ok grazie faffo!!!!
ok grazie faffo!!!!
Come dice Faffo per non interromperla basta che la macchina sia accesa, ciò non toglie che rimanendo fermi si "perdono" le condizioni ideali per la rigenerazione e quindi c'è più probabilità che essa si interrompa automaticamente.
io se sono arrivato e rigenera, la metto in folle a 3000 giri e aspetto, forse è sbagliato, non so, ma almeno il motore scalda di più lo scarico e dovrebbe farla "bene".
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...
sbagliato fa malissimo far girare il motore i folle ed a un regime cosi elevato per un diesel!
allora perchè se provi a fare un rigenerazione forzata te la accelera a 4000giri se è sbagliato?giusto per chiarirmi le idee![]()
dipende anche da quanto tempo ci mette a fare la rigenerazione....in effetti come dice faffo non è bello per un diesel stare a cosi al regimi tanto a lungo,ma se ci mette cinque minuti non fa nulla!!!
Cacchio tenerlo sui 3000 giri in folle per 5 min o più O.o
Io sapevo bastasse stare sui 1500 per mantenere una regime ideale, 3000 mi sembra veramente troppo anche perchè normalmente a 3000 ci arrivi solo tirandola...
Lasciatela fare piuttosto che forzarla, se proprio non volete che la faccia da ferma (col "rischio" che si interrompa da sola, cosa che non dovrebbe avere nessuna seria conseguenza), ripartite e fatevi un altro giretto, naturalmente se abitate in centro e usciti di casa vi tocca stare incolonnati nel traffico un'altra mezz'ora tanto vale farla da fermi xD.
come si distingue se la rigenerazione si è completata? o se invece si è interrotta automaticamente?
E' semlicissimo!!!Basta guardare il contagiri da fermi...se si è sopra i 1000 giri/minuto è in corso la rigenerazione, quando finisce il motore gira a 800 giri normalmente.Per far completare la rigenerazione quindi, non bisogna assolutamente tenere il motore su di giri!!!
Io se devo star fermo la lascio continuare da fermo... se invece posso fare un pò di tratto lo faccio e la tengo pure altina e divertita di giri.
Il discorso dei giri del motore superiori a 1000 durante la rigenerazione non è del tutto vero. E' un discorso applicabile solo ai mjt 75, Non ai 95 dove la lancetta dei giri è immobile su 800. Anche durante la rigenerazione.
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009