+ Rispondi
Pagina 70 di 80
primaprima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

L'avatar di aba

Con noi dal 16/04/2010
    Provincia: Barletta-Andria-Trani

Italy
     aba non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ciao a tutti Raga, ho bisogno dei vostri preziosi consigli...
    Ho organizzato una "piccola" gita fuori porta (Puglia - Austria) con la mia Abarthina, ovviamente incontrerò neve, non so se montare le gomme termiche o cercare altre soluzioni. Vi spiego meglio le termiche dovrei usarle solo per questo viaggio perché da me la neve non la vediamo mai e le temperature non le richiedono, quindi non saprei cosa farne al ritorno, le gomme da 17' non sono catenabili quindi catene niente, vorrei sapere da voi, esistono altre soluzioni da adottare senza dover spendere una fortuna?
    Grazie.

Yoda

Predefinito

Mi sa che soluzioni "omologate" a prezzi ragionevoli per i 17" non ne esistono.
    anche i "ragni" (che potresti rivendere) costano come le termiche.
    calze o similari, non sono omologate, almeno in Italia.

L'avatar di aba

Con noi dal 16/04/2010
    Provincia: Barletta-Andria-Trani

Italy
     aba non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi sa che monterò le termiche...
    Ho trovato queste gomme su gommadiretto.it: Sunny SN3830 205/40 R17 84V XL BSW .
    Che ne pensate? qualcuno di voi le conosce o ha testimonianze dirette?

Yoda

Predefinito

se leggi qualche pagina indietro trovi abarthisti che hanno montato le nankang e si sono trovati bene.
    forse qualcuno ha montato anche le Sunny.
    tra l'altro per la misura 205/40 R17 non è che c'è una gran scelta...

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Question catene per viaggio

salve a tutti,

per i primi di dicembre dovrei andare a bologna per il motor show, dato che dal 15 di novembre c è l obbligo di catene a bordo, e semmai davvero servissero mi sa che devo acquistarle. Ora dopo aver letto l ultima parte della discussione vedo che catene da 9mm montano e lasciano il giusto spazio diciamo, ora la mia domanda è : qualsiasi 9mm monta o è sempre da provare? (andrei sul sicuro con le 7mm ma costano il doppio). magari qualcuno ne ha un paio già testato che non usa più?
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Yoda

Predefinito

va bene qualsiasi marca; unica cosa se le usi, dopo un pò di km. stringile ancora bene.
    su altri forum leggevo che le 9mm. sui 15" se si allentano anche di poco toccano facilmente, specie in curva.

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

ok, grazie...ultima cosa,stesso problema con le 7 mm?
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Yoda

Predefinito

beh, le 7 mm hanno più spazio e non toccano anche se non tirate perfettamente.
    certo una tiratina dopo un pò di km. fa bene a tutte!

Con noi dal 19/11/2014

Italy
     Mirabellife non è in linea

Predefinito

Io ho dato una letta s internet su alvolante, guidasicura e omniauto, chiamato vigili e polstrada, tutti mi dicono una cosa diversa. A quanto pare fino a quando non cambiano le regolamentazioni considerano legali ragni e calze, ma questa cosa non mi è stata confermata da tutti i siti, vigili e polstrada che ho consultato.

Qualcuno sa qualcosa di certo? Io giro tanto ma non mi trovo praticamente mai a meno di +7°C, sarei contento di fare a meno delle termiche senza sacrificare la sceelta dei 17"...

Yoda

Predefinito

@Mirabellife

Beh, questo conferma che a livello normativo anche le forze dell'ordine non hanno le idee chiare.
    Su quattroruote (che non è la bibbia ma è molto preciso) dicono che i ragni sono perfettamente omologati e equivalenti a catene e gomme invernali.
    infatti rispettano la normativa V5117 che è l'omologazione per catene, gomme invernali e appunto ragni.
    Le calze sono omologate in alcuni paesi europei (es. austria), ma in italia possono multarti perchè non sono omologate alla V5117.
    QUI trovi la disputa con la ditta norvegese che produce calze da neve. E da come si legge le sanzioni non sono sospese come dicono altre testate
    Poi, capire come si comporteranno i tutori della legge quando ti fermano con le calze...è una bella domanda!

Ci sarebbero pure queste che ti potrebbero tirare fuori dai guai, ma non sono omologate!

+ Rispondi
Pagina 70 di 80
primaprima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... ultimoultimo