+ Rispondi
Pagina 71 di 160
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Hai un "tender" da 300 e passa CV e ti preoccupa la svalutazione di una Panda...ehm...500 Abarth?
    Prendila e goditela che sto cinquino è sfizioso!

Si scherza eh!!

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TizianoM Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Visto che in questa discussione si parla un pò di tutto in merito alla 180, vorrei approfittare per qualche domanda, senza aprire un thread apposito.
    Non ho una Abarth e non ne ho mai guidata una.
    Vorrei cambiare il mio "tender", da affiancare ad un "grosso suv" per gli spostamenti quotidiani.
    Desidero un'auto piccola e sfiziosa ma che non dia troppo nell'occhio.
    Avevo il pallino della 500 mjt, ma la carne é debole e sono MOLTO attratto dall'idea di portarmi a casa una Competizione (anche perché il mio attuale tender ha oltre 300 cv ed il passaggio al mjt sarebbe poco gratificante anche se economicamente intelligente).
    Il configuratore del sito abarth Svizzera non funziona, quindi chiedo a voi....
    1) é disponibile la competizione col cambio MTA? (lo so che non siete d accordo ma io sono un fan degli automatici e ricordo che l'abarth mi servirebbe per gli spostamenti quotidiani e non per andarci al Mugello)
    2) é vero che la 180 é decisamente più prestazionale della 160, dato che cambia anche la turbina e non solo la centralina?
    3) é saggio acquistare oggi una competizione tenendo conto che fra non molto ci sarà un restyling? (temo una botta di svalutazione)
    4) gli xenon sono di serie? il record monza anche?
    5) i koni fsd in cosa differiscono rispetto agli stock?

GRAZIE

Ciao!
    Io ho una competizione e posso dare qualche risposta...
    1) si. Il cambio MTA è disponibile come optional ma caldamente lo sconsiglio. E' un semplice elettroattuato piuttosto lento. A detta di tutti i commentatori è il punto debole della Abarth perchè uccide le prestazioni. Quindi...occhio!
    2) non ho mai guidato una 160, ma la 180 ha davvero un bel tiro. Il motore è quasi poderoso, ma se scendi da una 300 cavalli credo che lo troverai meno potente del sottoscritto, che veniva da una Rav 4 turbodiesel da 136 cv. In ogni caso, se ti può bastare, ti assicuro che fino ai 200 ci arriva parecchio in fretta. poi sopra non saprei (non ho ancora provato). Semmai la parte debole è l'assetto, che ad alta velocità ho trovato un po' ballerino. Il top una Abarth lo da nell'handling sul misto stretto, dove una Competizione non ha tanti concorrenti.
    3) le Abarth tengono bene il prezzo e non credo che la svalutazione sarà pesante. Alla fine chi compra Abarth è più interessato alla parte tecnica che al cassettino portaoggetti e agli alzacristalli più eleganti...
    4) la Competizione ha Monza, Xenon, potentissimi Brembo, turbina maggiorata e (dulcis in fundo) eccezionali Sabelt di serie. Sono sedili fantastici. Nonostante l'assetto rigido, contengono benissimo la schiena e dopo 300 km di guida mi sono alzato molto meglio che sui sedili della mia Rav 4.
    5) i Koni sono un poì meglio degli stock e hanno una valvola che "sente" le sconnession i del terreno e nel caso (tipo sul pavè) ammorbidisce un po' l'assetto. A velocità medio basse lo trovo ottimo, ma alle alte forse vorrei un retrotreno un po' più fermo. Nulla di drammatico, ma si sente il culetto leggero (che ho trovato comunqnue controllabile).
    Se hai altri dubbi, fatti sotto!

L'avatar di drago127

Con noi dal 25/09/2015
    Provincia: Sassari

Italy
     drago127 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io ho una competizione e posso dare qualche risposta...
    1) si. Il cambio MTA è disponibile come optional ma caldamente lo sconsiglio. E' un semplice elettroattuato piuttosto lento. A detta di tutti i commentatori è il punto debole della Abarth perchè uccide le prestazioni. Quindi...occhio!
    2) non ho mai guidato una 160, ma la 180 ha davvero un bel tiro. Il motore è quasi poderoso, ma se scendi da una 300 cavalli credo che lo troverai meno potente del sottoscritto, che veniva da una Rav 4 turbodiesel da 136 cv. In ogni caso, se ti può bastare, ti assicuro che fino ai 200 ci arriva parecchio in fretta. poi sopra non saprei (non ho ancora provato). Semmai la parte debole è l'assetto, che ad alta velocità ho trovato un po' ballerino. Il top una Abarth lo da nell'handling sul misto stretto, dove una Competizione non ha tanti concorrenti.
    3) le Abarth tengono bene il prezzo e non credo che la svalutazione sarà pesante. Alla fine chi compra Abarth è più interessato alla parte tecnica che al cassettino portaoggetti e agli alzacristalli più eleganti...
    4) la Competizione ha Monza, Xenon, potentissimi Brembo, turbina maggiorata e (dulcis in fundo) eccezionali Sabelt di serie. Sono sedili fantastici. Nonostante l'assetto rigido, contengono benissimo la schiena e dopo 300 km di guida mi sono alzato molto meglio che sui sedili della mia Rav 4.
    5) i Koni sono un poì meglio degli stock e hanno una valvola che "sente" le sconnession i del terreno e nel caso (tipo sul pavè) ammorbidisce un po' l'assetto. A velocità medio basse lo trovo ottimo, ma alle alte forse vorrei un retrotreno un po' più fermo. Nulla di drammatico, ma si sente il culetto leggero (che ho trovato comunqnue controllabile).
    Ciao mi posso intromettere che mi interessa il discorso, io la ritiro la prossima settimana la 180 cv, riguardo i consumi ad andatura normale, citta, extraurbano e autostrada hai fatto caso piu' o meno, io arrivo da un turbodiesel e sono un po con il c....stretto

Marco V

Predefinito

Attualmente sono intorn o ai 12 con un litro, avendo fatto un misto di urbano-extraurbano e autostrada. Devo dire che in autostrada non sono andato pianissimo. Sempre intorno ai 130 con tirate più "allegre"...anche lunghe!
    Col piede più leggero si può fare di meglio!

L'avatar di drago127

Con noi dal 25/09/2015

Italy
     drago127 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Attualmente sono intorn o ai 12 con un litro, avendo fatto un misto di urbano-extraurbano e autostrada. Devo dire che in autostrada non sono andato pianissimo. Sempre intorno ai 130 con tirate più "allegre"...anche lunghe!
    Col piede più leggero si può fare di meglio!
    Marco hai il filtro BMC ovviamente e lo scarico Monza perche la contropressione inferiore e un buo flusso d'aria dovrebbero far consumare meno e andare di piu' credo...

L'avatar di RainbowSix235

Con noi dal 29/04/2015
    Provincia: Trento

Italy
     RainbowSix235 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drago127 Visualizza il messaggio
    Ciao mi posso intromettere che mi interessa il discorso, io la ritiro la prossima settimana la 180 cv, riguardo i consumi ad andatura normale, citta, extraurbano e autostrada hai fatto caso piu' o meno, io arrivo da un turbodiesel e sono un po con il c....stretto
    Guarda come detto anche da Marco nel post precedente con un piede leggere riesci a fare anche qualcosina in più dei 12 km con un litro... Nel mio primo mese di utilizzo, visto che ero in rodaggio, ho cercato di non affondare troppo e ti posso dire che sono arrivato ad una media, (calcolata su circa 1200 km dal computer di bordo),di 6,8 l per percorrere 100 km che dovrebbero corrispondere a quasi 15 km con un litro... Percorso principalmente strade extraurbane con parecchia montagna tornati, passi ecc...
    A mio modesto parere sono dei consumi più che accettabili considerando la cavalleria e il motore spinto...

L'avatar di drago127

Con noi dal 25/09/2015

Italy
     drago127 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RainbowSix235 Visualizza il messaggio
    Guarda come detto anche da Marco nel post precedente con un piede leggere riesci a fare anche qualcosina in più dei 12 km con un litro... Nel mio primo mese di utilizzo, visto che ero in rodaggio, ho cercato di non affondare troppo e ti posso dire che sono arrivato ad una media, (calcolata su circa 1200 km dal computer di bordo),di 6,8 l per percorrere 100 km che dovrebbero corrispondere a quasi 15 km con un litro... Percorso principalmente strade extraurbane con parecchia montagna tornati, passi ecc...
    A mio modesto parere sono dei consumi più che accettabili considerando la cavalleria e il motore spinto...
    Ciao Rainbow, grazie per il tuo prezioso consiglio, vediamo la mia come si comporta, io l'ho trovata in pronta consegna con 47 km, speriamo non sia stata provata da qualche smanettone il conce me lo ha assicurato, nessuna prova..io ci credo poco, male che vada c'e' la garanzia

L'avatar di Luca 595

Con noi dal 22/04/2015
    Provincia: Rimini

Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Vorrei aggiungere qualcosa su questo punto:

Gli ammo stock sono Copaf e hanno anch'essi la valvola FSD. Esternamente sono marchiati "Powered by Koni".
    Cosa cambia nella pratica rispetto ai Koni non lo so, ma se non avessi scelto l'auto in pronta consegna li avrei scelti anch'io come optional, per circa 200€.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cambia la taratura tra i cofap e i koni..
    I koni sono piu progressivi e danno meno colpi sulle irregolarità secche.. E dovrebbero essere un filo piu precisi quando si alza il ritmo (anche se quest'ultima cosa non sono riuscito a constatarlo realmente)

Con noi dal 06/07/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     TizianoM non è in linea

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte.
    Tutti i miei dubbi sono risolti, a parte il cambio.
    Sono abituato agli automatici. il mio suv ha uno ZF 8 rapporti, con il classico convertitore di coppia e mi trovo da dio.
    Non esiterei due volte a prendere una 595 automatica MTA, se non fosse che ne sento parlare male (a parte pochi entusiasti).
    Gira però voce che il software dell'MTA sia stato migliorato ultimamente, migliorandone la fluidità, ma non trovo niente di "ufficiale".
    Boh, dovrei provarlo... ma mi sa che é difficile.

Questa é l'unica competizione in pronta consegna in Ticino.
    che ne dite?
    http://www.autoscout24.ch/it/d/fiat-...p%3d10%26r%3d5

+ Rispondi
Pagina 71 di 160
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 ... ultimoultimo