Oggi mi è arrivata in officina una 500 cabrio nata con il TFT...ho guardato quindi sul body il tipo di display impostato in origine ed è il 4 righe,lo stesso che impostiamo noi con il multiecuscan!
Oggi mi è arrivata in officina una 500 cabrio nata con il TFT...ho guardato quindi sul body il tipo di display impostato in origine ed è il 4 righe,lo stesso che impostiamo noi con il multiecuscan!
Ho dato un occhiata veloce allo schema degli xenon e in effetti gli arriva il segnale velocità vettura alla centralina sinistra dei fari,e quello glielo fornisce il body.Il tft potrebbe disturbare la rete can e bloccare tale segnale.
Sempre guardando il manuale,ci sono due tecnologie di can bus....da un certo periodo(non cè scritto da quando) hanno cambiato il protocollo di comunicazione,introducendo la tecnologia small 3.1.
Cè pure da dire però che il segnale vettura è messo in rete dalla centralina abs e poi distribuito dal body computer alla centralina ie,clima,fari,radio,elettroguida,quadro strumenti...un po a tutte in pratica.quindi se fosse colpa del tft non ce l avrebbe nessuna centralina il segnale,non solo quella dei fari.
alex copia tutto da quella 500 cabrio col tft, cosi io ed altri siamo aposto
Il tipo che abbiamo conosciuto io e Andrea @Bellovitello mi ha fatto vedere sulla schermata del pc il blocco della "porta" relativa ai fari...e la stessa cosa me l'ha confermata Accinni
Ciao Max, ma la tua di che anno e'? Anche io vorrei montare il tft sulla mia 595 competizione del 2013 ed anche io ho gli xeno originali.
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Ex ingegnere elettronico Fiat che si e' messo in proprio insieme a un collega....producono strumenti diagnostici, il Leonardo ad esempio e hanno software ufficiali...abbiamo caricato anche il programma di interfaccia tra body e TFT...ma nulla! Se parlo e' perché ho mosso il cu...lo, parlato e conosciuto chi opera nel settore...poi se mi dici che potrebbe essere il sensore sinistro...beh dimmi anche come fare verifica! ma non rispondermi con il programmino scaricabile citato in precedenza perché, indipendentemente dal polacco, le abbiamo provate tutte! Senza offese