+ Rispondi
Pagina 75 di 173
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 125 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1730

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antony Visualizza il messaggio
    Ciao, mi son letto tutte le 74 pagine, ma il dubbio resta se montare il TFT o no, la mia e una 595 competizione cabrio fine Febbraio 2014 e pochi mesi dopo e uscita con il TFT, montandolo avei tutte le funzioni oppure rischio che i difetti riscontrate da voi possa riscontrarle pure sulla mia?
    se ho capito bene devo prendere un TFT pre e non rest giusto?
    grazie per le risposte
    Ciao!Mah,l unica è provare.Sulle 500 normali del 2012-2013 ad esempio funziona tutto.Se abitassi vicino a me si potrebbe fare la prova.

L'avatar di Antony

Con noi dal 27/10/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Antony non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Alex dalle informazioni che ho ricevuto tramite Casa abarth il TFT e stato inserito da giuno 2014 in poi, non riesco pero a sapere cosa cambia da quelle prodotte solo nei mesi precedenti a livello softuar o body.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe ma non si alzano e abbassano i fari da quando hai montato il tft?
    Per ora non ci sono novità e riguardo il montaggio...si monta e si allinea.
    Poi il fatto della macchinina,della grafica mezza abarth e percentuale gas non funzionante è un po un mistero,però cè da dire che negli anni l elettronica è stata evoluta.Guardavo infatti su Eper proprio qualche giorno fa,che da maggio 2011 hanno montato una nuova centralina abs bosch 8.
    Comunque proprio in questi giorni ho acquistato un TFT(con fattura) che era montato su una 500 Sport 1.2 del 2014 con ben 83377km!!!Visto che la Sport ha la stessa grafica dell Abarth,macchinina a parte,sarei curioso di montarlo su un abarth un po datata senza fare l allineamento proxy(perchè altrimenti perdo la configurazione della vettura donatrice) e vedere se compare la macchinetta con tanto di animazione e la percentuale gas!
    In questo modo capirei se è colpa del body che non configura perfettamente il TFT oppure delle altre centraline della macchina che non forniscono tali parametri.
    PS:Nel caso,di questa auto ci sarebbe pure il body,ma mi scoccia andare a spendere dei soldi per comprarlo e alla fine non far nulla,perchè non saprei proprio come leggerlo a livello software.
    Esatto il TFT mi ha inchiodato la lettura con la strumentazione diagnostica ufficiale e non...visto chi mi ha fatto diagnosi!
    Praticamente se fanno test fari non gli compare nulla Dai io e Andrea ci prendiamo una bella giornata di ferie e ti veniamo a trovare!
    Ciao, mi son letto tutte le 74 pagine, ma il dubbio resta se montare il TFT o no, la mia e una 595 competizione cabrio fine Febbraio 2014 e pochi mesi dopo e uscita con il TFT, montandolo avei tutte le funzioni oppure rischio che i difetti riscontrate da voi possa riscontrarle pure sulla mia?
    se ho capito bene devo prendere un TFT pre e non rest giusto?
    grazie per le risposte

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

@Antony ho dimenticato di risponderti...come dice Alex non resta che provare...spero per te che ti vada bene perché la strumentazione digitale merita!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Alex dalle informazioni che ho ricevuto tramite Casa abarth il TFT e stato inserito da giuno 2014 in poi, non riesco pero a sapere cosa cambia da quelle prodotte solo nei mesi precedenti a livello softuar o body.
    Mah,in teoria nulla,visto che i codici sono sempre quelli in quei sei mesi.Potrebbe cambiare qualcosa a livello software del body,visto che è l unico componente che viene programmato a seconda degli optional dell auto.Come ti ho detto,l unica è provare.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Esatto il TFT mi ha inchiodato la lettura con la strumentazione diagnostica ufficiale e non...visto chi mi ha fatto diagnosi!
    Praticamente se fanno test fari non gli compare nulla Dai io e Andrea ci prendiamo una bella giornata di ferie e ti veniamo a trovare!
    Ma pure Andrea ha questo problema o nella sua funziona?Accendendo i fari,compare sul tft il simbolo relativo all altezza fari?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Ma pure Andrea ha questo problema o nella sua funziona?Accendendo i fari,compare sul tft il simbolo relativo all altezza fari?
    Ale io ho xeno di serie autoadattativi...si regolano in automatico tramite sensore (o sensori) oppure con multiecuscan (la procedura corretta di regolazione ce l'ho) ma il TFT mi fa da interfaccia negativa tra il body e lo strumento di "analisi"

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ale io ho xeno di serie autoadattativi...si regolano in automatico tramite sensore (o sensori) oppure con multiecuscan (la procedura corretta di regolazione ce l'ho) ma il TFT mi fa da interfaccia negativa tra il body e lo strumento di "analisi"
    Molto strano!Ma quando li accendi fanno il classico reset (movimento su e giu) per poi posizionarsi all altezza corretta?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Molto strano!Ma quando li accendi fanno il classico reset (movimento su e giu) per poi posizionarsi all altezza corretta?
    Lo fanno ma minimo (testato più volte in piano contro un muro) secondo me il sensore si e' resettato al minimo e rimane fisso li... A settembre, come dicevo, rimonterei l' analogico...secondo te? Ci saranno casini? Proviamo?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Lo fanno ma minimo (testato più volte in piano contro un muro) secondo me il sensore si e' resettato al minimo e rimane fisso li... A settembre, come dicevo, rimonterei l' analogico...secondo te? Ci saranno casini? Proviamo?
    Ma puntano giusti o sono troppo alti o bassi?Perchè se fanno l autolivellamento significa che tutto è ok,tra l altro non mi sembra che i xenon siano in can bus,quindi non centra nulla il tft....sono indipendenti.I sensori di altezza sono posizionati sui bracci sospensione e uno sul ponte posteriore e vanno direttamente nelle centraline fari.Oltre a queste non cè altro...Non è che hanno solo bisogno di essere regolati?Perchè per quello non serve nessun tester...basta una chiave a snodo da 8mm...
    Comunque domani mi guardo con calma l impianto xenon sul manuale d officina e poi ti faccio sapere con certezza.

+ Rispondi
Pagina 75 di 173
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 125 ... ultimoultimo