L’altro giorno ho stappato lo spumante perchè credo sia la prima volta che sul consumo medio, il computer di bordo ha segnato un numero a doppia cifra... 10.1!!! Oléé!!
LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
ABARTH
la mia Abarth con kit essesesse con soli 600 Km all'attivo ha un consumo medio segnato da trip computer (mai azzerato) di 11.5 km/l!!! mi sembra un buon inizio dato che ho percorso parecchie strade collinari e qualche pezzo in extraurbano sempre con lo sport attivo.. e qualche tiratina per slegare un po' il motore glie l'ho già data![]()
500 Abarth grigio campovolo con kit esseesse titanio (no stikers) ed ora record monza!!!
Riuppo per una curiosità/rettifica. Ho più volte parlato del consumo in pista, sostendendo che fosse sui 4.0km/l. Non mi sono mai curato di controllare il consumo effettivo e probabilmente è cosa comune a chi si reca in pista perchè si sa che l'auto beve parecchio in situazioni estreme. Al penultimo track day cui ho preso parte avevo resettato il Trip per controllare, e mi segnava 4.0km/l spaccati:
Ebbene, è un dato falsissimo, in quanto 4.0km/l è il minimo che può segnare il display ma il consumo effettivo è assai superiore.
Domenica sono tornato in pista e ho resettato nuovamente il Trip e proprio il fatto che segnasse nuovamente 4.0km/l esatti mi ha insospettito, unito al fatto che i conti non mi tornavano con i litri residui in serbatoio a fine giornata. Fatti i dovuti calcoli "isolando" i litri impiegati in pista in base alle percorrenze il dato è inquitante..inviterei i deboli di cuore a sedersi..![]()
Più o meno siamo sui 900 metri con un litro..posso assicurarvi che è un calcolo corretto e mi è stato confermato anche da altri pistaioli, discutendone su FB..fa parecchio impressione..
Ultima modifica di Stancer; 26/06/2012 a 11:14:03
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Guardate se vi può consolare io con la mia 500 abart non riesco a fare più di 8 km litro senza andare in pista... Vivo in collina con una bella strada quando ritorno come se avessi una pista di salita montagna.hihihihi