anch'io ho questo problema... si arriccia la pelle (pelle... plastica) del volante...
anch'io ho questo problema... si arriccia la pelle (pelle... plastica) del volante...
firma troppo grande
successo anche a me macchina di 4 anni, e soli 27000 km, questa estate si è spellato tutto diventando nero
sono andato in una officina fiat e hanno fatto tutte le pratiche loro.
ora aspetto che arrivi il volante, devo solo pagare la manodopera che sono 30 euro
Auto di 3 anni e 9 mesi con 32.000 Km al primo accenno di spellatura (volante beige) sono andato in una officina autorizzata Fiat che in 3 gg ha effettuato la sostituzione in garanzia.
Non mi posso certo lamentare.
Carlo Roma.
Molti volanti in pelle si spellano, in particolare nella zona superiore della corona. E' un difetto comune a molte case automobilistiche, in alcuni casi si manifesta anche dopo solo 2 mesi dall'acquisto. Il problema consiste nel fatto che gli attuali volanti sono solo foderati con un sottilissimo strato di pelle, mentre quelli delle auto premium hanno un tipo di pelle ben più consistente.
Finché intervine la garanzia, il problema si risolve da sé ....
Saluti
Ragazzi come promesso vi aggiorno sulla sostituzione volante alla mia 500 Sport..
Stamattina mi sono recato da un carrozziere Fiat (dopo aver preso appuntamento) facendomi sostituire in garanzia: volante, cuffia cambio in pelle ed airbag ginocchia, pagando solo la manodopera, ovvero 35€
N.B. ovviamente per farmi sostituire sta roba ho dovuto ricorrere ad Altroconsumo perchè le pratiche aperte tramite numero verde o officina autorizzata, erano state tutte bocciatee la cosa aveva iniziato ad urtarmi, visto che ho pure speso 450€ per allungare la garanzia!
![]()
montato oggi il nuovo volante^^.... spesa totale 30 euro (la fattura è di 332 eurotti) , Sono molto soddisfatto, il volante è ruvidissimo, al contrario del precedente che era liscio liscio; e mi sembra molto piu spesso e sodo. stona solo il fatto che ora il volante è molto piu bianco della plastichema sono felice lo stesso
Ragazzi, la mia e' del 2007... ormai devo pagare il tutto... quanto costa? Ho sentito che ci sono ditte che con un centinaio di euro lo rigenerano, qualcuno ne sa qualcosa?
Sono onesto, ho letto solamente qualche pagina di questo topic, e sono rimasto davvero impressionato..........io personalmente ho acquistato una Pop per cui la stò personalizzando pian pianino, da me, penso pure d'aver fatto bene, almeno son sicuro di quel che faccio.........ma sopratutto che compro......., per tornare al discorso, sperando d'esserti d'aiuto, si.........i volanti si possono rigenerare, rifare, ritinteggiare, si può fare di tutto ma tutto ha un costo..........per farti un'esempio, a breve rivestirò il mio volante originariamente avorio e senza pelle (squalliduccio), con pelle vera, cucito e tagliato a mano con filo oltre che resistente anche del colore predominante la mia tapezzeria, bene il prezzo si aggira a €.200,00, qualcuno potrebbe dire, perchè non lo compri nuovo ed in pelle? Ma io rispondo perchè non è la stessa cosa e comunque non è il meglio per il mio Cinquino!
Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it
Ho anche io avuto lo stesso problema ma in un'officina autorizzata FIAT qui a Pistoia mi è stato sostituito senza neanche pagare la manodopera.
Inizialmente la FIAT aveva provato a negare la sostituzione dicendo che era prevista solo per i volante avorio (il mio è nero) ma poi, inoltrata una seconda richiesta un pò più "minacciosa" della prima, hanno riconosciuto il difetto ed accordato la sostituzione.
La mia è del 2007 ed ha meno di 100.000 km.
500 Sport 1,3 mjet 75 CV bianco -sticker fiancata rosso-cerchi 16''- tetto panoramico - vetri posteriori oscurati- calotte specchi retrovisori color verde Italia.