La Hankook non dovrebbero essere malvagie, ma se le prendessi scegli le Ventus Prime, non le Kinergy: le Kinergy sono la versione eco, sono fatte per durare un sacco di km e avere una bassa resistenza al rotolamento...il che significa che hanno un'aderenza molto relativa, specie sul bagnato (e non è perché sono Hankook, lo stesso problema lo ha Michelin con le Energy Saver e Continental con le EcoContact, per fare due nomi...).
Puoi provare a montare la coppia "diversa" al posteriore, così si dovrebbe sentire meno la differenza: 15.000km non sono tantissimi - a meno che tu non abbia gomme sportivissime che durano 20.000km scarsi - quindi facendo così non dovresti aver problemi.

io ho 87 mila km e ho le originali che mi hanno dato in dotazione all acquisto, monto le bridgestone turanza maaaa sono solo io o ho notato che non sono proprio il massimo?? come aderenza e sicurezza sono orribili!!! faccio il cambio con le invernali perciò sono durante così tanto ma dal momento che devo cambiarle, quali posso montare che siano un po decenti?? qualcuno mi consiglia le hankook kinergy. grazieeee
Rispondi quotando