+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 156

Discussione: Mappatura 595 Turismo 165cv

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

se è per quello una volta ero entrato su youtube per cercare una recensione della BRZ e mi sono ritrovato a vedere il video di un calamaro vampiro...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    se è per quello una volta ero entrato su youtube per cercare una recensione della BRZ e mi sono ritrovato a vedere il video di un calamaro vampiro...

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    io ho chiesto se si poteva mappare in modo "invisibile" e siamo finiti a discutere tra cosi sia meglio prendere tra turismo e competizione

alla fine credo che ognuno con i proprio soldi si compra quello che vuole
    Ti rispondo io che di auto ne ho mappate tante. Il fatto che per forza si debba aprire la centralina è una cazzata mondiale.. ho mappato 4 alfa,e mai nessuno mi ha aperto niente ( ho sempre rimappato da balduzzi a Lodi,uno che in quanto a preparazione ne sa perché toccava le alfa da corsa e in tempo non lontani veniva coinvolto sui motori) conosce bene tutti questi motori,anche il T-jet perché diverse alfa lo montano e l'hanno montato. In caso fosse necessario aprire la centralina su queste nuove euro 6 è solo una situazione temporanea,quando lo vedrò gli chiederò. All'inizio per studiare le centraline vanno aperte,dopo di che si fa tutto a computer. Spero di essere stato chiaro. Ho mappato un 2.0 multijet,un 1.3 è un 1.4 multiar senza aprire niente e ho ricevuto comunque gli interventi in garanzia perché nessuno ha mai visto nulla. Mi è sempre stato detto di evitare soltanto gli aggiornamenti perché eliminerebbero la mappa. Spero di essere stato chiaro.

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io che di auto ne ho mappate tante. Il fatto che per forza si debba aprire la centralina è una cazzata mondiale.. ho mappato 4 alfa,e mai nessuno mi ha aperto niente ( ho sempre rimappato da balduzzi a Lodi,uno che in quanto a preparazione ne sa perché toccava le alfa da corsa e in tempo non lontani veniva coinvolto sui motori) conosce bene tutti questi motori,anche il T-jet perché diverse alfa lo montano e l'hanno montato. In caso fosse necessario aprire la centralina su queste nuove euro 6 è solo una situazione temporanea,quando lo vedrò gli chiederò. All'inizio per studiare le centraline vanno aperte,dopo di che si fa tutto a computer. Spero di essere stato chiaro. Ho mappato un 2.0 multijet,un 1.3 è un 1.4 multiar senza aprire niente e ho ricevuto comunque gli interventi in garanzia perché nessuno ha mai visto nulla. Mi è sempre stato detto di evitare soltanto gli aggiornamenti perché eliminerebbero la mappa. Spero di essere stato chiaro.
    Aspetto nuove e buone notizie su centraline euro6, e nel club Alfa ne parlano veramente bene di Balduzzi.ciao

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    io ho chiesto se si poteva mappare in modo "invisibile" e siamo finiti a discutere tra cosi sia meglio prendere tra turismo e competizione

alla fine credo che ognuno con i proprio soldi si compra quello che vuole
    Non è proprio cosi, leggi il tuo primo messaggio, hai comprato una turismo nuova e volevi mappare, cambiare scarico, ecc. ecc. e io ho espresso un mio parere, sbaliato o no, comunque sono d'accordo con te su una cosa, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Alcuni commenti fanno ridere sopratutto se dicono che sono esperti e' ne hanno mappate a vagonate
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Aspetto nuove e buone notizie su centraline euro6, e nel club Alfa ne parlano veramente bene di Balduzzi.ciao
    Tranquillo.. io dopo molto tempo di indecisione ho deciso di prenderla. E voglio la turismo perché la 145 cv non penso che mi basterebbe,e la competizione seppur con la chicca del differenziale non la voglio per via dei sabelt (sicuramente bellissimi da vedere ma io li trovo troppo scomodi) è il Monza che seppur mi faccia impazzire come rumore non lo trovo bello esteticamente. Non ti dico che la mapperò,anche se ho sempre detto così delle mie altre auto,ma sicuramente un salto da balduzzi lo farò giusto a titolo informativo.

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    il discorso non è nè bollo, nè assicurazione, nè i cavalli... è proprio diverso il concetto...
    Hai una macchina da 200cv ipotetici sotto al sedere (perchè se mappi passi da 165 a 200), che soffre di un sacco di vizi di fabbrica (calo di potenza, potenza dichiarata non consona..), il che ti porta per forza di cose a fare delle migliorie...
    Vedi i tuoi freni, se vuoi fare il balordo 10 minuti per strada sui tornanti... in discesa al terzo tornante rischi di andar dritto... Va bene che è una 500, ma me la son vista brutta brutta brutta (e ho messo subito i bremboni)!!!!

Dico io... 165cv dichiarati a libretto, paghi 370 euro di bollo... Rulli la macchina e son 145, per poi diventare 130 dopo 10 minuti che spingi...
    Frusti un po' la macchina e i freni vanno a pacco, l'assetto della turismo è sottodimensionato per la potenza applicata...
    Poi, al posto di blocco, io ci vado tranquillo sempre, perchè non ho ucciso nessuno, e rispetto il codice della strada (spesso, ma non sempre)... Mi contestano al massimo un eccesso di velocità, il resto è come se fosse stock... E non avveleno o ammazzo nessuno eh.. Anzi forse consumo meno
    Francesco, ciascuno la pensa come gli pare. Io rimango dell' idea che le macchine non vadano toccate e, se proprio lo si vuol fare, che siano tutte trasformazioni omologate. Il concetto non è solo se qualcuno se ne accorge o meno, ma è la scelta di essere in regola o no : se tocchi la macchina sei fuori legge e, nel malaugurato caso che succeda qualcosa ti fanno un **** a para acqua, l' assicurazione può fare rivalsa e con le nuove leggi sul' omicidio stradale passi tante di quelle grane che non ne vieni più fuori già da stock, ma se vanno ad approfondire le condizioni dell' auto non credo che la questione si semplifichi.

Riguardo la questione del calo di prestazioni a caldo, io vedo che sulla nuova versione il problema non si evidenzia, forse per le migliorie apportate al comparto raffreddamento.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

@karnak quindi tu sei felice di pagare il bollo per 165 e ne hai 140?
    Si chiama truffa questa...
    Non lo senti perchè sei in inverno, vedrai d'estate come bestemmi, la macchina non va!!!!!

Essere in regola... Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non solo sulle macchine, sfido chiunque!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @karnak quindi tu sei felice di pagare il bollo per 165 e ne hai 140?
    Si chiama truffa questa...
    Non lo senti perchè sei in inverno, vedrai d'estate come bestemmi, la macchina non va!!!!!

Essere in regola... Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non solo sulle macchine, sfido chiunque!
    La storiella dei cavalli in meno del dichiarato pensavo fosse ormai finita ma vedo che ancora qualcuno crede alle rullate "fatte in casa", come se non si sapesse che i cavalli alla ruota sono sempre diversi da quelli rilevati al banco... pensavo fosse assodato ormai!
    Dove sarebbe la "truffa"? Qui l'unico raggiro sono i mappatori che ti raccontano la solita favoletta dei cavalli mancanti, cosi rimappi e paghi...

Detto ció, la nuova 500 Abarth ha le prese d'aria maggiorate del 18% rispetto al modello precedente, il problema del surriscaldamento da quel che so è stato praticamente risolto, salvo ovviamente i limiti del caso perché é pur sempre un piccolo turbo abbastanza sollecitato, é normale.
    Ultima modifica di Nik079; 18/01/2017 a 09:27:28

+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo