+ Rispondi
Pagina 72 di 109
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 82 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1084

Discussione: Scoppietti

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ho scoperto che in un paesello qui fuori Ferrara c'è un distributore TAMOIL che ha la WR100.....tempo fa ero tentato di fare un pieno ma temo che quella benza sia ancora risalente alla prima fornitura.... dato che il paese è piccolo e anche quelli di passaggio per me non stanno a fare la 100 ottani.....un amico ha una tabaccheria lì e la gente si mette a centellinare sulle sigarette o altre cose....figuriamoci se buttano soldi per quella benzina, giustamente ...

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ho scoperto che in un paesello qui fuori Ferrara c'è un distributore TAMOIL che ha la WR100.....tempo fa ero tentato di fare un pieno ma temo che quella benza sia ancora risalente alla prima fornitura.... dato che il paese è piccolo e anche quelli di passaggio per me non stanno a fare la 100 ottani.....un amico ha una tabaccheria lì e la gente si mette a centellinare sulle sigarette o altre cose....figuriamoci se buttano soldi per quella benzina, giustamente ...
    Non mi è ben chiaro del perchè si sente spesso dire che se la banzina è nella cisterna da tempo la si può trovare più "sporca".. Stando più tempo ferma vi è maggiore possibilità che eventuali corpi sospesi si depositino sul fondo.. E i sistemi di erogazione pescano ad una certa altezza studiata per evitare che aspirino i depositi.. Col gasolio lo fanno proprio; aspettano qualche ora prima di erogare il prodotto della cisterna rifornita..
    Quindi in teoria si scoppietterebbe di più
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Anche la mia scoppietta abbastanza, con la stagione "fredda" meno rispetto all'estate. Comunque gli scoppi non è che facciano molto bene al motore. Io sulla moto cambiando l'impianto di scarico scoppiettava sia in rilascio che in cambiata, ho dovuto rimappare perchè alla lunga andava a rovinare il motore. Per inciso ho una triumph bonneville ed ho docuto rimappare con la mappa ufficiale della Arrow.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Anche la mia scoppietta abbastanza, con la stagione "fredda" meno rispetto all'estate. Comunque gli scoppi non è che facciano molto bene al motore. Io sulla moto cambiando l'impianto di scarico scoppiettava sia in rilascio che in cambiata, ho dovuto rimappare perchè alla lunga andava a rovinare il motore. Per inciso ho una triumph bonneville ed ho docuto rimappare con la mappa ufficiale della Arrow.
    Solo che la questione è diversa.. Bisogna distinguere tra carburazione e contropressioni.. Se cambi per esempio il terminale i gas di scarico saranno sottoposti a diverse pressioni in uscita e a secondo delle geometrie potrà scoppiettare di più o di meno.. Ma se cambi l'intera linea di scarico il problema è legato alla carburazione.. Solitamente si smagrisce.. Quello fa male al motore.. Infatti tu hai cambiato l'intero scarico e la moto si è scarburata.. (A volte nelle moto basta cambiare anche solo il terminale per scarburarle)
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Non mi è ben chiaro del perchè si sente spesso dire che se la banzina è nella cisterna da tempo la si può trovare più "sporca".. Stando più tempo ferma vi è maggiore possibilità che eventuali corpi sospesi si depositino sul fondo.. E i sistemi di erogazione pescano ad una certa altezza studiata per evitare che aspirino i depositi.. Col gasolio lo fanno proprio; aspettano qualche ora prima di erogare il prodotto della cisterna rifornita..
    Quindi in teoria si scoppietterebbe di più
    Secondo me invece raspano il fondo...non si butta via niente, fino all'ultima goccia!

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francisco Visualizza il messaggio
    Saranno cannonate!! Io non vedo l'ora di montare il monza..
    Appunto.. non vedo l'ora...avrò una 500 panzer!!
    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Secondo me invece raspano il fondo...non si butta via niente, fino all'ultima goccia!
    Anche secondo me purtroppo....
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

purtroppo la benzina chiamata speciale o adittivata 100 ottani andrebbe venduta prima delle 95 -98 ottani invecchiando nelle cisterne non si sporca ma bensi' perde le caratteristiche per cui e' nata separandosi dagli adittivi o volatilizzandosi quelle parti che la rendono performante ecco perche' usare tali benzine se non fresche si ha' l'effetto contrario diventano scadenti

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Infatti io so che il 9 e il 21 del mese..alla shell vicino casa arriva l'autocisterna a riempire..in quei gg 25€ di vpower... così con sicuro!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

tieni presente pero' che se scaricano benzina fresca in una cisterna quasi piena di v.power un po' vecchia non e' che migliora anzi viene come tagliata bisognerebbe che lo scarico fosse fatto quasi a cisterna vuota allora si' che dopo qualche ora il possibile fondo smosso dallo scarico si e' ridepositato e viene trattenuto dai filtri di fondo pescaggio altrimenti non ottieni benza buona

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Boh può essere... io quando la metto noto miglioramenti..
    Consumo leggermente ridotto, spunto migliore ecc...

+ Rispondi
Pagina 72 di 109
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 82 ... ultimoultimo

Permessi di invio