Hai un "tender" da 300 e passa CV e ti preoccupa la svalutazione di una Panda...ehm...500 Abarth?
Prendila e goditela che sto cinquino è sfizioso!
Si scherza eh!!
Hai un "tender" da 300 e passa CV e ti preoccupa la svalutazione di una Panda...ehm...500 Abarth?
Prendila e goditela che sto cinquino è sfizioso!
Si scherza eh!!
Ciao!
Io ho una competizione e posso dare qualche risposta...
1) si. Il cambio MTA è disponibile come optional ma caldamente lo sconsiglio. E' un semplice elettroattuato piuttosto lento. A detta di tutti i commentatori è il punto debole della Abarth perchè uccide le prestazioni. Quindi...occhio!
2) non ho mai guidato una 160, ma la 180 ha davvero un bel tiro. Il motore è quasi poderoso, ma se scendi da una 300 cavalli credo che lo troverai meno potente del sottoscritto, che veniva da una Rav 4 turbodiesel da 136 cv. In ogni caso, se ti può bastare, ti assicuro che fino ai 200 ci arriva parecchio in fretta. poi sopra non saprei (non ho ancora provato). Semmai la parte debole è l'assetto, che ad alta velocità ho trovato un po' ballerino. Il top una Abarth lo da nell'handling sul misto stretto, dove una Competizione non ha tanti concorrenti.
3) le Abarth tengono bene il prezzo e non credo che la svalutazione sarà pesante. Alla fine chi compra Abarth è più interessato alla parte tecnica che al cassettino portaoggetti e agli alzacristalli più eleganti...
4) la Competizione ha Monza, Xenon, potentissimi Brembo, turbina maggiorata e (dulcis in fundo) eccezionali Sabelt di serie. Sono sedili fantastici. Nonostante l'assetto rigido, contengono benissimo la schiena e dopo 300 km di guida mi sono alzato molto meglio che sui sedili della mia Rav 4.
5) i Koni sono un poì meglio degli stock e hanno una valvola che "sente" le sconnession i del terreno e nel caso (tipo sul pavè) ammorbidisce un po' l'assetto. A velocità medio basse lo trovo ottimo, ma alle alte forse vorrei un retrotreno un po' più fermo. Nulla di drammatico, ma si sente il culetto leggero (che ho trovato comunqnue controllabile).
Se hai altri dubbi, fatti sotto!![]()
Attualmente sono intorn o ai 12 con un litro, avendo fatto un misto di urbano-extraurbano e autostrada. Devo dire che in autostrada non sono andato pianissimo. Sempre intorno ai 130 con tirate più "allegre"...anche lunghe!
Col piede più leggero si può fare di meglio!
Guarda come detto anche da Marco nel post precedente con un piede leggere riesci a fare anche qualcosina in più dei 12 km con un litro... Nel mio primo mese di utilizzo, visto che ero in rodaggio, ho cercato di non affondare troppo e ti posso dire che sono arrivato ad una media, (calcolata su circa 1200 km dal computer di bordo),di 6,8 l per percorrere 100 km che dovrebbero corrispondere a quasi 15 km con un litro... Percorso principalmente strade extraurbane con parecchia montagna tornati, passi ecc...
A mio modesto parere sono dei consumi più che accettabili considerando la cavalleria e il motore spinto...
Ciao Rainbow, grazie per il tuo prezioso consiglio, vediamo la mia come si comporta, io l'ho trovata in pronta consegna con 47 km, speriamo non sia stata provata da qualche smanettone il conce me lo ha assicurato, nessuna prova..io ci credo poco, male che vada c'e' la garanzia![]()
Vorrei aggiungere qualcosa su questo punto:
Gli ammo stock sono Copaf e hanno anch'essi la valvola FSD. Esternamente sono marchiati "Powered by Koni".
Cosa cambia nella pratica rispetto ai Koni non lo so, ma se non avessi scelto l'auto in pronta consegna li avrei scelti anch'io come optional, per circa 200€.
Cambia la taratura tra i cofap e i koni..
I koni sono piu progressivi e danno meno colpi sulle irregolarità secche.. E dovrebbero essere un filo piu precisi quando si alza il ritmo (anche se quest'ultima cosa non sono riuscito a constatarlo realmente)
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Ringrazio tutti per le risposte.
Tutti i miei dubbi sono risolti, a parte il cambio.
Sono abituato agli automatici. il mio suv ha uno ZF 8 rapporti, con il classico convertitore di coppia e mi trovo da dio.
Non esiterei due volte a prendere una 595 automatica MTA, se non fosse che ne sento parlare male (a parte pochi entusiasti).
Gira però voce che il software dell'MTA sia stato migliorato ultimamente, migliorandone la fluidità, ma non trovo niente di "ufficiale".
Boh, dovrei provarlo... ma mi sa che é difficile.
Questa é l'unica competizione in pronta consegna in Ticino.
che ne dite?
http://www.autoscout24.ch/it/d/fiat-...p%3d10%26r%3d5