+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 86

Discussione: Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!

Con noi dal 03/07/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     trooper02 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Eccomi dopo aver finito il primo pieno di benzina, 34 lt esatti, quindi se il serbatoio viene dato per 35 vuol dire che quando sparisce anche l'ultima tacchetta rimane 1 litro.. Per prima cosa il motore si è slegato parecchio rispetto a prima, è migliorata l'accelerazione e la ripresa, insomma è più pronto e scattante. Se prima avevo qualche dubbio sulla potenza del motore adesso devo dire che è quello che mi serve . Anche i consumi sono migliorati. Ho fatto 50% di urbano, 40% extraurbano e 10% autostrada, il consumo medio rilevato alla pompa è stato di 15.75 Km/litro mentre il cdb indica 16,66 km/litro con una media di 40 km/h. Velocità max raggiunta 166 e non ero a tavoletta.
    Il cambio per quanto migliorato lo trovo ancora duro, non preciso e a volte si impunta. Vedremo se migliora.
    Posso esprimermi meglio su l'U-connect, la radio, il telefono, il computer di bordo, e il sistema media funzionano bene, è molto facile da usare e oltre ai tasti e anche touch screen, la funzione apps non la uso. la qualità del suono della radio è molto buono, l'insonorizzazione interna è anche ottima. Il motore silenziosissimo. Quello che si sente molto invece è la strada nel senso che con i cerchi da 16 ogni minima variazione del manto stradale si sente. A me piace così ma penso che l'ideale per avere il massimo comfort sia con i cerchi da 15.
    Ho avuto anche due passeggeri dietro e si sono trovati bene, comodi e con spazio sufficiente.
    Quello che non mi piace invece è la qualità delle plastiche inferiori, cioè dal volante in giù è proprio plasticaccia e si nota la differenza tra il livello superiore e quello inferiore. Ho notato anche una sbavatura di vernice sul logo 500 che si trova davanti al passeggero. Altro appunto è che la gamba destra del guidatore tocca con la zona cambio e da fastidio. Insomma lo spazio è poco.
    La visualizzazione dello spazio di parcheggio posteriore che all'inizio non mi era piaciuta, mi son dovuto ricredere, funziona bene e il display è chiaro.
    Insomma tirando le somme mi piace in tutto, non mi convince pienamente il cambio e alcune finiture e assemblaggi interni.
    Riassumendo da guidare è divertente e bella, esteticamente pure, è confortevole e di assetto sportivo. Sono proprio contento.
    Ultima modifica di trooper02; 28/07/2015 a 18:06:53

Con noi dal 21/10/2015

Italy
     fealde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

Ho provato con un po' di cattiveria la 500 (15 giorni di vita) per capire come si comporta il cambio dualogic.
    L'impressione e' buona ma ho alcune critiche: in condizioni normali ha una forte tendenza ad utilizzare le marce basse e troppo spesso va stimolato con una buona 'palettata' sul volante.
    Certo il 1.2 8v non e' un motore vispo, ma non e' una buona cosa sfruttare solo i regimi elevati di rotazione.
    In compenso inserendo la funzione "Eco" la logica del cambio assume un comportamento migliore e la guidabilita' diventa piacevole e rilassante.

L'avatar di luca_lp

Con noi dal 21/06/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luca_lp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

Come fai ad usare le palette al volante? La 1.2 non le offre neppure a pagamento (almeno per la vecchia versione)
    Io la uso sempre in eco appunto perché è più dolce e fa lavorare il motore a regimi più adeguati...
    11.02.2014!

Con noi dal 21/10/2015

Italy
     fealde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

E' dell'ultima serie (Euro6) e le ho richieste, ed ottenute, come optional. Devo ammettere che e' stato uno dei must che ho imposto al concessionario.
    Le ho su tutte le macchine che uso ...... salvo che su un Defender (LandRover) che e' solo manuale.

L'avatar di luca_lp

Con noi dal 21/06/2009

Italy
     luca_lp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ah perfetto allora sono contento per te! io uso la leva in scalata a volte per aver più freno motore e quando voglio fare un 5-3 a volte non risponde o scala una sola marcia anziché due...
    11.02.2014!

Con noi dal 03/07/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     trooper02 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Eccomi ormai ho passato i 6000 km e del cinquino non riesco a farne a meno. L auto si è sciolta in tutto sopratutto il cambio ora è una goduria da guidare tutta. Con i consumi si va dai 15 ai 17-18 se si va da nonno. Io sono a 16 al litro sempre rilevati alla pompa con metà urbano e metà extraurbano. Di velocità max ho letto 173 ma ho dovuto mollare per via del traffico in autostrada. Ancora potevo salire. Che dire sono soddisfattissimo unico lato negativo è che quando guido l altea xl con la famiglia sembro un rincoglionito mi sembra di guidare un camion...

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ahahahahahhah, eh beh, l'Altea è un'altra vettura.....

Con noi dal 18/12/2015

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Azzarola 173 e hai dovuto mollare ?

Con noi dal 14/11/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Confermo i 170kmh ho una bifuel benzina GPL con GPL max arrivo 160 invece a benzina 170 mai fatto di più ( mai spinto oltre ) inoltre per arrivare 170 ci vuole tantissimo tempo è una strada pianeggiante senza un minimo di salita ..

Con noi dal 18/12/2015

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Mitico dovrò provarci ������

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo