ciao a tutti
allego quì di seguito un grafico che illustra (dopo un lungo lavoro di annotazione dati durato oltre 3 anni !!!) la frequenza chilometrica tra una rigenerazione del DPF e la successiva della mia 500 1.3 mjt 75 Cv. Come si può notare esiste una prima fase (corrispondente al periodo trascorso fino al primo tagliando - 21000 km circa) dove le rigenerazioni avvenivano all'incirca ogni 700-750 km e poi (in seguito ad un aggiornamento del software della centralina effettuato da Fiat in occasione del tagliando sopramenzionato) le rigenerazioni si sono ripetute all'incirca ogni 350-400 km (diventando così più influenti sul consumo di carburante). Le rigenerazione durano in media tra i 10 e i 12 minuti
![]()
Interessante!!!
È normale che a me rigeneri ogni 300 km...?!?!? È di giugno 2009...
Si è normale se hai un utilizzo misto tra urbano ed extraurbano...
[CENTER]
Solo urbano praticamente...e tragitti di 20 min max...
Fare delle tirate va bene oppure si intasa solo di più il filtro..?
Con solo urbano e tragitti massimi di 20 min ti puoi ritenere fortunato ad avere questi intervalli...
[CENTER]
ciao a tutti sono nuovissimo...e il mitico cinquino mi deve ancora arrivare e anche se ho letto di tutti questi problemi del dpf, (che sinceramente mi fa un po paura perche bisogna starci dietro peggio di un bambino!!!) non mi interessa il cinquino è sempre il cinquino...cmq incrocio le dita....non si sa mai!!!!
perdonatemi ma magari chiedo una cosa già detta e ridetta..ma mentre il cinquino fa la sua benedetta rigenerazione (ok il motore non va spento) devo per forza essere e/o rimanere in movimento oppure,se sono arrivato dove devo arrivare,posso fargliela fare anche al minimo da ferma????
vi ringrazio in anticipo!!!!
basta che rimane in moto