Ciao, io ho comprato tutto su www.speedup.it Molle Eibach Pro-Kit 25-30 mm e 4 distanziali da 16 mm completi di bulloni. Tutto € 300,00 compresa la Spedizione.
Scusate, ma in merito non sono molto informato.
I distanziali ho capito benissimo a cosa servono. Mentre le molle abbassano ulteriormente l'assetto dell'auto?
I migliori distanziali che ci sono per le nostre auto attualmente chi li fa?
I distaziali sono in alluminio ricavati dal pieno al centro a controllo, non si può dire quali marche siano migliori o peggiori.
Le molle abbassano se le monti ribassate. In base al tipo di molla poi l'auto risulterà più o meno rigida.
Io ho comprato le molle da 25 -30 mm Eibach e i distanziali da 16 mm solo per una questione estetica... Però mi hanno detto che la macchina sarà molto più divertente da guidare... Spero di scoprirlo presto....![]()
La macchina è molto più rigida e con i cerchi del 16 poi ti assicuro che, almeno per me, è un disastro andare in giro con le strade che abbiamo in italia.. Ma i vantaggi, oltre a quelli nettamente estetici (nel mio album puoi vedere come è cambiata) ci sono anche in termini pratici.. Nel senso che la vettura non sbanda più in curva! Con la configurazione originale se affrontavi una curva a grossa velocità e prendevi un tombino o un piccolo solco di strada la macchina sbandava di posteriore, cosa che con le molle non si ha
Ps. Dimenticavo, i distanziali mettili sono al posteriore! I 16 all'anteriore sono brutti da vedere perchè la ruota esce dalla carrozzeria mentre nel posteriore si allinea perfettamente. O metti un 12mm o non mettere nulla (come me). Il mio timore nell'anteriore è sempre stato anche quello di sforzare eccessivamente i cuscinetti dato che sono ruote sterzanti.
Ultima modifica di paoloalbo; 25/04/2012 a 14:22:33
- CINQUINA BLACK -
Grazie per le importanti informazioni che mi hai dato, finito di scrivere vado a vedere il tuo Garage. Il meccanico dove sono andato a chiedere prima di comprare i distanziali e le molle mi ha detto che per i distanziali è meglio metterli tutti e quattro, però ho notato che effettivamente davanti con i 16" è già a filo passaruota! Secondo te mettendoli solo dietro non conporta nulla a livello "tecnico"? Non vedo l'ora di vederla "Messa giù" per ora riesco solo ad immaginarmela.... a presto!!![]()
mio fratello è capo meccanico volkswagen del bonaldi di bergamo e mi ha detto che non c'è alcun problemaanche visto che è una 500 e non una ferrari dove ovviamente il minimo accorgimento cambia la vettura.. io ormai l'ho così da 2 anni e fatto più di 50mila km sia con solo io a bordo che con 4 persone (anche se guidavo da impiccato essendo alto 195 ahah) ma fidati che non ho mai avuto un solo lamento! forse in 4 è davvero un go kart perchè si abbassa ancora di più ed è rigidissima ma ci fai l'abitudine!
- CINQUINA BLACK -
Ho guardato il tuo Garage, la macchina è veramente bella... quando arriverà la mia faremo la prova a metterli anche davanti... visto che li ho comprati, poi se sporgono troppo facciamo velocissimo a toglierli. Tu dopo che hai montato le molle hai fatto la convergenza?![]()
No non l'ho fatta perchè non avevo voglia![]()
- CINQUINA BLACK -