Hai ragione! Era la cosa da fare...ma da chi citavo non volevano farlo e io, l' ho fatto una volta sulla mjet dove ho perso una vite che devo trovare ancora adessonon metto mano nelle plastiche del Cinquino...fai conto che mi hanno ricevuto per cortesia e perché stimolati dalla possibile risoluzione del problema...tant'è che mi hanno chiesto di ritornare da loro con un altro TFT "vergine" perché curiosi
Con il Leonardo e tanto meno con gli ufficiali non fai alcune cose che il MES fa, fidati! Nella mia ho sostituito la centralina ABS per avere il sistema di pressione prenumatici... Andava modificata la stringa proxi, il leonardo s'è messo da parte, inutile citare il witech fiat. Avendo la licenza comprata, ho contattato lo sviluppatore polacco di MES che gentilmente, in pochissimo tempo (evidentemente sa), mi ha modificato la stringa proxi e, una volta caricata, avevo sulla mia 500 del 2008 il sistema pressione pneumatici. Quindi se io parlo è perchè anche io so![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Ecco le videate del multiecuscan relativa alla 500 cabrio (prerestyling) del 2015 nata con il tft che avevo oggi in officina:
![]()
Di devo dare una brutta notizia...mi sa che chi ti ha messo le mani sul body ha fatto qualche cavolata,perchè ho appena chiamato il ragazzo al quale ho montato personalmente il tft e a lui tutto funziona perfettamente come prima.
Ha una Abarth con xenon di serie del dicembre 2011,quindi addirittura piu vecchia della tua.
Ci sta! Quel coglione che me l'ha montato...ci ha messo mano...avevo chiesto di non settarmelo e di lasciarlo con km lampeggianti...evito di fare nome perché sul forum e' conosciuto...e in parte apprezzato! Possibili soluzioni? Se tolgo il TFT immagino vada resettato prima di ritentare la re installazione sulla stessa auto...o no? Per resettato andrebbe installato su un altra auto immagino...
No no,il problema non nasce facendo semplicemente l allineamento proxy!Per caso,per cercare di far comparire la macchinina sul display,non è che ti hanno messo le mani sul bodycomputer...tipo modifiche parametri,software???
Il problema non è sul tft,ma sul body...quindi non devi fare nulla al tft.
@Max_L L unica soluzione è questa:
-rimonti il quadro originale(e vedrai che il problema ai fari persisterà) e vai in officina autorizzata o concessionaria Abarth e ti fai fare il ripristino configurazione vettura.Lo possono fare solo loro,perchè devono collegarsi tramite internet al portale ufficiale Abarth e da li scaricare nel body la configurazione esatta con la quale è nata la tua vettura.
Se per caso non andasse a buon fine,magari perchè hanno manomesso parti vitali del software del body,non rimane altro che ordinare alla ricambi un nuovo body per la tua vettura.
Fatto questo rimonti il tft,cambi il tipo di display sul body usando il multiecuscan,fai l allineamento proxy e....ti metti sul cassetto il sogno di vedere la macchinina in movimento sul display![]()