+ Rispondi
Pagina 76 di 173
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 126 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1730

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Una cosa mi è venuta in mente...il body è diverso per le vetture con fari xenon...quindi qualcosa passa per il body...
    Non è che ti hanno messo le mani sulla programmazione del body per cercare di sistemare il tft???

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ma puntano giusti o sono troppo alti o bassi?Perchè se fanno l autolivellamento significa che tutto è ok,tra l altro non mi sembra che i xenon siano in can bus,quindi non centra nulla il tft....sono indipendenti.I sensori di altezza sono posizionati sui bracci sospensione e uno sul ponte posteriore e vanno direttamente nelle centraline fari.Oltre a queste non cè altro...Non è che hanno solo bisogno di essere regolati?Perchè per quello non serve nessun tester...basta una chiave a snodo da 8mm...
    Comunque domani mi guardo con calma l impianto xenon sul manuale d officina e poi ti faccio sapere con certezza.
    No bassissimi...lo strumento diagnostico ufficiale, con il TFT, non vede più i fari! Come ho postato tempo fa sono andato a Torino da Accinni (produttori di diagnostica auto) e nemmeno loro sono riusciti a risolvere il problema! il TFT fa da interfaccia o meglio da muro con alcune funzionalità

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

OT:

Tempo fa mi sono documentato tramite Fiat eLearn sul funzionamento esatto del sistema originale xeno per vedere se, in post, era possibile far funzionare il livellamente manualmente dal quadro. Ogni faro ha la sua centralina e le due sono interconnesse sennò non funzionano. Il livellamento è effettuato da una di loro (non ricordo se la destra o la sinistra) ed i sensori nei ponti sono collegati direttamente ad essa. A sua volta sono collegati direttamente alla rete CAN. Il quadro non c'entra nulla, semmai cambia il body tra xeno e alogene ma solo perchè il body per gli xeno ha il comando per il lavafari (che non è proprio in parallelo col tergiparabrezza in quanto è comandato solo a fari accesi). Se la diagnosi non funziona io credo che: o c'è un problema in una delle due centraline xeno (che sono parte integrante del faro se non sbaglio) o il dispositivo ufficiale Fiat (il witech) appena vede che c'è un componente che non corrisponde alla configurazione che fiat conosce (quindi non sostituito da fiat) va in errore (e mi è successo).
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ma pure Andrea ha questo problema o nella sua funziona?Accendendo i fari,compare sul tft il simbolo relativo all altezza fari?
    Si,nel mio appare la regolazione...e,se non ricordo male funziona!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allego la descrizione del sistema xeno, può tornarvi utile.
    File allegati
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    OT:

Tempo fa mi sono documentato tramite Fiat eLearn sul funzionamento esatto del sistema originale xeno per vedere se, in post, era possibile far funzionare il livellamente manualmente dal quadro. Ogni faro ha la sua centralina e le due sono interconnesse sennò non funzionano. Il livellamento è effettuato da una di loro (non ricordo se la destra o la sinistra) ed i sensori nei ponti sono collegati direttamente ad essa. A sua volta sono collegati direttamente alla rete CAN. Il quadro non c'entra nulla, semmai cambia il body tra xeno e alogene ma solo perchè il body per gli xeno ha il comando per il lavafari (che non è proprio in parallelo col tergiparabrezza in quanto è comandato solo a fari accesi). Se la diagnosi non funziona io credo che: o c'è un problema in una delle due centraline xeno (che sono parte integrante del faro se non sbaglio) o il dispositivo ufficiale Fiat (il witech) appena vede che c'è un componente che non corrisponde alla configurazione che fiat conosce (quindi non sostituito da fiat) va in errore (e mi è successo).
    Ah ecco come mai cambia il body...in effetti è vero,ci sono i lavafari!a riguardo la diagnosi quoto in tutto!bisognerebbe provare con il vecchio examiner smart.perche mi è successo che le diagnosi generiche non diagnosticano gli xenon sebbene ci sia la voce

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Si,nel mio appare la regolazione...e,se non ricordo male funziona!
    Ma o hai far standard o xeno aftermarket

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque raga, danni non ne potete fare se non modificate la configurazione proxi... Procuratevi un cavo obd usb, l'adattatore 3 (giallo) e compratevi multiecuscan (50euro una tantum o all'anno se poi volete aggiornarvi dopo il primo anno) e fate tutto autonomamente... Vedrete che è semplicissimo!
    MAIL ME

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tornando al discorso fari, sempre OT:

se hai letto il documento che ho allegato, il sistema abbassa i fari in recovery se nota che qualcosa non va... Serve fare la diagnosi senza strumento ufficiale fiat, o multiecuscan o da un elettrauto
    MAIL ME

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ma o hai far standard o xeno aftermarket
    Io ho i fari standard...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

+ Rispondi
Pagina 76 di 173
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 126 ... ultimoultimo