comunque le temperature più basse ovviamente non creano nessun problema, altrimenti chi guida nel nord Europa cosa dovrebbe fare?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Esatto..ma si sa per certo che il BMC lasci passare più aria o è solo una "sensazione"? Comunque le temperature più basse ovviamente non creano nessun problema, altrimenti chi guida nel nord Europa cosa dovrebbe fare?
    Funge funge, fidati. Quando l'avevo messo sulla stock ne avevo guadagnato in allungo, e non di poco. Non é effetto placebo, ma proprio un dato tangibile: basta cronometrare con un cellulare i 0-150 o 0-200 per rendersene conto (un paio di secondi scarsi li tiri giù...). Ma si sente proprio anche a livello di sensazioni, visto che la stock col filtro di serie é parecchio tappata in allungo, me lo ricordo bene (criticai questa cosa ai tempi e risolsi proprio col BMC)

Per i resto si sa, più aria fresca entra meglio é...mi trasferisco in Norvegia quasi quasi!

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza, auto con 17.000 km, mai un problema nelle partenze a freddo, auto totalmente stock e benzina 95 ottani normalissima.

Nik079

Predefinito

Kentaro, ho cominciato ad aver problemi dopo i 25000km...

Per la cronoca stamattina il peggio del peggio: é partita solo al 3° riavvio. Mai più VPower a questo punto, non solo non serve a nulla e costa carissima, ma peggiora drasticamente l'avviamento.
    Basta, la porto da Spazio come feci un anno fa e la faccio pulire, loro sanno come fare, tanto é inutile girarci intorno.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

che la v.power d'inverno e col freddo non facilita la partenza caro niko se ne e' gia parlato e straparlato qua' sopra

quindi ti sei intestardito a volerla provare come hanno fatto altri ma se volevi fare una prova che sei ancora a tempo comincia a fare dei pieni di ENIblu'+super dopo aver messo l'adittivo e vedrai che se la macchina non ha' qualche pezzo da sostituire risolvi come ho' risolto io e altri
    parere mio i benefici che shell v.power puo' dare forse sono un po' di coppia in piu' perche' ho' notato che quando la usavo tirava certi botti allo scarico che con altre 100 ottani non fa' ma questo puo' essere un piccolo dettaglio poi il prezzo piu' caro di tutte le altre ma si sa' e' sponsor ferrari poi arriva la pecca inverno essendo una benzina sviluppata con antidetonante puo' essere che nella nostra macchina a temperature fredde non combini aria benzina nella giusta quantita' e questo innesca una accensione non corretta quindi ripetendo gli avviamenti si viene a creare l'immissione corretta di aria benzina e dopo parte bene ma purtroppo quelle accensioni mancate o zoppicanti a lungo andare sporcano le candele accorciandone la durata quindi dammi retta accantona la v.power e passa ad ENI poi se vorrai far pulire il sensore ok. ma secondo me' non serve se si sporca cosi' facilmente ce' altro alla base di tale sensose che lo sporca

Nik079

Predefinito

Si hai ragione, ma ormai ho deciso di portarla da Spazio visto che l'altra volta mi hanno risolto il problema.
    Sulla VPower non so più che dire, dato che la prima volta per 6 mesi non ho avuto problemi, boh...
    Io voglio che la macchina parta con la 95 ottani, semplice!
    Ovviamente vi terrò aggiornati in modo da essere d'aiuto a chiunque abbia questo problema...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

certo fai bene a portarla pero' mi sembra strano che ti si sporchi cosi' spesso bohhhhhhhhhhhhhh era solo per capire perche' tale pulitura sicuramente ha' un costo e se ci fosse il modo di evitarla tale pulitura perche' non evitarla poi il fattore benzine e' facoltativo se ti trovi bene con la 95 ottani meglio per te' spendi meno era solo per capire anche qua' se sta' benedeta shell d'inverno non vale niente nei nostri motori perche in tanti hanno smesso di usarla mentre in estate sembra non aver problemi comunque io la macchina l'ho' presa usata ed aveva 23.000 km. e mi comincio' a dare problemi dai 30.000 km. ormai ho' fatto gia' piu' di 12.000km. non usando piu' shell e va' che sembra un orologio svizzero ( ps. io mai fatto pulire tale sensore )

+ Rispondi
Pagina 7 di 98
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 57 ... ultimoultimo