+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77

Discussione: Volante calice

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da batteflai Visualizza il messaggio
    il lavoro fatto e molto bello ,poi il problema non e airbag o no anche perche prima le auto non avevano sto c....di airbag vedi uno turbo clio 16v ,205 ecc ecc .quindi la sicurezza non c entra un c.... e una questione politica .perche se vuoi la sicurezza non fai auto da 250kmh ,con le strade dell 1800 ac piene di buche . poi x la legge anche se levi il cat e sequestro.il problema e che siamo dei pupazzi dello stato tutto qui.
    bah....davvero....non ci arrivo proprio, perdonami.......non capisco dove vuoi andare a parare....

....l'airbag non c'era, è vero....in passato tante cose non esistevano...ma che discorsi sono?

.....è stato inventato, ora esiste ed è un elemento fondamentale per la sicurezza. Punto.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    .....è stato inventato, ora esiste ed è un elemento fondamentale per la sicurezza. Punto.
    per te è così e io rispetto il tuo pensiero, ma non tutti son della tua/vostra idea....siamo in dittatura che non si può esprimere il proprio parere!??
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    per te è così e io rispetto il tuo pensiero, ma non tutti son della tua/vostra idea....siamo in dittatura che non si può esprimere il proprio parere!??
    Non credo proprio di aver scritto che non puoi dire quello che pensi, sarei un folle, quindi relax.
    Quello che ho scritto è il mio parere e basta.

Tu sostieni con forza le tue idee. Io, con altrettanta forza e convinzione, sostengo le mie.

Tutto qui, ci mancherebbe.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

io son super rilassato traquillo.....ma siccome è fino adesso che dite che siamo ignoranti, folli ecc perchè esprimiamo una nostra idea....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io son super rilassato traquillo.....ma siccome è fino adesso che dite che siamo ignoranti, folli ecc perchè esprimiamo una nostra idea....
    Non per quello..ma perchè non aprite gli occhi e non capite che è un'idea sbagliata. La tua è una convinzione personale, che sei libero di tenerti (e se sei come San Tommaso non ti auguro di dover provare per credere) ma non puoi pensare di avere ragione facendo affermazioni che vanno contro ciò che è dimostrato, e non sono io a dirlo ma test e statistiche che parlano da sole. Poi si sa, siamo su un forum, un forum è fatto per discutere, se ognuno dicesse la sua senza avere un minimo di apertura mentale per cercare di capire come funzionano le cose questo non sarebbe un forum ma un centro di assistenza per quelli che non sanno che codice inserire nell'autoradio. Finora non hai argomentato nè apportato tesi incontrovertibili che ti diano ragione. Io sono dispostissimo a cambiare idea qualora mi si mostrasse un test, una statistica, una relazione tecnica, qualsiasi cosa che mi dice che gli aribag non servono o peggio sono dannosi. Ma fino a quel momento non mollo di una virgola perchè sentire (s)ragionare qualcuno su temi così importanti affrontati con simile leggerezza mi dà un tantinello fastidio..
    Ultima modifica di Stancer; 21/04/2014 a 18:03:16
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i test son fatti a velocità ridotte....e la cellula tiene...altrimenti di disintegra e non parlo di schiantarsi a 200 all'ora con 5ino....basta un 80-90 orari.

le super car hanno un altra cellula e usano altri materiali....
    Mi ero perso questa..e quindi? Hai la riprova di questi cedimenti a quelle velocità? Amesso sia così a che conclusione vorresti arrivare? Che gli abitacoli devono essere più resistenti? E in che modo? L'unico materiale adatto è il carbonio come ben sai, ma te la immagini la Panda con cellula in carbonio venduta a 80 mila €? Magari un giorno ci sarà, magari a prezzi popolari, chi può dirlo. Di sicuro sarebbe il frutto di una evoluzione tecnologica che non può fermarsi o prescindere da proprie convinzioni. Come già detto, 20 anni fa le auto non avevano nulla, nè ABS, nè ESP, nè gli airbag. Adesso sì. E magari tra 30 anni anche le utlitarie avranno cellule in carbonio, chi può dirlo. Se succederà sarà di sicuro perchè qualcuno che le progetta non ritiene che i progressi fatti siano inutili o dannosi.
    Con l'airbag questo discorso comunque non c'entra nulla, è un sistema in più che indipendentemente dai risultati con cui un'auto passa i test di deformazione aiuta a salvare chi sta dentro..se tutto dipendesse dalla cellula allora dovremmo anche dire che le cinture non servono o i freni a disco o qualsiasi altra cosa perchè tanto vale se devi finire schiacciato..

Comunque: http://it.euroncap.com/it/tests/frontimpact.aspx Qui sono spiegati i criteri con cui vengono fatti i crash test e il motivo per cui la velocità è di 64km/h..

Mi spiace che si stia andando brutalmente OT nel topic del nostro amico, ma penso sia importante e utile a molti questa discussione..
    Ultima modifica di Stancer; 21/04/2014 a 18:24:03
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

torniamo in OT va che è meglio.....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora tornando in topic mi è venuta in mente una cosa, per @fonta94 ..ricordo di aver già visto quel volante in un autoaccessorio ma l'alcantara (?) della corona era tutta spellata, forse perchè tutti toccavano ma guidando è la stessa cosa..facci sapere la qualità del materiale e la durata magari..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 09/10/2013
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Allora tornando in topic mi è venuta in mente una cosa, per @fonta94 ..ricordo di aver già visto quel volante in un autoaccessorio ma l'alcantara (?) della corona era tutta spellata, forse perchè tutti toccavano ma guidando è la stessa cosa..facci sapere la qualità del materiale e la durata magari..
    E fu cosi che dopo tanti insulti tutti monteranno sparco ahahah
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Personalmente quello Sabelt mi piace di più in realtà..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo