Discussione chiusa
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88

Discussione: Molle Eibach su Fiat 500

Con noi dal 20/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    I tamponi hanno solo la parte finale “morbida’ cioè un anello, il resto mi spiace contraddirti ma è rigido, li ho in garage smontati e ne sono certo.
    Ha 3 anelli mordidi(tutta la parte marrone), poi 4cm di plastica rigida(la parte bianca)
    Questa foto è prokit e tampone coupé come si vede il tampone arriva a toccare anche se più corto...
    Ovvio io monto ammortizzatori a stelo corto e frenati per molle più basse
    Beh, tu stai parlando di assetto con ammortizzatori a stelo corto e più rigidi.
    Lui ha gli ammo originali con più corsa e meno freno, se montasse dei tamponi così corti avrebbe troppa escursione.

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

https://ibb.co/QbJD67F
    Questo è riferito al kit "Sport-Line"(le molle rosse più basse) e dice di sostituire i tamponi anteriori con quellio forniti nel kit e accorciare i tamponi originali di 12mm, la prima spira(i tamponi della Coupè sono 3/4cm più corti degli originali)

https://ibb.co/12GfzXf
    Questo è riferito al kit "Pro-Kit"(le molle nere meno basse, quelle che ha montato Nanni1981) e dice di sostituire i tamponi anteriori con quelli forniti nel kit e lasciare i tamponi originali così come sono.

Se poi si vogliono fare modifiche a sentimento o per sentito dire liberissimi, ma se il produttore dichiara questo un motivo ci sarà...
    Naturalmente parlo di Fiat che è quello di cui si sta discutendo, non di Abarth.
    Ultima modifica di manu_500; 25/12/2022 a 20:24:20

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Beh, se con i tamponi originali faceva rumore al posteriore negli avvallamenti , mentre dopo aver accorciato i tamponi no (o comunque di meno), penso che il produttore non abbia ben presente una 500, peraltro a questo punto mi vengono anche dubbi sul fatto che effettivamente siano stati effettuati test, e non magari solo valutazioni per calcolo. Salvo che la versione USA non sia molto diversa nel comparto sospensioni, boh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Ha 3 anelli mordidi(tutta la parte marrone), poi 4cm di plastica rigida(la parte bianca
    Ripeto gli ho in garage smontati non è come dici te, mi spiace….
    Il primo anello che va a contatto con il ponte non è pieno gli altri sono pieni… inoltre l’anello vuoto non si piega neanche con le mani…
    Quindi di morbido non ha proprio nulla, mandami l’indirizzo che te ne mando uno, così smetti di dire cose inesatte!!
    Le foto parlano chiaro, quando feci il lavoro mandai email ad Eibach allegando la foto del tampone che stava a battuta, sono 5 anni che aspetto una loro risposta….

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, se con i tamponi originali faceva rumore al posteriore negli avvallamenti , mentre dopo aver accorciato i tamponi no (o comunque di meno), penso che il produttore non abbia ben presente una 500, peraltro a questo punto mi vengono anche dubbi sul fatto che effettivamente siano stati effettuati test, e non magari solo valutazioni per calcolo. Salvo che la versione USA non sia molto diversa nel comparto sospensioni, boh?!?
    Lascia perdere manco sa com’è fatto un tampone e perché sta lì.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non si è ancora capito bene che tamponi ha messo, perchè nel kit non vengono forniti i tamponi posteriori.
    Poi ribadisco, io ho le molle Sport-Line(più basse di quelle che ha messo lui)con i tamponi originali e non ha mai fatto nessun rumore al posteriore.

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lascia perdere manco sa com’è fatto un tampone e perché sta lì.
    So bene com'è fatto un tampone, i lavori alla mia 500 li ho sempre fatti tutti io...tu consideri morbido quello che puoi comprimere con le mani, ma non consideri che deve sopportare pesi dell'ordine di 400/500 kg, se si comprimesse con una mano non avrebbe alcuna utilità, quindi chi non sa com'è fatto un tampone mi sa che sei tu.

Buon natale anche a te.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    So bene com'è fatto un tampone, i lavori alla mia 500 li ho sempre fatti tutti io...tu consideri morbido quello che puoi comprimere con le mani, ma non consideri che deve sopportare pesi dell'ordine di 400/500 kg, se si comprimesse con una mano non avrebbe alcuna utilità, quindi chi non sa com'è fatto un tampone mi sa che sei tu.

Buon natale anche a te.
    Senti me, io lo so benissimo com’è fatto è il suo funzionamento, che non è di sorreggere l’auto ma di fare da fine corsa quando è necessario.
    Mi sembra anche che tu ti stia alterando, non mi sembra il caso visto che è un forum….
    Leggi il link che ho messo, io l’ho fatto 5 anni fa, non ho fatto modifiche a sentimento ho solo fatto quello che molti altri prima di me hanno fatto.
    Ripeto dammi l’indirizzo che ti spedisco un tampone.

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Appunto, fare da finecorsa ma progressivamente, la parte marrone si comprime(fino a 4cm)mentre la parte bianca è rigida.
    Dal link che hai messo, una conversazione a caso https://www.cinquecentisti.com/forum...=1#post1312153

Discussione chiusa
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo