Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74

Discussione: Da oggi Start&Stop obbligatorio su 500 1.2 69cv

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcoamedeo Visualizza il messaggio
    Oggi ho prenotato la 500. Mi ha detto il venditore che per le prenotazioni dal 9dicembre in poi ci sarà l'obbligo di montare l'optional "Start&stop", pertanto i listini è come se aumentassero di 300 €.
    Sono stato molto fortunato perchè
    1. Ho risparmiato 300 €
    2. Lo start&stop non mi interessa nè lo voglio
    Penso che ti stia proprio sbagliando perchè è l'ESP che sarà di serie su tutte le auto e riguardo al fatto che c'era una mini che si accendeva e si spegneva posso dire io che ho lo Start&Stop di serie che non è che ogni volta che lasci il pedale della frizione si spegne. Innanzitutto la batteria deve essere carica a sufficienza, il motore deve essere caldo e non deve essere in rigenerazione quindi fino a quando il motore e i suoi componenti non hanno raggiunto le condizioni adeguate lo Start&Stop non andrà in funzione. Una volta che lo utilizzato una volta non è possibile che poco dopo che ci si fermi si può riutilizzare e se non mi sbaglio a trascorsi 3minuti è disponbile di nuovo. Io lo utilizzo pochissimo solo quando mi trovo in coda ad un semaforo dove stanno facendo i lavori perchè il rosso dura 8minuti x il resto del tempo è disattivato.

Con noi dal 30/12/2009
    Provincia: Verona

Italy
     Haushinka non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciaooo allora chiedo una cosa un po' sciocca forse....
    Io ho la 500 da metà marzo con lo stop and start solo che non capisco come mai a volte non va... cioè mi da non disponibile...
    ho notato che quando è appena partita di solito non lo fa, e lì ho pensato che forse è perchè ha il motore un po' freddo...
    ma ora anche dopo 2 ore di strada, ti fermi a un semaforo fuori dall'autostrada, e non lo fa partire...come mai??
    c'entra il fatto di avere l'aria condizionata accesa?
    grazie...

Con noi dal 20/06/2009

Italy
     ggg1677 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

se leggi sul libretto di istruzioni c'è la lista di tutte le situazioni in cui lo S&S non si attiva... fra queste andando a memoria ricordo il lunotto termico acceso, il climatizzatore acceso con ventola al massimo (clima manuale) o con grande differenza di temperatura fra interno e esterno (clima auto), tergi accesi alla massima velocità, motore freddo, batteria non completamente carica, capote in fase di azionamento (per la C) e altre cosette...ma ce ne son altre!
    Giorgio (TO,32,172+,98,100)
    Clio RS Light 2003 / Honda CBR 600 F 1996
    Fiat 500C 1.4 Lounge Dualogic 2009

Con noi dal 30/12/2009
    Provincia: Verona

Italy
     Haushinka non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora io ho il clima automatico non manuale... però ho notato che spesso non parte con il clima acceso in effetti... e quello del motore freddo pure l'avevo notato l'ho scritto su...

beh ieri è successa una cosa: allora era calda (e c'erano 30 gradi) non c'era il clima acceso forte... arrivo a casa, scendo per aprire il garage e si attiva lo stop e start... e ok... apro il garage, poi ritorno sulla 500 per metterla dentro.. e non riparte più!!! lo stop and start restava attivato sempre!!!
    ho dovuto spegnere e riaccendere

Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8