@iclodixit Ciao, con il tester diagnosi, altrimenti non c'è verso!
Su Fiat si può fare anche con "Multicuescan", e un tool economico
(La 500L è l'auto della mia ragazza!) Nissan Qashqai J10 (2012)
60.000 e qualche "spicciolo"
Io te lo ho scritto su: l'unico pienamente compatibile, economico (50€ per la versione completa) e che richiede un tool che costa poco anche lui è multicuescan.
(La 500L è l'auto della mia ragazza!) Nissan Qashqai J10 (2012)
Buongiorno ragazzi...
devo fare il tagliando alla mia 500 1.3 mj 95cv e sono indeciso se andare in concessionaria o da un mio meccanico di fiducia Bosch Car Service. La cosa che mi fa pensare è che se la centralina richiede qualche aggiornamento in Fiat lo fanno come già successo in passato a differenza del meccanico di fiducia che non puo' farli. Cosa mi consigliate?
Grazie
[QUOTE=AlessandroAV;1584607]Buongiorno ragazzi...
devo fare il tagliando alla mia 500 1.3 mj 95cv e sono indeciso se andare in concessionaria o da un mio meccanico di fiducia Bosch Car Service. La cosa che mi fa pensare è che se la centralina richiede qualche aggiornamento in Fiat lo fanno come già successo in passato a differenza del meccanico di fiducia che non puo' farli. Cosa mi consigliate?
Grazie[/QUOT
Diversi utenti nel 2017 hanno ricevuto lettere dalla Fiat per un aggiornamento della centralina. Molti sono andati in Fiat ma diversi hanno lamentato, dopo l'eseguito aggiornamento, un calo delle prestazioni ed un maggior consumo di carburante. Il mio consiglio, del tutto personale, è questo: se la macchina risponde alle tue esigenze lasciala come sta. Fai il tagliando da officina autorizzata Fiat (priva del programma di aggiornamento) o da Bosch Car Service avendo l'accortezza di farti fatturare tutti i pezzi di ricambio come originali Fiat con i loro codici di riferimento. Ciò ai fini della garanzia.
Sono fuori garanzia quindi non ho problemi per questo, era una cosa mia personale far fare gli aggiornamenti se disponibili questo perchè se porterebbero dei benefici mi piacerebbe averli anche sulla mia 500.