E siamo a... -1 e mezzo!!!!!!![]()
E siamo a... -1 e mezzo!!!!!!![]()
Io so tuttooo![]()
occhio a non farti scappare nulla!!!!!
![]()
il lambrusco col cinghiale è come il pesce con la birra...una vergogna(basta come paragone??)![]()
MALVASIA......Potrebbe essera la perfetta vinella estiva: par fatta apposta per una immersione nei buoni salumi del territorio parmigiano.
Giallo oro, gran spuma subito, presto svanisce senza lasciar traccia alcuna, nè risorgiva apprezzabile.
Profumi aromatici, schiettamente varietali. Frutta non troppo caramellosa, con esito curiosamente medicamentoso. Fieno e granito le analogie di rincorsa sul finire.
Docile l’attacco, facile anche se piuttosto deciso, con spinta salina evidente.
Morbido e liscio il durante, con una vena amara sottile ma continua fino al termine. Ricco di freschezze, non troppo galleggianti sull’acidità, piuttosto floreali.
Non lunghissimo, un filo angolato nella parabola. Bevuta in fondo gradevole, e di nessun impegno.
LAMBRUSCO......Ha olfatto di intensità e persistenza media, che comunica sensazioni di frutti di bosco appena colti, ancora croccanti. Ribes, more, visciole e prugne selvatiche, accompagnate da un corredo floreale vicino al glicine e all'iris.
Al palato è di giusto corpo, nervoso, franco, fresco con sensazione tannica audace ma che ben si adatta al contesto e che lascia sensazioni piacevoli.
Si abbina perfettamente a cibi grassi e succulenti, perfetto con i cappelletti in brodo, con i lessi o con un'arista di maiale al forno; servito in calici non molto ampi ma abbastanza alti, a 14°C circa.
![]()
SEREEE!!! Tranquilla! Tranquilla! Fai come me! Prendi un bel respiro... madooo! Madooo!!! Madooooooo!!! Crisi! Manca poco! Troppo poco! Ma è troppo anche se è troppo poco! Le pile! La macchina! La foto! Cappello! Cervello...dov'èèèè!!! Non lo trovo piu dannazione! Chi di voi mi ha scippato il cervello! Dove me lo avete nascosto!!! Tiratelo fuori! No no!!! Che schifo!Mettetelo via!!!! Il cervello intendo!!!
MADOOO!!! Domani sexy car wash! Chi mi vuole vedere con le chiappe al vento mentre lavo WR strusciandomi sopra??? Muahahah!!! Solo al pensiero mi si gelano le chiappette!!!
Ok! Trovato il cervello! 24h all'ultima notte prima della partenza gente!!!
In ricordo di WR...
a caso
![]()