Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.
1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)
Roba tipo questa
Velocissimi da montare e non comportano un ingombro all'interno della ruota, quindi non c'è pericolo che tocchino da qualche parte, come le catena su ruote particolarmente larghe. Lo svantaggio è che costano non poco (rispetto le catene) e che devi girare con il sistema di attacco imbullonato al cerchio, almeno durante la stagione invernale (è oggettivamente brutto)
Il problema del non catenabile non è in caso di rottura della catena (evento improbabile che fa danni comunque, che sia da 7 o 9mm), ma dal fatto che la gomma larga può non garantire abbastanza luce di passaggio alla catena, che potrebbe strisciare contro passaruota o sospensione, soprattutto a ruota sterzata, facendo danni, anche a catena integra
Buonasera oggi mi sino arrivate le catene da neve per il mio cinquino ... Le ho prese da ebay da 7mm marca Gulf a maglia ritorta. Rinforzata con lega di manganese pagate 38.99 spedizione gratis
Buongiorno a tutti. Ho letto quasi tutti i post ma non ho trovato risposte molto precise. Domani diventerò titolare di una 500l con cerchi da 17 in lega. Nella zona dove abito in molti tratti stradali c'è l'obbligo di avere a bordo le catene da neve (ma non mi preoccupo molto visto che nel cofano metterò catene che ho in cantina ) mentre a fine mese andrò in montagna e non essendo catenabili i cerchi da 17 secondo voi dovrò per forza comprare le catene tipo ragno? Grazie per le Vs risposte Stefano
Vista la scarsità di precipitazioni nevose non mi preoccuperei, dove vai di bello ?
Sestriere.
Ti ringrazio ma verrò dalle tue parti a fine Gennaio. Comunque per sicurezza stasera ho comprato i ragni.
Secondo voi queste vanno bene? che ne pensate?
https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-THU.../dp/B009NPLG10
Sulla mia 500 ho i cerchi da 16