la mia lo faceva appena portata a casa!!!non c'era modo di mettere la retro senza grattasse ma adesso non lo fa più per fortuna..........![]()
la mia lo faceva appena portata a casa!!!non c'era modo di mettere la retro senza grattasse ma adesso non lo fa più per fortuna..........![]()
PR Romagna
Ed io che mi sono sentito dare del coglione da mio padre perché insistevo nel dire che non era colpa mia!!!
Tutte le marce entrano ch'è un piacere, apparte la retro... la devo mettere davvero piano altrimenti gratta! E se faccio retro un pò più velocemente (non parliamo poi se in salita) vibra che sembra un frullatore...![]()
Anche la mia grattugia in retro!!!!! Mi ci sono abituato. Comunque un modo per non grattare esiste. Basta attendere 3 o 4 minuti e poi innestare la retro.
"LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI" ih ih ih la Fiat è sempre la Fiat
by
Asterix
La mia 1.2 gratta che è un piacere... in particolare se stai facendo inversione a U in mezzo a una strada e devi fare manovre rapide puoi proprio contare il numero di denti che grattano... TRRRRRRRRRRRRRRRAAAN....
Perdonate ma con il cambio automatico mi confermate che questi problemi non esistono?
non so se sia normale ma nella mia cinquina mi capita che se non innesto la retromarcia lentamente mi gratta come se non fosse spinto bene il pedale della frizione.
1.2 69cv
La gratto quasi sempre la retro![]()
Stessa cosa con mi padre
Comunque per la retro quando gratta basta mettere la prima e poi rimettere la retromarcia e poi non fa più nessun rumore! Almeno così mi è parso dai test di oggi!
Se mettevo la retro e la macchina grattava, mettevo a folle, poi la prima e di nuovo la retro, e non grattava più!
Provate e fatemi sapere!
Per il fatto che la macchina vibri e saltelli è perchè rilasci velocemente la frizione, anche io abituato con altre auto all'inizio con il cinquino non mi trovavo molto bene, la frizione è troppo bassa e delicata ed in retro uno non è abituato a dare gas!
Quindi prova ad accelerare un po di più e rilascia molto lentamente la frizione!
Non voglio farti da maestro di guida, non mi permetto e sono io la prima frana, ma sembra che il tuo problema è lo stesso che avevo io![]()
la mia gratta sempre 99 volte su 100 pure schiacciando bene la frizione e andando con calma!!!!!
io ho un 1.3 mjet