+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78

Discussione: Prime impressioni...

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

popolo di cinquecentisti....,

vi risulta che le nuove 500 L - non so se solo la L o anche le altre -, cioè quelle dall'anno 2015, hanno la segnalazione nel display della pressione gomme?

Solo a verifica di quello che mi ha riferito il responsabile dell'assistenza Fiat, persona amabile e molto oculata, diversamente da altri che hanno le bende agli occhi come i cavalli.

L'avatar di rocher

Con noi dal 16/04/2008
     rocher non è in linea

Predefinito

sulla 500 model 2016 versione Plus (equivalente della Lounge) c'e', sulla L non ne ho idea

Quote Originariamente inviata da matrix3 Visualizza il messaggio

vi risulta che le nuove 500 L - non so se solo la L o anche le altre -, cioè quelle dall'anno 2015, hanno la segnalazione nel display della pressione gomme?

Solo a verifica di quello che mi ha riferito il responsabile dell'assistenza Fiat, persona amabile e molto oculata, diversamente da altri che hanno le bende agli occhi come i cavalli.

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     monovolumista non è in linea

Predefinito

Non è obbligatorio per legge?

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Salerno

Italy
     adema non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matrix3 Visualizza il messaggio

Sulla 500L c'è il sitema iTPMS, riporto dal manuale:

Il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici iTPMS è in grado di monitorare, tramite i sensori velocità ruota, lo stato di gonfiaggio degli pneumatici. Il sistema avvisa il guidatore
    in caso di uno oppure più pneumatici sgonfi mediante l'accensione a luce fissa della spia sul quadro strumenti e la visualizzazione, sul display, di un messaggio dedicato unitamente ad una segnalazione acustica.
    Nel caso in cui si tratti di un solo pneumatico sgonfio il sistema può essere in grado di indicarne la
    posizione: si raccomanda comunque di controllare la pressione su tutti e quattro gli pneumatici.
    Tale segnalazione viene visualizzata anche in seguito ad uno spegnimento e successivo avviamento del motore, finché non si esegue la procedura di "Reset".

Non so se sulla 500 2016 hanno aggiunto anche i sensori del TPMS vero che consentono di misurare la pressione reale di ogni pneumatico.

L'avatar di rocher

Con noi dal 16/04/2008
     rocher non è in linea

Predefinito

da listino Fiat 500 1.2 Lounge:

di serie

Comfort-Funzionalita'

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

di serie

Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

di serie

Sedile guidatore regolabile in altezza

di serie

Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta

di serie

Volante in pelle con comandi radio

di serie

Funzionalità Tecniche

Alternatore specifico

di serie

Linea e Stile

Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati)

di serie

Tetto fisso in cristallo

di serie

Sicurezza

ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder

di serie

Audio-Telematica

Servizi LIVE Uconnect

di serie

Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

di serie

Varie

SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI (TPMS)

di serie

Quote Originariamente inviata da adema Visualizza il messaggio
    Sulla 500L c'è il sitema iTPMS, riporto dal manuale:

Il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici iTPMS è in grado di monitorare, tramite i sensori velocità ruota, lo stato di gonfiaggio degli pneumatici. Il sistema avvisa il guidatore
    in caso di uno oppure più pneumatici sgonfi mediante l'accensione a luce fissa della spia sul quadro strumenti e la visualizzazione, sul display, di un messaggio dedicato unitamente ad una segnalazione acustica.
    Nel caso in cui si tratti di un solo pneumatico sgonfio il sistema può essere in grado di indicarne la
    posizione: si raccomanda comunque di controllare la pressione su tutti e quattro gli pneumatici.
    Tale segnalazione viene visualizzata anche in seguito ad uno spegnimento e successivo avviamento del motore, finché non si esegue la procedura di "Reset".

Non so se sulla 500 2016 hanno aggiunto anche i sensori del TPMS vero che consentono di misurare la pressione reale di ogni pneumatico.

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Su tutte le nuove auto è previsto. Sulla mia L è del tipo indiretto, cioè le valvole delle ruote sono normalissime (io avevo richiesto il TMPS optional sulla precedente Mito e avevo le valvole ruote in alluminio con un tappo zigrinato particolare) e la differenza di pressione viene letta come diversa velocità angolare della ruota dai sensori ABS.

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Sulla mia del giugno 2014 il TMPS non c'è - non penso bisogna impostarlo altrimenti sarebbe una c........a -, tant'è che nessun segnale né acustico, né visivo ho ricevuto quando la gomma post dx si è sgonfiata del tutto e a 130 km/h, in corsia di sorpasso ed in autostrada, ho sentito la macchina che si sedeva sul quel lato e la puzza di bruciato della gomma, dovuta alla velocità.
    La fortuna ha voluto che sulla corsia di dx non sopraggiungevano tante auto e mi sono potuto accostare.

P.S. volevo inserire l'immagine, ma non riesco

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Anche sulla mia 500L trekking il tmps c'è di serie. Immatricolata Marzo 2015.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     monovolumista non è in linea

Predefinito

Prescrizioni temporali relative alla dotazione di un sistema TPMS:

a decorrere dal 1 novembre 2012 tutti i nuovi modelli omologati di autovetture e camper venduti all'interno dell'UE devono essere dotati di un sistema TPMS;
    a decorrere dal 1 novembre 2014 tutte le autovetture e i camper ai fini dell'immatricolazione all'interno dell'UE devono presentare un sistema TPMS.

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

che sfortuna.... per soli 4 mesi..!!!!!.... Eppure è stata immatricolata in Francia.... gne...., gne...., gne....

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo