A me invece lo fà ogni 250-300 km rispetto ai 600 di prima.
ciao! a me dopo l'aggiornamento ha migliorato lo spunto ai bassi, la rigenerazione la fa ogni 400 circa
Falchetto 24 anni, da Savona col 5ino Galante Sport!
Ma se rigenera più frequentemente le rigenerazioni dureranno meno.... no? Il particolato da smaltire è sempre lo stesso! Non è forse meglio "più spesso e per meno tempo"?
Lo stesso a me ora , prima ogni 700 Km circa
Ma si attiva ogni tot ore o altro?
Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli
Ok... la mia è a casetta in garage (io sono al mare) e non posso verificare... appena torno provo a tenerla sotto controllo.
Quello che ho notato è che ora la rigenerazione parte anche se non si è in autostrada, basta anche una provinciale dove si viaggia un po' sopra la media.
Questa non è neanche stupida come cosa... anche perché è una macchina da città e chissà in quanti si sono trovati con il dpf intasato.
Volevo sapere se dopo l'aggiornamento della centralina quali miglioramenti si ottengono se ci sono stati.
grazie
Oggi ho un pò di notizie da darvi riguardo al mio "amato" dpf:
Settimana scorsa dopo un bel giro di telefonate, il mio meccanico ha deciso per precauzione di fare il rigenero forzato in officina, ipotizzando che il rigenero automatico non si concludesse a dovere, fatto questo dopo solo 60km e dico 60km ed eccola puntuale come un orologio la rigenarazione prende vita.
Telefonato subito all' officina, mi dice cho ora mandera una mail alla fiat per sentire il dafarsi.
Oggi abbiamo avuto la risposta:
Martedi prox ho preso appuntamento per la sostituzione dei sensori di pressione...
Vi terrò aggiornati.
Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli