+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 117

Discussione: Seggiolino ISOFIX per bimbo, problemi e soluzioni

  1. #61
    L'avatar di Sofia'sGranpa

    Con noi dal 01/04/2019
    Provincia: Bergamo
    Età : 75
    Messaggi: 48

    Italy
     Sofia'sGranpa non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu Venezia\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Non riesco ancora a capire di quale difficoltà si parla, premetto che ho usato la base isofix peg Perego con il piedino davanti come terzo punto, montato sempre dietro, sia su 500l del 2016 che sull'attuale restiling senza alcun problema.
    Mi riferisco alle difficoltà incontrate da alcuni utenti nel fissare il seggiolino agli attacchi isofix universale con i suoi tre attacchi standard come citato nel testo di wikipedia

  2. #62

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,854

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Avendo l'isofix con il piedino davanti non ho mai provato il terzo attacco dietro, per questo non saprei

  3. #63
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Non riesco ancora a capire di quale difficoltà si parla, premetto che ho usato la base isofix peg Perego con il piedino davanti come terzo punto, montato sempre dietro, sia su 500l del 2016 che sull'attuale restiling senza alcun problema.
    Si sta parlando di difficoltà per le 500L (pre-restyling almeno) nell'attaccare sedili isofix GRUPPO 2: il sedile si aggancia all'isofix (che è standard), ma la maggior parte dei sedili in commercio coprono l'attacco cintura dell'auto (finendoci sopra), quindi è un macello allacciare la cintura al bambino (con il gruppo 2 e superiori si usa la cintura della vettura). Questo problema pare più evidente se il sedile lo metti sul lato destro della vettura, se non ho capito male. Le soluzioni sono: comprare quei 2-3 sedili in commercio che non danno quel problema, oppure utilizzare una prolunga dell'attacco cintura (forse non è proprio omologatissimo, ma tant'è) oppure non usare un sistema isofix.

    Se parli di base probabilmente tu sei ancora al gruppo 0 e/o 1, come me, infatti non ho ancora "sperimentato" il problema, ma buono a sapersi (per la futura scelta del seggiolino)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #64

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,854

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Perfetto nella sintesi, io sono fermo al gruppo 1.

  5. #65

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,854

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Posto anche quà, primo seggiolino del gruppo 2/3 che compro, e sulla L restyling nessun problema, premetto che non ne ho mai provati altri

    https://www.youtube.com/watch?v=SdO7uY6zI2Q

  6. #66
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anch'io risollevo il thread, dal momento che mi sa che ormai mi tocca, a ben 5 anni e 16-17kg, abbandonare l'ottimo bebe comfort gruppo1 che tanto è durato.
    Mi sono riletto tutto, alla fine il citato Kiddy Cruiserfix 3 è praticamente introvabile (e la ditta fallita). Dei vari cybex (che mi piacciono e costano il giusto) nessuno mi pare compatibile, o meglio, il sito del produttore li da compatibili sul lato sx, così come penso molti altri seggiolino. La cosa di per sono mi disturberebbe più di tanto (a parte fare salire/scendere lato strada), se non fosse che quello è il lato dove talvolta abbatto il sedile (1/3), e abbattere gli altri 2/3 non mi va bene.

    Ok che una tantum (in vacanza) potrei anche metterlo a destra senza usare l'isofix, come si è sempre fatto e continuo a fare sulla seconda auto, però alla fine sono piuttosto tentato di mettere l'extender (magari serio e molto corto) alla cintura. Ok, solitamente non sono omologati, però sinceramente non vedo grossi problemi di sicurezza.

    Posto quindi che di seggiolini adatti pare non ce ne siano, le opzioni sarebbero:
    - lo monto normalmente a sx con l'isofix, sporadicamente a dx senza isofix, ad esempio quando si va in vacanza carichi
    - me ne frego e lo monto a dx con isofix e extender cintura
    - compro direttamente un seggiolino non isofix, zero problemi, lo monto dove mi pare e risparmio pure
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #67
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Anch'io risollevo il thread, dal momento che mi sa che ormai mi tocca, a ben 5 anni e 16-17kg
    Beato te, mia figlia a 2 anni e mezzo e' gia' a 16 kg e le cinture stano arrivando a limite


    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dei vari cybex (che mi piacciono e costano il giusto) nessuno mi pare compatibile, o meglio, il sito del produttore li da compatibili sul lato sx, così come penso molti altri seggiolino. La cosa di per sono mi disturberebbe più di tanto (a parte fare salire/scendere lato strada), se non fosse che quello è il lato dove talvolta abbatto il sedile (1/3), e abbattere gli altri 2/3 non mi va bene.
    perche' solo a SX? io il mio seggiolino chicco isofix lo metto stabilmente a DX cosi sono piu' comodo

  8. #68
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    perche' solo a SX? io il mio seggiolino chicco isofix lo metto stabilmente a DX cosi sono piu' comodo
    Ma è un gruppo 2? Se si dimmi che modello è.

    Peraltro mi domandavo, su un gruppo2, alla fine qual'è il vantaggio dell'isofix, visto che il bambino è trattenuto dalla cinture dell'auto? Capisco i vantaggi per i gruppo 1 e 0, dove le cinture sono solidali al seggiolino/ovetto, ma sul 2 cosa serve ancorare il seggiolino all'auto?
    Ultima modifica di Pinkus; 18/02/2021 a 00:11:20
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #69
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma è un gruppo 2? Se si dimmi che modello è.

    Peraltro mi domandavo, su un gruppo2, alla fine qual'è il vantaggio dell'isofix, visto che il bambino è trattenuto dalla cinture dell'auto? Capisco i vantaggi per i gruppo 1 e 0, dove le cinture sono solidali al seggiolino/ovetto, ma sul 2 cosa serve ancorare il seggiolino all'auto?
    No se non sbaglio e' un gruppo 0/1+ dovrebbe arrivare fino a 105 cm .
    Chicco Around-U

    Mi sa che a fine anno dovro' prenderne un altro piu' grande. Grazie dell'informazione. Guardero' attentamente

  10. #70
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Allora certo che va, il problema dei seggiolini isofix è sul gruppo 2, perché tendenzialmente vanno a finire sopra l'attacco cintura (che serve). Oggi ho guardato con attenzione, ed effettivamente un attacco isofix del lato destro è praticamente allineato all'attacco della cintura di sicurezza, ho fatto anche un paio di foto.

    Ora, non è bello augurare cose brutte alla gente, soprattutto circa la salute, però anche solo 1-2 giorni seduti sulla tazza in preda ad attacchi enterici, sempre senza conseguenze permanenti, io lo augurerei a chi ha concepito questa cosa. Per fortuna sul lato sx si può apprezzare invece come ci sia un po' più di spazio tra attacco isofix e cintura, quindi mi torna che si riescano a montare da quel lato.

    Penso che alla fine prenderò un cybex da non spenderci troppo che sia montabile sia isofix che non, ho visto offerte interessanti su amazon. Tendenzialmente lo monterò sul lato sx, quando mi servirà metterlo sul lato dx lo monterò senza isofix, oppure sfrutterò l'attacco cintura del posto centrale, che sembra fatto apposta, anche come angolazione (se la cintura ci arriva ovviamente)
    Ultima modifica di Pinkus; 18/02/2021 a 09:33:01
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [500L] attacchi isofix
    Da gip nel forum Interni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 03/05/2021, 12:04:36
  2. seggiolino gruppo 0+
    Da 595.PC nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/10/2015, 12:35:06
  3. Seggiolino ISOFIX
    Da Dragon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2009, 07:34:05
  4. seggiolino bambino
    Da ory nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 16:36:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi