+ Rispondi
Pagina 76 di 95
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 942

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcello979 Visualizza il messaggio

PS:: secondo te è normale che per fare dei test percorrano oltre 70KM?!? Dico - senza autorizzazione...
    Sfondi una porta aperta: alla Kia per un problema alla macchina non so quanti km hanno percorso senza autorizzazione e senza di me nonostante avessi espressamente chiesto di essere presente, hanno consumato un sacco di gasolio e spento la dashcam quindi non so dove l’hanno portata è come l’hanno fidata, e a giudicare da come l’hanno guidata nellunico tratto in cui non hanno spento la dashcam e ho potuto vedere il filmato dal pc, mi sono spaventato per tutte le volte che hanno rischiato di distruggerla. Ti capisco perfettamente, massima solidarietà
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non per difendere Fiat, anche perché sono uno di quelli che ha avuto il problema e ha dovuto faticare per farselo risolvere (ok, gratis, ma che fatica...), però giusto per chiarezza, visto che spesso si menziona il discorso sicurezza, il ben noto problema dello sterzo NON ha NULLA a che vedere con la sicurezza. Può essere inaccettabile, fastidioso da utilizzare, tutto quello che si vuole, ma l'auto è perfettamente guidabile e controllabile in ogni circostanza. E' la sensazione di scattosità che da fastidio (peraltro nemmeno sempre presente), ma è una questione di confort di guida, stop

Diverso il discorso occorso su altri modelli Fiat del passato dove si bloccava il servosterzo (peraltro l'ha fatto due volte anche l'elettroidraulico della mia ex Mini, in curva), li si che è un problema di sicurezza, anche se rigurda "solo" la servoassistenza, e non lo sterzo di per se (che rimane utilizzabile, con maggiore sforzo, ma ti caghi sotto)

Poi per carità, quando uno interpella il servizio clienti Fiat per lamentarsi, fa leva anche sul binomio sterzo-sicurezza, l'ho fatto anch'io a suo tempo ovviamente, ma è "un trucco", la realtà tecnica è diversa. Questo giusto per precisare...

E secondo me su questo fatto Fiat ci marcia e ci può marciare tranquillamente, anche se commercialmente discutibile
    Non sono d'accordo su quello che dici.
    La sicurezza non è quella si può pensare... é ANCHE un fattore di sicurezza personale, per così dire: "intimo" che trasmette l'auto al proprio guidatore.
    Lascia stare il caso di "NOI" superesperti e decorati... pensa ai giovani patentati, alle fanciulle ed alle signore che sanno tanto di cucina ma assai poco di auto....
    Cosa potrà pensare e soprattutto in quale stato d'animo può (indicativo presente.....) trovarsi una ragazzina diciottenne se in una curva sente lo sterzo "difettoso" (per non dir altro)? Certamente si troverà in una situazione di disagio non augurabile ad altri....
    Per questo non perdono alla Fiat la carenza di assistenza in merito al difetto dello sterzo. Sbagliare è umano! Però se ci fosse stata una massiccia operazione di "richiamo" - o altro che dir si voglia - ovvero se la Fiat avesse optato per la sostituzione gratuita del componente difettoso, il mio parere oggi sarebbe diverso.
    Ho la patente dal luglio del 1970, ho cambiato oltre venti auto (tutte nuove di fabbrica), se se oggi dovessi cambiare la mia 500 L - che, ripeto, ripeto, e ripeto - oggi mi va bene, davvero mi guarderei intorno...
    La penultima (l'ultima è la 500 L) mia Fiat fu una 126 personal (650 cc) immatricolata nel 1977 (da me venduta nel 1980) ove rimasi vittima di una truffa. Mi dissero che sarebbe uscita da Cassino o da Mirafiori ma in realtà era una delle 126 costruite in Polonia: carburatore Polmo costruito su licenza Weber, candele Istal Polacche, componentistica di quattro soldi...a 65.000 Km. l'auto era distrutta....nonostante tutto, dopo anni.... ho perdonato la Fiat. Ma ritrovarmi un (possibile?) problema dello sterzo proprio non mi va.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo su quello che dici.
    Lascia stare il caso di "NOI" superesperti e decorati... pensa ai giovani patentati, alle fanciulle ed alle signore che sanno tanto di cucina ma assai poco di auto....
    Cosa potrà pensare e soprattutto in quale stato d'animo può (indicativo presente.....) trovarsi una ragazzina diciottenne se in una curva sente lo sterzo "difettoso" (per non dir altro)? Certamente si troverà in una situazione di disagio non augurabile ad altri....
    Beh, penso che tu il problema non abbia avuto modo di sperimentarlo, perché se ce l'avessi presente comprenderesti che il guidatore medio, dalla massaia alla ragazzina, secondo me manco se ne accorge di avere quel "problema". A me dava fastidio per questione di "piacere" di guida e perché, in fondo in fondo, anche se cerco di non esserlo, un po' sono perfezionista (oltre che per principio nel voler risolvere la questione), ma ti assicuro che con la sicurezza, né diretta né "intima", come dici tu, il problema sterzo c'entra qualcosa. Un po' come quando hai un'auto con un sterzo poco responsivo per questioni di demoltiplicazione e geometria dell'avantreno, sterzo che non ti fa mai capire molto bene cosa sta succedendo. E' così, può non piacere, ma non è insicuro, fa solo schifo. Ecco... la sensazione di guidare la 500L con lo sterzo a scatti è così: fa schifo, se hai un minimo di considerazione per il piacere della guida, pur capendo di non avere un'auto da chissà quali doti dinamiche (peraltro in curva e nel misto il problema non appare)

Dei problemi che ha avuto la mia 500L, fatto cento come gravità per la sicurezza il problema sterzo, allora il vuoto di potenza che ho più volte lamentato è a livello 1000, se non 10000, li si che c'è da rischiare di essere centrati da qualcuno e farsi male... (infatti ero molto più arrabbiato per quello che non per lo sterzo)

Con questo non vuol dire che non sia un problema che merita di essere risolto e che bisogna puntare i piedi per chiederlo, tutt'altro, però era per portare il tutto alla giusta dimensione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sfondi una porta aperta: alla Kia per un problema alla macchina non so quanti km hanno percorso senza autorizzazione e senza di me nonostante avessi espressamente chiesto di essere presente, hanno consumato un sacco di gasolio e spento la dashcam quindi non so dove l’hanno portata è come l’hanno fidata, e a giudicare da come l’hanno guidata nellunico tratto in cui non hanno spento la dashcam e ho potuto vedere il filmato dal pc, mi sono spaventato per tutte le volte che hanno rischiato di distruggerla. Ti capisco perfettamente, massima solidarietà
    Nella settimana/10 giorni che ho lasciato la mia per sterzo, problema vuoti di potenza (con sostituzione di varie cose), revisione e cosette varie, non ricordo quanti km abbiano fatto, ma sicuramente un botto, ben oltre i 70km riportati sopra (l'ho notato guardando le varie fatture dei vari interventi che hanno fatto in giorni diversi e in cui sono riportati i km, altrimenti non me ne sarei accorto).

Però sinceramente a me importa il giusto, purché ovviamente l'auto me la ridiano sana e con i problemi risolti, tutto il resto poco importa. Se la devono testare a fondo, amen, purché porti alla soluzione, anche se devono metterla su due ruote

Con noi dal 12/09/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pier angelo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    no riguardava le auto (non tutte ovviamente) fino al 2015
    Purtroppo non è così.
    500L trekking marzo 2016, stesso problema cambiato piantone completo in garanzia con 23000km.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pier angelo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così.
    500L trekking marzo 2016, stesso problema cambiato piantone completo in garanzia con 23000km.
    faccio corna e mi gratto, ma sentendo quà sul forum, le più nuove ad avere il problema sono appunto del 2016,se così fosse realmente, si salva a priori il restiling.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Si Alex, parlavo di quel richiamo generale, che si bloccava proprio lo sterzo.
    ...no,non si bloccava,ma si rompeva il collegamento meccanico tra volante e scatola sterzo-...in pratica l auto andava dritta anche se giravi il volante di 360 gradi...
    Ripeto...fiat non ha mai fatto nessun richiamo a riguardo l elettroguida.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcello979 Visualizza il messaggio
    Restiamo in attesa del "responso ufficiale" della casa - addirittura si è scomodato un meccanico specializzato da Torino...
    Mi aspetto almeno una spiegazione plausibile relativa all'accatuto.

PS:: secondo te è normale che per fare dei test percorrano oltre 70KM?!? Dico - senza autorizzazione...
    Certo,esce un tecnico incaricato dalla ditta produttrice del servosterzo.
    A riguardo i km...devono provarla,se non girano come fanno a vedere il difetto?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Bhe dopo dipende da quanto cialtrone è il meccanico...io le auto le rispetto,che siano mie o dei clienti.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pier angelo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così.
    E già, peraltro ho la sensazione (basata sul niente, è appunto una sensazione) che anche gli sterzi nuovi messi in sostituzione, come il mio, non è detto siano in futuro esenti dallo stesso difetto, cioè temo non sia necessariamente una questione di data di produzione. Boh... vedremo tra un po' di anni

+ Rispondi
Pagina 76 di 95
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo