+ Rispondi
Pagina 77 di 80
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tegola78 Visualizza il messaggio
    Secondo voi queste vanno bene? che ne pensate?

https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-THU.../dp/B009NPLG10

Sulla mia 500 ho i cerchi da 16
    Sì, vanno bene. Volendo comunque trovi anche delle marche più economiche specialmente se le compri solo per essere a norma col CdS. L'importante è che le maglie siano da 7mm perché le normali da 9 non vanno bene e strisciano sul passaruota. Sia su gomma da 16 che 15. Solo sulle 14 si possono mettere le 9mm.

Con noi dal 11/01/2017

Italy
     Tegola78 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ok, perfetto grazie...in realtà preferisco prenderle non troppo economiche perché mi capita di salire in montagna con la neve per andare a sciare in inverno.

L'avatar di Kyron68

Con noi dal 06/01/2017
    Provincia: La Spezia

Italy
     Kyron68 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Ciao. Sono rientrato da 3 giorni da una vacanza sulla neve. Premetto che era il mio primo viaggio con la mia 500l, ho percorso 770 km con consumo medio di 16.8 km/l tra autostrada e montagna.
    Ho montato le trak venerdì sera sotto una fitta nevicata e la macchina si è comportata benissimo, installate in 2 minuti e 50 secondi cronometrati. Premetto che avevo gomme estive ma purtroppo in salita ha cominciato a slittare e mi sono dovuto fermare.

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'arma risolutiva sono i trak si monta in pochissimo tempo, anche all'ultimo momento quando proprio non riesci ad andare avanti .
    ha una buona guidabilità , più comoda e meno " vibrante " rispetto alle catene coni traversini
    non è proprio a buon mercato ..
    Immagini allegate

Con noi dal 11/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Massymo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Scusate qualcuno hanno le Michelin crossclimatic plus 225/45r17 con simbolo della neve e della montagna? Vorrei saper come si comportano sulla neve. Grazie

Con noi dal 31/01/2019

Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao a tutti... a breve mi arriverà il cinquino (185 55 r15)ed anche se non è decisamente stagione, (rimanderò la decisione a settembre/ottobre) sto pensando comunque a cosa mi convenga fare.
    Abito a Firenze, spesso mi muovo in FI-PI-LI o altre strade intorno a Firenze, dove vige l'obbligo da Novembre ad Aprile di gomme da neve o catene.

Penso di escludere l'opzione gomme termiche... a sto punto penso che mi rimanga da scegliere gomme estive + catene o gomme 4 stagioni...

Io ancora non ho chiaro, per non prendersi una multa, basta avere catene compatibili con i pneumatici montati, oppure ormai anche l'asfalto sa che la 500 r15 e 16 NON E' CATENABILE e quindi chi ti ferma per un controllo lo sa e ti in****? Oppure non c'è questo rischio perchè fa fede il libretto?
    Può avere senso montare le 4 stagioni?
    Ad oggi ho fatto un 11000 km anno, ma anno nuovo cambierò lavoro e non so dove mi potranno mandare nella zona Empoli, Pistoia, Prato

grazie del consiglio

resta inteso che in caso di neve... cercherei di non usare l'auto nel caso con le catene (o prendo quella dei miei)

Con noi dal 31/01/2019

Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Aggiornamento...ho riletto meglio tutto il 3d e mi sono un po' chiarito... Quindi per controlli vanno bene le catene 7mm però in caso di incidenti co cazz e l'assicurazione può no risponderne. Inoltre le catene così sottili possono anche rompersi e creare problemi, vero?

Nel frattempo ho preso delle Goodyear 7mm su Amazon a 16 euro. Cosí per star tranquillo a livello di blocchi polizia, poi per il problema neve vedremo. Ora ho le gomme nuove, non sto certo a prenderne 4 stagioni o pensare a un treno invernale. Per la mia zona ha senso?

Poi sicuramente quelle catene che ho preso mi pare faccian schifo, quindi non penso di usarle... Spendere di più per roba meglio può avere senso se si pensa di usarle veramente, anche se come detto possono esserci problemi assicurativi... E poi queste, anche se son cesse, spero che almeno quella volta in cui ne potrei aver bisogno non mi Mollino subito, prima di essere arrivato in un posto tranquillo dove fermarmi.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zabb Visualizza il messaggio
    Aggiornamento...ho riletto meglio tutto il 3d e mi sono un po' chiarito... Quindi per controlli vanno bene le catene 7mm però in caso di incidenti co cazz e l'assicurazione può no risponderne. Inoltre le catene così sottili possono anche rompersi e creare problemi, vero?

Nel frattempo ho preso delle Goodyear 7mm su Amazon a 16 euro. Cosí per star tranquillo a livello di blocchi polizia, poi per il problema neve vedremo. Ora ho le gomme nuove, non sto certo a prenderne 4 stagioni o pensare a un treno invernale. Per la mia zona ha senso?

Poi sicuramente quelle catene che ho preso mi pare faccian schifo, quindi non penso di usarle... Spendere di più per roba meglio può avere senso se si pensa di usarle veramente, anche se come detto possono esserci problemi assicurativi... E poi queste, anche se son cesse, spero che almeno quella volta in cui ne potrei aver bisogno non mi Mollino subito, prima di essere arrivato in un posto tranquillo dove fermarmi.
    Ora non so in che zona tu viva a Firenze se in città o provincia ma io a Lucca finora non ho mai usato le gomme termiche perché francamente per quanto possa scendere la temperatura con le estive ce l'ho sempre fatta egregiamente. Io ho le catene dietro e finora non le ho mai usate (questo è il sesto anno).

Con noi dal 25/03/2018

Italy
     RobertoL non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Salve, leggere 77 pagine diventa impossibile per me, quindi pongo la domanda sperando di avere risposta: dal momento che anche io possiedo da pochissimo una nuova 500 con gomme montate 185/55 /R15 su cerchi in lega, e dato che vivo in Abruzzo, zona collinare a pochi km dal mare, vorrei sapere se nel mio caso vanno bene le gomme 4 stagioni, considerando anche il fatto che la 500 comunque è la seconda macchina di famiglia e quindi quelle rare volte che nevica rimarrebbe comunque ferma a casa.

Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma

Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobertoL Visualizza il messaggio
    Salve, leggere 77 pagine diventa impossibile per me, quindi pongo la domanda sperando di avere risposta: dal momento che anche io possiedo da pochissimo una nuova 500 con gomme montate 185/55 /R15 su cerchi in lega, e dato che vivo in Abruzzo, zona collinare a pochi km dal mare, vorrei sapere se nel mio caso vanno bene le gomme 4 stagioni, considerando anche il fatto che la 500 comunque è la seconda macchina di famiglia e quindi quelle rare volte che nevica rimarrebbe comunque ferma a casa.
    4 stagioni senza nemmeno pensarci, risparmio e resa ottimale in ogni condizione senza lo sbattimento del cambio gomme. Le termiche come le gomme sportive sono prodotti specifici per chi ha particolari esigenze o per chi non ha altre alternative.

+ Rispondi
Pagina 77 di 80
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 ... ultimoultimo