Eccomi dopo aver finito il primo pieno di benzina, 34 lt esatti, quindi se il serbatoio viene dato per 35 vuol dire che quando sparisce anche l'ultima tacchetta rimane 1 litro.. Per prima cosa il motore si è slegato parecchio rispetto a prima, è migliorata l'accelerazione e la ripresa, insomma è più pronto e scattante. Se prima avevo qualche dubbio sulla potenza del motore adesso devo dire che è quello che mi serve . Anche i consumi sono migliorati. Ho fatto 50% di urbano, 40% extraurbano e 10% autostrada, il consumo medio rilevato alla pompa è stato di 15.75 Km/litro mentre il cdb indica 16,66 km/litro con una media di 40 km/h. Velocità max raggiunta 166 e non ero a tavoletta.
Il cambio per quanto migliorato lo trovo ancora duro, non preciso e a volte si impunta. Vedremo se migliora.
Posso esprimermi meglio su l'U-connect, la radio, il telefono, il computer di bordo, e il sistema media funzionano bene, è molto facile da usare e oltre ai tasti e anche touch screen, la funzione apps non la uso. la qualità del suono della radio è molto buono, l'insonorizzazione interna è anche ottima. Il motore silenziosissimo. Quello che si sente molto invece è la strada nel senso che con i cerchi da 16 ogni minima variazione del manto stradale si sente. A me piace così ma penso che l'ideale per avere il massimo comfort sia con i cerchi da 15.
Ho avuto anche due passeggeri dietro e si sono trovati bene, comodi e con spazio sufficiente.
Quello che non mi piace invece è la qualità delle plastiche inferiori, cioè dal volante in giù è proprio plasticaccia e si nota la differenza tra il livello superiore e quello inferiore. Ho notato anche una sbavatura di vernice sul logo 500 che si trova davanti al passeggero. Altro appunto è che la gamba destra del guidatore tocca con la zona cambio e da fastidio. Insomma lo spazio è poco.
La visualizzazione dello spazio di parcheggio posteriore che all'inizio non mi era piaciuta, mi son dovuto ricredere, funziona bene e il display è chiaro.
Insomma tirando le somme mi piace in tutto, non mi convince pienamente il cambio e alcune finiture e assemblaggi interni.
Riassumendo da guidare è divertente e bella, esteticamente pure, è confortevole e di assetto sportivo. Sono proprio contento.

Rispondi quotando