A questo punto allora sicuramente non hai i tamponi originali, o magari quando ti hanno montato l'assetto te li hanno tagliati.
Meglio così.
A questo punto allora sicuramente non hai i tamponi originali, o magari quando ti hanno montato l'assetto te li hanno tagliati.
Meglio così.
Tagliati??? Gli avrei tagliato le mani!!!Sulla mia bambina non si tocca niente, guai!!
Scherzi a parte il kit è stato montato da Forza, e non mi hanno assolutamente detto nulla di tutto ciò, nemmeno del problema "tamponi". Probabilmente ho quelli corretti più corti, può essere. Un po' come la vicenda delle molle alte, dove all'inizio qui nel forum molti si lamentavano dell'assetto koni troppo alto mentre io continuavo a ripetere che la mia era bassa quanto una ss...pochi mi credevano e io non credevo ad altri, salvo poi scoprire che io avevo il vecchio kit koni con molle ss più basse. Credo che alla fine, per puro caso, io abbia l'abbinamento migliore molle-ammo-tamponi...![]()
Certo, la tua Abarth ė un concentrato del meglio del meglio....assetto perfetto, fuoco e fiamme dagli scarichi stock ...e poi chissà cosa altro verrà fuori col tempo......già così dovrebbe aver triplicato il suo valore iniziale....
Scusa Nik ma non ho resistito.....sembra che la tua sia il pezzo più raro in circolazione...alla stregua di una Zonda Cinque....![]()
ragazzi io ho appena acquistato il kit 695 ma ho paura risultera alta.. se gli tagliassi un giro di molle??? non sapevo della differenza tra vecchio koni e nuovo
poi un info, se volessi montare dei distanziali con i cerchi 695 che metto per non esagerare troppo Ant 1,2 - Post 1,6 o tutti e quattro uguali da 1,2
Assolutamente NO! Tagliare le molle è una cosa da non fare in nessun modo! Le spire vengono calcolate in funzione del carico, tagliandole indebolisci la molla portando la sezione resistente al carico di rottura! Vuoi ammazzarti per caso???
Cambia le molle e mettici quelle vecchie....
Ah dimeticavo....
La gente ha cominciato a lamentarsi dellafaccenda "koni" solo recentemente, chi come me ha il vecchio assetto, non ha alcun problema, son mica l'unico!?
In merito alle "sfiammate", me l'ha fatto un paio di volte ma probabilmente era dovuto all'additivo perché non è più successo, e se inizialmente ero contento, successivamente mi sono preoccupato dato che la fiamma potrebbe rovinarmi il catalizzatore...