+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72

Discussione: Mancata Accensione 1.4

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da notrox Visualizza il messaggio
    eccomi di nuovo, per dovere di cronaca posto cosa mi ha dato come risposta ai problemi comuni per fiat 500 1.4 "l'examiner"
    ora la mia domanda è, posso procurarmi in qualche modo l'aggiornamento e farmelo da solo avendo l'apparecchio per le diagnosi ?
    Ciao!
    Quella da te citata è una service news e quindi una soluzione assistenziale da applicare solo alle vetture,nel momento che manifestano il problema,quindi non a tutte.
    Come vedi però è vecchia di 11 anni quella riprogrammazione e in 11 anni sono stati cambiati ben tre tester diagnosi da fiat....a quei tempi c era l examiner e gli aggiornamenti li facevi con il cd,per poi passare ad internet però con 1000 difficoltà(centraline che rimanevano senza software,quindi da buttare).
    Poi è stato introdotto il witech...e li gia si andava discretamente...per poi passare da un paio d anni al witech 2.0,cioè quello attuale,molto stabile e veloce.
    La tua 500 però,al massimo si collega al witech,che però molti lo hanno aggiornato al witech 2.0 e quindi non sono piu in grado di aggiornare la tua.
    Io li ho ancora tutti e 3 in concessionaria,ma non è da tutti averli ancora i vecchi...
    A riguardo aggiornarla fai da te...no,solo con tester fiat con abbonamento attivo è possibile,in quanto i software si scaricano solo dal server fiat.

Con noi dal 08/10/2019

Italy
     notrox non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Quella da te citata è una service news e quindi una soluzione assistenziale da applicare solo alle vetture,nel momento che manifestano il problema,quindi non a tutte.
    Come vedi però è vecchia di 11 anni quella riprogrammazione e in 11 anni sono stati cambiati ben tre tester diagnosi da fiat....a quei tempi c era l examiner e gli aggiornamenti li facevi con il cd,per poi passare ad internet però con 1000 difficoltà(centraline che rimanevano senza software,quindi da buttare).
    Poi è stato introdotto il witech...e li gia si andava discretamente...per poi passare da un paio d anni al witech 2.0,cioè quello attuale,molto stabile e veloce.
    La tua 500 però,al massimo si collega al witech,che però molti lo hanno aggiornato al witech 2.0 e quindi non sono piu in grado di aggiornare la tua.
    Io li ho ancora tutti e 3 in concessionaria,ma non è da tutti averli ancora i vecchi...
    A riguardo aggiornarla fai da te...no,solo con tester fiat con abbonamento attivo è possibile,in quanto i software si scaricano solo dal server fiat.
    Purtroppo ho acquistato questa auto a giugno e, ora che arriva il freddo ho notato questo problema, finché non andava al primissimo avvio nelle mattinate più fredde non gli davo peso, ma ora sono 3/4 giorni che pur girando la chiave 2-3 volte senza avviare, per far girare la pompa della benzina (pensando potesse essere quella che si svuotava) la macchina sia avvia dopo diversi tentativi, circa 30-40 secondi, la cosa mi da parecchia noia visto che devo andare al lavoro e, vedendo che potrebbe trattarsi semplicemente di aggiornare il software vorrei proprio fare un tentativo, proverò a recarmi in un altra officina fiat tentando la fortuna, in ogni caso non voglio assolutamente tenermela così.

Grazie mille per il chiarimento
    Ultima modifica di notrox; 10/10/2019 a 21:15:48

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Però dubito che sia il software la causa,in quanto in questi anni,i precedenti proprietari come hanno fatto??per me é piu facile che la causa sia altro...

Con noi dal 08/10/2019

Italy
     notrox non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Però dubito che sia il software la causa,in quanto in questi anni,i precedenti proprietari come hanno fatto??per me é piu facile che la causa sia altro...
    Non saprei, in ogni caso ieri mattina ho montato un filtro a pannello della k&N, domani mi arrivano le candele (originali da libretto di manutenzione), dopo di ché posso dare una controllata al sensore albero camme, a quello sul volano e agli iniettori, più che quello non c'è, intanto vedo se migliora qualcosa con le candele nuove.

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La settimana scorsa la mia 1.4 ha iniziato a dare il solito problema di mancata accensione al primo avvio a freddo. Ho cambiato candele, pulito il corpo farfallato, ma nulla. Ho risolto finendo tutta la benzina nel serbatoio, fino quasi a rimanere a secco completo. Messa benzina nuova e il giorno dopo è magicamente partita immediatamente e senza alcun sussulto, lo starter è partito immediatamente posizionandosi stabile a 1.500 giri fissi e senza nessuna variazione. Per ora il problema non si è più ripresentato.
    Probabilmente c'era benzina sporca.
    Ultima modifica di kicco; 16/10/2019 a 09:38:54
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

O vecchia...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    O vecchia...
    quoto!aggiungo inoltre...scadente

Con noi dal 08/10/2019

Italy
     notrox non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

L'altro ieri ho montato le candele nuove (originali) l'auto partiva leggermente meglio ma ancora non mi convinceva, così ho ordinato il sensore che va sul camme, ieri appena uscito dal lavoro e arrivato sotto casa lho montato per poi provare il tutto questa mattina, finalmente partita al primo avvio nei prossimi giorni verificherò che continui così, in caso di altre modifiche aggiornerò il post.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il sensore di cosa?

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perchè l'hai cambiato se non avevi segnalazione di guasti specifici? Ma parli del sensore posizione albero a camme o il sensore di detonazione?
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo