CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
Col nuovo aggiornamento mi pare rigeneri meno.....confermate????
Assolutamente no. Le francesi che montano il FAP (oltre a Fiat Ulysse e Lancia Phedra che a causa di una joint venture col gruppo PSA montano il 2.2 HDi) non hanno alcun problema né trafilamenti di gasolio nella coppa dell'olio. E' un sistema più sofisticato e quindi più costoso, senza contare che la cerina, ovvero il "liquido" che serve per rigenerarare il filtro FAP si esaurisce nel giro di 100.000km e non costa poco rabboccarlo però in via definitiva oserei dire che è meglio del DPF.
cerca sul loro forum, sapranno spiegarti meglio di me, che come sicuramente immaginerai ne sa poco di tutto
CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
E' vero, il FAP si rigenera usando questo liquido, quindi una procedura completamente diversa del DPF. Oltre che essere costoso è anche potenzialmente pericoloso per la salute (non ricordo se sia tossico o cancerogeno), deve venire trattato con una certa cura.
Francamente non so dirti quale soluzione sia meglio, io propenderei per il DPF se gestito in modo corretto (cioè CC col motore e con una centralina programmata come si deve)
qualcuno sa dirmi esattamente entro quanto tempo dall'accensione della spia occorre rigenerarlo?
Ciao ragazzi, scusateci per l'intrusione, ma il mio ragazzo ha da tre mesi preso una lancia ypsilon del 2009 1.3 mjt 75 cavalli con 16.000 km, la macchina prima faceva stà benedetta rigenerazione ogni quasi 300km, da qualche settimana ha cambiato olio e l'officina le ha fatto pure il nuovo aggiornamento e la macchina stà facendo più spesso la rigenerazione...è normale?
Io e la mia bellissima cucciolotta in strada dal 15 gennaio 2009!!!