Ma no dai cosa vuoi rompere!!
E' un troppo arricchimento dello start (nel senso che le candele non fanno il loro dovere).. quindi non spacchi niente!!
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
Mi ha detto che ci sono stati problemi vicino alle mie zone per la benzina...e che Abarth non risponde...ma io ho sempre fatto il pieno alla Eni da 95ottani...mah speriamo che è come dice @jordi91
ABARTH 595 - ROSSO CORDOLO TRISTRATO - CERCHI DA 17' - MTA - PINZE ROSSE - VETRI SCURI - NAVI TOM TOM LIVE 2
A me è successo una volta con 95 ottani e un paio con 100, secondo me la benzina non influisce, è como dice jordi91, in pratica entra leggermente più benza, si bagna una candela e finchè non ascuga non parte, tutto qui!
Molti casi?? Ma dove?Conosco il cinquino da anni come il fondo delle mie tasche e non ho mai sentito nulla del genere, anzi il t-Jet è una vera roccia in quanto ad affidabilità.
A volte i meccanici quando non sanno cosa dire la sparano grossa tanto per fare i "fenomeni", pazzesco...
Una candella andata può succedere, ma da qui a rompere il motore ce ne passa...
Fischia ...per rompere il Tjet gli devi ben fare del male neh....![]()
Entra troppa benzina.. o per un iniettore sporco o per le candele ciucche (o bobine)..
Ed il problema maggiore se il fenomeno è ben insistente come sul mio caso, è che un po' di benzina incombusta può scende sotto le fasce.. si risolve il problema con pulizzie e sostituzioni varie e poi si cambia l'olio e via..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
Succedeva pure a me che difettasse nell'accensione (quando non la usavo per 3/4 giorni).
Cambiato rifornimento ed è tutto ok ora....
Bè ragazzi ho fatto un tentativo...la prima mattina da quando l'ho ritirata dal meccanico dopo avermi cambiato le candele ho provato a girare la chiave sul primo scatto ed aspettare come facevo sempre....risultato continuava a fare lo stesso difetto.....poi ho provanto ad accenderla ogni giorno fino ad oggi da fredda senza lasciare la chiave sul primo scatto ed aspettare, ma girandola direttamente verso l'accensione e non l'ha più fatto lo scherzetto di saltellare....quindi sembra piuttosto un problema di aria o rilevamento temperatura come diceva un altra persona del forum....quindi continuo così....vi terrò aggiornati!