Non è vero che non si monta il metano sulla 500:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...hp-metano.html
Non è vero che non si monta il metano sulla 500:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...hp-metano.html
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
picciotti ma allora sto impianto a gpl vale o non vale la pena farlo?
io sinceramente vorrei mettere una ciambella da 30 litri circa al posto del ruotino così da avere cmq un risparmio economico ma avere anche la possibilità di usufruire di entrambe le alimentazioni (gas per il quotidiano/benzina per quando voglio divertirmi o affrontare salite impervie lol)
la 1.2 succhia come un cammello assetato...e sinceramente potrei anche pensarmela di effettuare modifiche meccaniche per aumentare i cavalli del 1.2 dopo aver installato il ciambellone a gas...visto che successivamente risparmiero' sui costi![]()
La centralina del gpl è a parte da quella dell'alimentazione a benzina e non è mappabile;la mappatura sul 1.2 a benzina non conviene per diversi motivi(cercare notizie nella sezione relativa alle mappature). Se permettere mappare il 1.2 mi fa morire dal ridere...cosa ci si aspetta poi...? Che faccia 190 kmh. e consumi di meno...dai...siate sinceri e andate a buttar via i soldi in altre cose magari un buon tuning estetico.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Spoiler, che ne dici di aggiungere nel tuo garage qualche foto sul gpl (bombola, attacco per la ricarica etc.)?
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
D'ora in avanti mi consulterai,io sono lo Spoiler .
il gpl stesse prestazioni del benzina? con chi parlo parlo tutti mi dicono che l'alimentazione a gpl ti fa perdere un minimo di potenza!
in ogni caso la mia idea è aumentare i cavalli del mio 1.2 con modifiche sostanziali e successivamente rimappare il tutto e inserire un bell'impianto gpl per spendere di meno per far camminare il mio cinquino...
poi se mi dite che gpl e benza hanno stesse prestazioni..beh...tanto meglio!![]()
con quel che spenderesti a fare le modifiche sostanziali e montare il GPL, puoi (dando dentro il 1.2) comprare un 1.3 95 cv usato, che (stok) "spinge" di più di qualsiasi 1.2 elaborato
io ho fatto il passaggio lo scorso anno, e sono soddisfatto (costo al km di solo combustibile circa € 0,08 prima dell'aumento "Monti", dopo non ho più fatto il pieno, anzi per protesta ho ridotto l'uso della macchina .. il prossimo weekend -sempre per protesta- vado in Austria, dove il gasolio costa 1,30 al litro)
consiglio n.1: se riesci monta la ciambella più grande che puoi; con 30l (se fossero netti) percorreresti circa 380km, qualche litro in più fa sempre comodo
consiglio n.2: non fare modifiche per aumentare le prestazioni non vale la pena fare ne mappare ne modifiche meccaniche, non otterresti miglioramenti soddisfacenti, spenderesti dei soldi e magari comprometti l'installazione che andrà ritoccata ogni volta che fai delle modifiche
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi