+ Rispondi
Pagina 78 di 186
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 178 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Ma mi spiegate cosa c'entra parlare di metano e di vw in un thread sul gpl dedicato alla 500? Soprattutto in virtù del fatto che il metano sulla 500 non si monta....
    Non è vero che non si monta il metano sulla 500:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...hp-metano.html
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

picciotti ma allora sto impianto a gpl vale o non vale la pena farlo?
    io sinceramente vorrei mettere una ciambella da 30 litri circa al posto del ruotino così da avere cmq un risparmio economico ma avere anche la possibilità di usufruire di entrambe le alimentazioni (gas per il quotidiano/benzina per quando voglio divertirmi o affrontare salite impervie lol)
    la 1.2 succhia come un cammello assetato...e sinceramente potrei anche pensarmela di effettuare modifiche meccaniche per aumentare i cavalli del 1.2 dopo aver installato il ciambellone a gas...visto che successivamente risparmiero' sui costi

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black Diesel Visualizza il messaggio
    io sinceramente vorrei mettere una ciambella da 30 litri circa al posto del ruotino così da avere cmq un risparmio economico ma avere anche la possibilità di usufruire di entrambe le alimentazioni (gas per il quotidiano/benzina per quando voglio divertirmi o affrontare salite impervie lol)
    la 1.2 succhia come un cammello assetato...e sinceramente potrei anche pensarmela di effettuare modifiche meccaniche per aumentare i cavalli del 1.2 dopo aver installato il ciambellone a gas...visto che successivamente risparmiero' sui costi
    Guarda che a gas ha le stesse prestazioni che a benzina...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La centralina del gpl è a parte da quella dell'alimentazione a benzina e non è mappabile;la mappatura sul 1.2 a benzina non conviene per diversi motivi(cercare notizie nella sezione relativa alle mappature). Se permettere mappare il 1.2 mi fa morire dal ridere...cosa ci si aspetta poi...? Che faccia 190 kmh. e consumi di meno...dai...siate sinceri e andate a buttar via i soldi in altre cose magari un buon tuning estetico.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Spoiler, che ne dici di aggiungere nel tuo garage qualche foto sul gpl (bombola, attacco per la ricarica etc.)?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non è vero che non si monta il metano sulla 500:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...hp-metano.html
    Hai ragione, chiedo venia... Anche se non lo reputo ancora fattibile a meno di non viaggiare mai con la macchina e usare i sedili posteriori come bagagliaio...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

D'ora in avanti mi consulterai,io sono lo Spoiler .

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il gpl stesse prestazioni del benzina? con chi parlo parlo tutti mi dicono che l'alimentazione a gpl ti fa perdere un minimo di potenza!
    in ogni caso la mia idea è aumentare i cavalli del mio 1.2 con modifiche sostanziali e successivamente rimappare il tutto e inserire un bell'impianto gpl per spendere di meno per far camminare il mio cinquino...
    poi se mi dite che gpl e benza hanno stesse prestazioni..beh...tanto meglio!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

il gpl stesse prestazioni del benzina? con chi parlo parlo tutti mi dicono che l'alimentazione a gpl ti fa perdere un minimo di potenza!
    in ogni caso la mia idea è aumentare i cavalli del mio 1.2 con modifiche sostanziali e successivamente rimappare il tutto e inserire un bell'impianto gpl per spendere di meno per far camminare il mio cinquino...
    poi se mi dite che gpl e benza hanno stesse prestazioni..beh...tanto meglio!
    con quel che spenderesti a fare le modifiche sostanziali e montare il GPL, puoi (dando dentro il 1.2) comprare un 1.3 95 cv usato, che (stok) "spinge" di più di qualsiasi 1.2 elaborato

io ho fatto il passaggio lo scorso anno, e sono soddisfatto (costo al km di solo combustibile circa € 0,08 prima dell'aumento "Monti", dopo non ho più fatto il pieno, anzi per protesta ho ridotto l'uso della macchina .. il prossimo weekend -sempre per protesta- vado in Austria, dove il gasolio costa 1,30 al litro)

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

consiglio n.1: se riesci monta la ciambella più grande che puoi; con 30l (se fossero netti) percorreresti circa 380km, qualche litro in più fa sempre comodo
    consiglio n.2: non fare modifiche per aumentare le prestazioni non vale la pena fare ne mappare ne modifiche meccaniche, non otterresti miglioramenti soddisfacenti, spenderesti dei soldi e magari comprometti l'installazione che andrà ritoccata ogni volta che fai delle modifiche
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

+ Rispondi
Pagina 78 di 186
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 178 ... ultimoultimo

Permessi di invio