+ Rispondi
Pagina 76 di 83
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

  1. #751
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyperino Visualizza il messaggio
    no nemmeno sentita..... poi immagino esca una spia durante tale operazione.... e credo me ne sarei accorto..... comunque sporco o no, non credo che lo terrò montato ancora a lungo.... ihihihihi
    Spie?!? Magari...

  2. #752
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    anche io come hyperino...7500km...mai vista ne sentita...mai notato consumi istantanei anomali ne visto fumate bianche ne rumori cupi e forti...possibile?
    boh , probabilmente perché 85% faccio autostrada e ancora non si è intasato
    La mia (ex) la usavo come te, autostrada e extraurbano...rigenerazioni regolari (chiaramente anti defappamento ) e fap "lindo e pulito"...però ogni tanto mi accorgevo delle rigenerazioni per l' aumento dei giri motore, per qualche fumata bianca o, a capote aperta, per un profumino non proprio di fiori

  3. #753
    Yoda

    Predefinito

    @hyperino
    @shake1986

    Specie viaggiando su strade extraurbane non è facilissimo sentire la rigenerazione.
    tra l'altro sul 95 cv. la spia che la segnala non è attiva.
    la conferma se ha fatto tutte le rigenerazioni la potete chiedere al primo tagliando dove
    tramite l'examiner fiat vi possono dire quante ne ha fatte e con quale intervallo di chilometri.

  4. #754

    Con noi dal 05/10/2014
    Residenza: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 20

    Italy
     Il Big non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito info rigenerazioni 1.3 95cv

    Normale che quando rigenera viaggiando, in accelerazione fumi un pochino?

  5. #755
    Yoda

    Predefinito

    normalissimo, di solito è un fumo bianco

  6. #756

    Con noi dal 29/01/2015
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 52

    Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

    Predefinito

    Sono solo 10 gg che ho la 500C...avrò percorso circa 300km e già due volte si è avviato il processo di rigenerazione!
    La sfortuna vuole che mi è capitato sempre mentre andavo a lavoro e quindi sono stato costretto ad interromperlo...ma possibile mai? è davvero una scocciatura!!!
    Non c'è un modo per risolvere senza ricorrere agli estremi rimedi??

  7. #757
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stianuccio Visualizza il messaggio
    Non c'è un modo per risolvere senza ricorrere agli estremi rimedi??
    O una volta a settimana, almeno, ti fai qualche sano km di extraurbano o autostrada o...ricorri agli "estremi rimedi"!

  8. #758
    Yoda

    Predefinito

    esatto.
    oppure aspetti (anche da fermo) che abbia finito la rigenerazione (lo senti a orecchio che torna a 900 giri il minimo).
    se la interrompi, appena torna in temperatura la ricomincia.

  9. #759

    Con noi dal 01/09/2013
    Residenza: Novara
    Età : 41
    Messaggi: 85

    Italy
     hyperino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Io nn l'ho mai sentita.. Sarà che faccio sfogare spesso gli iniettori e il FAP nn s sporca..... Si vede che guidate da nonnetti voi hihihijih
    500S - 1,3 MJET 113cv (al banco) - calotte specchietti Carbon look - StickerBomb un pò quà e là - kit estetico completo originale Abarth - terminale stock Abarth (modificato) - Filtro Poliestere Sprint Filter - EGR OFF - DPF Eliminato - Assetto a ghiera V-Maxx.......

  10. #760
    Yoda

    Predefinito

    o forse sei tu hai dei problemi d'udito?
    scherzi a parte lo si sente poco o nulla solo se rigenera mentre si viaggia a velocità costante, quando si tiene l'acceleratore premuto senza variazioni.
    Ma appena lo rilasciate, mentre rigenera, sentirete il classico rombo cupo come se ci fosse una marmitta più aperta.
    se a quel punto riaccelerate a fondo, potreste anche vedere dallo specchietto posteriore un fumo bianco che vi accompagna per qualche secondo.
    quando poi l'ha iniziata da qualche minuto e vi fermate a un semaforo, lo sentite eccome!
    se vi leggete tutta la discussione vedrete che i "sintomi" sono sempre gli stessi e che alcuni li sentono e altri no.
    ma finora nessuno ha mai cambiato il fap perché intasato..., quindi lui rigenera in ogni caso.
    p.s. a me rigenera mediamente ogni 320-350 km.

+ Rispondi
Pagina 76 di 83
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3 95cv vs 1.4
    Da C.Ronaldo nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 215
    Ultimo messaggio: 05/08/2011, 18:08:43
  2. il mio 95cv
    Da C.Ronaldo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 22/02/2011, 20:54:30
  3. Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 426
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 17:06:57
  4. molto preoccupato x num. rigenerazioni
    Da antonio-varese nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 18:53:09
  5. rigenerazioni precoci
    Da Pipo nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/07/2009, 10:23:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi