+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77

Discussione: 500 abarth superleggera

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E quindi? Non sai cosa ti perdi quando lo apri! Sentissi il sound come entra nell'abitacolo!
    Ed é montato su tante sportive come la M3 o la Corvette, rendendo la linea molto aggressiva, specialmente se hai un colore chiaro della carrozzeria perché essendo il vetro molto scuro, sembra che la carrozzeria in quel punto sia dipinto di nero e fa proseguire il parabrezza fin sopra io tetto, donando alla vettura un particolare desing, tipico appunto del vecchio mitico cinquino!

PS: negli USA che tu conosci bene, sono vendute quasi tutte con tettuccio apribile, fatti un giro su youtube e guarda...
    Mi dispiace Niko.. ma.. AL LIMITE meglio il cabrio allora! Veramente (e onestamente) non ho visto nemmeno UNA 500 con il "VETRO" sopra in California ma tante 500 'normali' o anche cabrio!.. Francamente preferisco le cose ben definite in un modo o in un'altro cioé o chiusa o nel caso del cabrio aperta! Sempre come ho sempre detto però è questione di gusto e di scelta è ovvio! Se tu hai il VETRO.. goditelo!

Nik079

Predefinito

Tutte le recensioni USA e tutti i test drive, facci caso che adottano 500 con il tetto apribile...é una raritá trovarle senza, anche perché omettendo "il vetro" mi sembra un uovo di Pasqua ...
    Per il resto me lo godo eccome, specialmente in questo periodo...altro che aria condizionata! bye bye...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E quindi? Non sai cosa ti perdi quando lo apri! Sentissi il sound come entra nell'abitacolo!
    Ed é montato su tante sportive come la M3 o la Corvette, rendendo la linea molto aggressiva, specialmente se hai un colore chiaro della carrozzeria perché essendo il vetro molto scuro, sembra che la carrozzeria in quel punto sia dipinta di nero e fa proseguire il parabrezza fin sopra il tetto, donando alla vettura un particolare desing, tipico appunto del vecchio mitico cinquino!

PS: negli USA che tu conosci bene, sono vendute quasi tutte con tettuccio apribile, fatti un giro su youtube e guarda...
    La M3 in realtà ha tutto il tetto in carbonio a vista, non è vetro..ma perchè si parla di Skydome adesso?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di royale

Con noi dal 05/05/2013
    Provincia: Milano

Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

senza parlare dello spostamento del baricentro verso l'alto...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    senza parlare dello spostamento del baricentro verso l'alto...
    No,perchè il peso ė uguale!!! L'abbiamo visto milioni di volte sta cosa, sono solo leggende, il baricentro non cambia! Da su... fate i bravi! @Stancer , sono uscite serie della M3 con vetro trasparente, quello con tetto in fibra sono un altra cosa...
    Comunque quando si parla di baricentri e di pesi, bisogna considerare almeno 50kg e più di zavorra, sotto questa cifra non si percepisce alcuna differenza, o qui tutti si sentono dei piccoli Niki Lauda??
    Una vera superleggera la vedo con ben 100kg in meno se non di più, ma quella del nostro amico è bella anche così, seppur per gioco..

Fine OT
    Ultima modifica di Nik079; 23/04/2014 a 14:36:57

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti garantisco che 20 kg già li senti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ti garantisco che 20 kg già li senti..
    Io credo proprio di no, e non se ne accorge nemmeno il cronometro per così poco. Ma fa lo stesso.
    Parliamo di qualcosa che può dare un vantaggio in categorie sportive estreme come la F1 con auto che pesano a stento 600kg, ma considerare come fattore negativo avere qualche chilo in più o in meno sulle nostre vetture che pesano quasi 1100kg, beh mi sembra un tantino eccessivo.
    Se invece parliamo di un dimagrimento di almeno 80-100kg (masse non sospese) allora cominciamo a parlarne, meno è solo per fare lo sborone con gli amici...non serve una mazza

Adesso scusa ma vato a togliere qualche vite dal vano motore, così l'alleggersico un po'

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non parlo di vantaggi, parlo di sentirli..non dirmi che non avverti differenze di carico tra serbatoio pieno e vuoto..
    Poi bisogna vedere dove stanno questi kg..più sono in alto e peggio è..così come più sono sul retro dell'auto e più li senti..
    Ultima modifica di Stancer; 23/04/2014 a 17:43:56
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non parlo di vantaggi, parlo di sentirli..non dirmi che non avverti differenze di carico tra serbatoio pieno e vuoto..
    Ascolta, quando ho provato la stock MTA cabrio, non ho percepito alcun peso in più rispetto alla mia vecchia stock. Sono differenze minime, non percepibili a livello umano, e sinceramente non me ne vado in giro col cronometro in mano, l'ho presa per divertirmi, non per correre a Monza con Alonso! Benzina? Bah, a parte che il pieno non lo faccio mai, ma é praticamente trascurabile a meno di non andare in pista...quanti kg sono poi? 20? 25? Capirai...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

25 circa..guarda che io non sto facendo nessun discorso di pista o non pista, cronometro o non cronometro. Dico solo che si sentono, come sentiresti che hai 12 bottiglie d'acqua nel bagagliaio.

Detto questo, se lo Skydome piace va preso, che discorsi. Se si è nel dubbio, meglio risparmiare, ci sono mille motivi per non metterlo di cui forse quello del peso è il meno importante..chiedere a @GoRdo6lSiCl6 per sapere..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo