+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: Cambio automatico nuova 595

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Superquotone Max! Ma per non lasciare il forum in mano a questi espertoni continua a leggere e a postare le tue idee nonche' le tue impressioni
    Una di quelle prove di "30 minuti" mi é stata sufficiente a capire se il kit ss che volevo installare sulla mia vettura era valido o meno, le prove servono eccome, infatti poi ho messo il kit.
    Non solo ma mio fratello possiede da 5 anni una 500 Lounge 1.2 dotata di dualogic quindi conosco molto bene l'MTA, nel bene e nel male, non sparo sentenze come fai te abitualmente. Come sempre anche in questo caso il tuo intervento é del tutto inopportuno, ma siamo abituati ormai.

Quindi parlo perché CONOSCO, non per sentito dire o per pregiudizio personale.
    Ultima modifica di Nik079; 20/07/2016 a 17:55:21

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eocman Visualizza il messaggio
    Provo a dare la mia chiave di lettura cercando di essere obiettivo: nel nostro paese immagino che il 95% delle auto circolanti sia con cambio manuale (e' solo per fare una ipotesi non sono certo della correttezza del dato) e il resto con cambio automatico. Va da se che la stragrande maggioranza degli automobilisti non ha mai posseduto un'auto con cambio automatico ovvero l'ha soltanto provata, mentre i restanti che girano con l'automatico e' perché l'hanno provato, ne hanno apprezzato i vantaggi complessivi e quindi l'hanno poi scelto con cognizione di causa.
    Cosa voglio dire. Che probabilmente, chi ha oggi il cambio automatico è perché li ha provati entrambi e ha scelto per quest'ultimo mentre chi ha il cambio manuale basa i suoi giudizi o pregiudizi non tanto sull'esperienza ma sul sentito dire e su loghi comuni che si rifanno ai primi automatici di parecchi anni fa.
    Ovvio che i cambi a doppia frizione montati su auto per me impossibili sarebbero il meglio ma bisogna peraltro considerare che sarebbero ridondanti su un'utilitaria anche se con caratteristiche sportive. Per me vale i 1.600 € che costa e l'unico eventuale deterrente potrebbe essere l'incompatibilità col DAM qualora si giudicasse il differenziale autobloccante un accessorio irrinunciabile.

in quasi 20 anni di trasferte all'estero un pò ovunque ho guidato un numero imprecisato di vetture, una buona parte con cambio automatico...e non posso che affermare che la comodità è totale e la apprezzo tantissimo....quando poi però torno a casa e "ritrovo" il mio manuale....bè....non sento affatto la mancanza dell'automatico anche se per un 60% faccio città, non so se mi spiego.
    Poi, come ho scritto, la mia esperienza con l'MTA è stata minima ma per nulla entusiasmante...ma dico anche se l'avessi avuta per una settimana di uso quotidiano ...chissà, l'uso, la confidenza, etc....forse non mi avrebbe entusiasmato ma l'avrei apprezzato e accettato....questo è giusto dirlo.

Ognuno ha le proprie esigenze e gusti, ed è giusto scegliere in base a queste per l'appunto.

E basta scannarsi ragazzi (insomma, ragazzi per modo di dire per un bel pò di noi eh?).....basta davvero dai! ma che senso ha?
    Ultima modifica di Albert-h; 20/07/2016 a 18:18:20

L'avatar di Badcat

Con noi dal 28/11/2014

Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Una di quelle prove di "30 minuti" mi é stata sufficiente a capire se il kit ss che volevo installare sulla mia vettura era valido o meno, le prove servono eccome, infatti poi ho messo il kit.
    Non solo ma mio fratello possiede da 5 anni una 500 Lounge 1.2 dotata di dualogic quindi conosco molto bene l'MTA, nel bene e nel male, non sparo sentenze come fai te abitualmente. Come sempre anche in questo caso il tuo intervento é del tutto inopportuno, ma siamo abituati ormai.

Mi sembrate loro due

Con noi dal 19/06/2016

Italy
     eocman non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    in quasi 20 anni di trasferte all'estero un pò ovunque ho guidato un numero imprecisato di vetture..., ....non sento affatto la mancanza dell'automatico anche se per un 60% faccio città, non so se mi spiego.
    Poi, come ho scritto, la mia esperienza con l'MTA è stata minima ma per nulla entusiasmante...ma dico anche se l'avessi avuta per una settimana di uso quotidiano ...chissà, l'uso, la confidenza, etc....forse non mi avrebbe entusiasmato ma l'avrei apprezzato e accettato....questo è giusto dirlo.

Ognuno ha le proprie esigenze e gusti, ed è giusto scegliere in base a queste per l'appunto.

E basta scannarsi ragazzi (insomma, ragazzi per modo di dire per un bel pò di noi eh?).....basta davvero dai! ma che senso ha?
    Certo, hai ragione. Il mio è stato un approccio statistico/generalista che non teneva conto delle singolarità che certamente esistono. Concordo comunque in toto su ciò che ho quotato in grassetto

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

Se in 1/2 ora forse? Di test drive, magari con venditore scazzato a fianco, riesci a "capire" come potrebbe essere un auto, un cambio, un assetto, un impianto frenante...che poi sceglierai per i prossimi X anni...non posso che farti i miei complimenti per l'estrema competenza e sensibilità...magari fatti pagare per postare

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    Mi sembrate loro due

E tu alla guida la nonna di gatto Silvestro!

L'avatar di Spiderman75

Con noi dal 06/09/2014

Italy
     Spiderman75 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Se non sai guidare, e quindi usare frizione e leva, non è colpa nostra..........
    Simpatico....
    Guidavo auto col cambio manuale quando tu avevi 3 anni e andavi forse sul triciclo....
    E lo utilizzo tutt'ora su alcuni mezzi che uso. E la cosa mi conferma che è superato, può avere senso su auto sportive usate in pista. Ma in Italia il cambio manuale è "da uomini veri".
    Ah dimenticavo: percorro circa 60.000 km all'anno ma se vuoi puoi darmi lezioni di guida, sono sempre disposto ad imparare
    Ultima modifica di Spiderman75; 20/07/2016 a 21:08:13
    ABARTH 595 1.4 TURBO T-JET 160 CV MTA TURISMO

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiderman75 Visualizza il messaggio
    Simpatico....
    Guidavo già col cambio manuale quando tu avevi 3 anni.... E lo utilizzo tutt'ora su alcuni mezzi che uso. Ah dimenticavo: percorro circa 60.000 km all'anno ma se vuoi puoi darmi lezioni di guida, sono sempre disposto ad imparare
    Eh no! Non ci siamo! Per il "litigio" io e Nik abbiamo l'esclusiva!

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     giacomo_et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiderman75 Visualizza il messaggio
    Simpatico....
    Guidavo auto col cambio manuale quando tu avevi 3 anni e andavi forse sul triciclo....
    E lo utilizzo tutt'ora su alcuni mezzi che uso. E la cosa mi conferma che è superato, può avere senso su auto sportive usate in pista. Ma in Italia il cambio manuale è "da uomini veri".
    Ah dimenticavo: percorro circa 60.000 km all'anno ma se vuoi puoi darmi lezioni di guida, sono sempre disposto ad imparare
    allora diciamo che è una questione di età

Con noi dal 19/06/2016
    Provincia: Roma

Italy
     pantoufle non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, il mio più grande "problema" era se il cambio montato fosse un dualogic, che non amo per niente sulla mia Ypsilon twinair.
    Credo comunque che questo MTA sia un po meglio...o sbaglio? Ad ogni modo valuterò e vedrò cosa fare

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo