Okk Ufi o purflux,graziee
Non so se il 1.3 95cv ha lo stesso "problema" del 75cv che aveva due tipologie di scambiatore di calore diverse con conseguente filtro dell'olio che può essere UFI o Purflux. In quel caso devi verificare prima il tipo di filtro montato smontando la coppetta metallica che copre il filtro. Una volta lì sulla testa in plastica del filtro trovi il logo del produttore.
Ammetto di non essere preparato sul 95cv, per cui non so se anche qui ci sono due tipi di filtro olio.
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...-/271590888115
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...=1485635081568
Ciao ho trovato questo kit+le pastiglie su ebay,inviando i dati del libretto,risprmierei un bel po',il problema che su 3 meccanici visti.oggi ,tutti si sono rifiutati di metterli su,pagando quindi solo la manodopera...:/
E per forza... loro guadagnano anche sui ricambi. O trovi un piccolo meccanico di provincia, magari uno di quelli che tira a campare e non ti fa nemmeno la fattura oppure l'unica strada è rivolgerti completamente ad uno di loro. I kit tagliandi acquistati su eBay vanno bene se sei in grado di fare da te o hai il meccanico amico/parente che ti fa sto favore.
Io ad esempio in questo sono autosufficiente, l'olio e i filtri me li cambio da solo.![]()
Ciao a tutti, sono nuova e non sono sicura di come funzioni questo gruppo.
Volevo un parere da parte vostra che siete sicuramente più esperti: ho comprato una 500 1.3 mjet 95 cv usata (quando l'ho comprata aveva 28000 km). Ora sono a 60000 km ed ho fatto il tagliando. Mi sembra un po' eccessivo sinceramente ma volevo il vostro parere per essere sicura di come comportarmi:
- materiale consumo: 18.00 euro
- filtro olio: 17.90 euro
- filtro aria: 17.80 euro
- filtro antipolline: 21.20 euro
- filtro gasolio: 61.00 euro
- additivo gasolio: 25.00 euro
- additivo olio: 25.00 euro
- additivo tergicristallo: 3.00 euro
- kg 4 olio motore mobil1: 60.00 euro
- 1 kit pastiglie freno ant. : 73.54 euro
- m.d. per tagliando 4 ore : 146.40 euro
TOTALE : 468.84 euro
Non è eccessivo? Ho comprato la macchina dal concessionario (anche se usata) a fine dicembre 2015!
grazie