BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Comunque sia: che scatalizzare faccia bene alla turbina o "si ottenga più potenza" è falso. Nel senso che non è strettamente necessario scatalizzare per avere quei benefici. Basta un 200 celle sul downpipe, punto. Non stiamo parlando di un'auto con pressioni e diametri di scarico mostruosi, nè di covivenza con sistemi rev limiter o anti-lag. Non c'è motivo tecnico per sconsigliare il 200 celle a favore dello skat. E stessimo anche parlando di preparazioni molto pesanti si può sempre spostare il catalizzatore sul centrale o perfino sul terminale, come la 695 AC per esempio, o qualsiasi WRC.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
io non intendo questo ovviamente...intendo che è inutile che ci facciamo 100 domande 200 celle o skat ? etc..etc... se magari il preparatore te lo consiglia o se magari qualcuno non ha a genio la voglia di buttare 4 500 euro per un 200 celle di buona fattura va di skat e risparmia 1/4...ma alla fine non ti credere che il 200 celle non inquina e lo skat chissa quanto di piu...di certo non è qualche macchina skat che inquina la terra , fiumi, laghi etc etc..ma ben altro...
bravissimo... e dico anche che i tarramoti hanno sempre fatto ovviamente anche naturalmente...ma facendo queste cose cattive sotto terra l'uomo ha peggiorato tutto questo di ben molto molto al di sopra di quanti tarramoti avvenivano prima ( prima che facessero tutte ste schifezze sotto terra dei gas etc...
Per un fattore di revisione con 200 celle e' vero che con auto calda passi, la cosa che frena alcuni per lo skat sono due i fattori la puzza ( E' il Tjet skat puzza davvero tanto) e' la revisione.
Chissa perche cinquini con delle belle preparazioni girano quasi tutti skat, ci sara' un motivo ?
@Walter76 Non condivido il tuo pensiero, sicuramente se scatalizzi una competizione sicuramente non e' una porcata come la definisci tu, scatalizzando oppure mettendo un 200 celle sicuramente l'auto ne trae vantaggi![]()
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
Intanto il 200 celle passa la prova fumi in revisione senza strani magheggi, primo. Secondo, non c'è motivazione tecnica per andare skat. Terzo, la differenza tra 200 celle e skat è all'oridne dei 200€ netti su una spesa totale superiore ai 1000 considerato che ci vogliono 3 ore per il montaggio oltre alla mappatura in entrambi i casi, con anche l'emulazione della seconda sonda lambda nel primo (elettronica o fisica che sia): ergo, non è una differenza di spesa significativa. Quarto: non saremo nè io nè te a risolvere i problemi dell'inquinamento globale, ma nella mia minuscola dimensione forse qualcosa di minimo lo posso fare e renderlo compatibile con la mia passione.
vabbe alla fine quel che sia sia skat , 200 celle , l'inquinamento non passera mai anzi aumentera sempre di piu...la merda peggiore sono quei camion che solo dio sa cosa cacciano da li dentro macchine in circolazione euro 2 /3 se non di meno ...alla fine non è per qualche macchina skat che avviene cio..se sarebbe cosi sarei il primo a non fare molte cose..ad esempio (uno che è vegetariano e non mangia la carne ) è inutile che io non me la mangio ..tanto gli animali muoiono comunque , le macellerie , e il buisness mondiale della carne c'e e ci sara fino a quando non scoppiera dinuovo il big bang ..e purtroppo ma purtroppo è cosi..noi tante cose che facciamo le facciamo anche perche non pensiamo o perche agiamo di istinto o altro... caro stancer il mondo è uno schifo e sono il rpimo a dirlo...di certo è cosi :s su questo non ci piove altro che skat e 200 celle ahahah
stancer io posso dirti che quello che dici tu è vero ma .... se anche io dovessi scegliere di spendere 100 massimo 150 per uno skat e 5 600 per un 200 celle ovviamente andrei su uno skat ..non è che faccio venire io la fine del mondo se lo monto eh ahahahha purtroppo è cosi...come anche nella vita reale non si potrebbe nemmeno mappare , o magari fare una modifica piu scema , scarico , cerchi di piu pollici ...se stessimo tutti alle regole ora secondo me cammineremmo o con le biciclette altro che 200 celle e skat ahahha o a piedi o con hybride ...e io posso dirti che se in un futuro tra 20 30 40 anni o anche meno ci saranno piu hybride che altro , che magari le nuove generazioni che verranno non sapranno nemmeno dire cos'e un pistone ti risponderanno ah forse un gioco? e gia è cosi oggi fidati ..invece di questo preferirei 100 milioni di volte che l'intera umanita girasse skat che essere dei mocciosi che pensano solo al cellulare o magari che attraversano senza guardare all'improvviso e magari poi buttandosi all'improvviso lo uccidi e ti fai anche la galera per un moccioso o chi altro sia che era impegnato col suo telefono del *****..scusa le parole ma proprio non tollero moltissime cose di oggi.....continuerei a parlare fino all'infinito mA ALLA fin fine non posso aspettarmi nulla dalla popolazione terrestre....ti saluto caro =)
Ultima modifica di francescoabarth96; 10/01/2017 a 15:48:40