+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 89

Discussione: Problematiche varie su impianto scarico 500 Abarth

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

OT per Nick
    io preferisco anni luce il turbo rispetto al volumetrico anche perchè la coppia di un turbo non ha prezzo... poi con la 500 riesci a consumare il giusto pur avendo potenze alte.
    Secondo me dovresti ottimizzare meglio la tua configurazione e sicuramente ti ricrederai...

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Scusami una domanda: sei sicuro che la mini monti una turbina e non un compressore volumetrico (le prime serie uscivano con il solo compressore volumetrico) e per questo lavora bene in basso con allunghi discreti. Poi considera che la cilindrata è di 1,6 litri che fa differenza sull'erogazione. Altro consiglio evita di far scegliere agli altri quello che vuoi ottenere. L'altro Mini che abbiamo provto anche quello dai 4000 in su inizia a spingere bene al di sotto è una min normale come le altre. Poi per ultimo non ti presentare con una Mini che ti faccio una retromarcia con la macchina di mia moglie e te lo abbozzo tutto, intesi?
    Certo quello è volumetrica! Lo so che c'è una bella differenza tra turbo e volumetrico ma quello che voglio dire è che mi sono reso conto che forse a me piace più una configurazione del genere rispetto al "vuoto" della turbina (l'ho sempre detto che sono da motore aspirato ).

Non voglio far scegliere agli altri ma voglio soltanto dire ai Fede come vorrei la macchina e cioè con coppia più bassa - nel senso di anticipata - ed un tiro costante fino al limitatore tipo la Assetto Corse. Se per averlo servirà montare la Unichip insieme agli iniettori lascerò perdere intercooler e freni per il momento finendo la parte del motore. Poi mi è presa la scimmia di montare una bella frizione come si deve (disco, spingidisco, volano)

Tranquillo che una Mini non me la farò mai (ne parlavo tempo fa) ma una bella GP ultima serie... Scherzoooooooooooo
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    OT per Nick
    io preferisco anni luce il turbo rispetto al volumetrico anche perchè la coppia di un turbo non ha prezzo... poi con la 500 riesci a consumare il giusto pur avendo potenze alte.
    Secondo me dovresti ottimizzare meglio la tua configurazione e sicuramente ti ricrederai...
    E' vero che non ha prezzo ma sentirla frullare fino ai 7500 giri...

Per quanto riguarda l'ultima frase...ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE! Ora i fratelli Fede avranno una bella missione da compiere

FINE OT
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Forse si è assestata la mappa. Ora la macchina sale con estrema facilità e ieri, su strada chiusa, ho toccato i 234 Km/h di tachimetro in due a bordo in falso piano a favore seppur molto leggero. Saliva ancora ma era finito il dritto

Sembra meno cattiva la botta di coppia ma ora in quinta piena a quasi 6000 giri sto ad 1.1 bar fissi il che non è male. Insomma ora rullo per curiosità ma a brevissimo monterò sti benedetti iniettori, ho deciso.
    My youtube's space:

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti sei arrapato di nuovo....
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Ti sei arrapato di nuovo....
    Ma si...non mi sono mai disarrapato del tutto...sarebbe impossibile
    My youtube's space:

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Forse si è assestata la mappa. Ora la macchina sale con estrema facilità e ieri, su strada chiusa, ho toccato i 234 Km/h di tachimetro in due a bordo in falso piano a favore seppur molto leggero. Saliva ancora ma era finito il dritto :
    ciao Nick
    in che senso si è assestata la mappa??? mi spieghi sta cosa??
    grazie
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da campyros Visualizza il messaggio
    ciao Nick
    in che senso si è assestata la mappa??? mi spieghi sta cosa??
    grazie
    La centralina della nostra piccola 500 è autoadattiva il che significa che dopo tot km si autoadatta, appunto, alla configurazione del mezzo. In parole povere anche dopo aver mappato la centralina si sistema e si "calibra" in base ai valori che legge.

Spesso bisogna aspettare qualche km per far rendere al meglio la nuova mappa proprio come nel mio caso.
    My youtube's space:

L'avatar di uomomacchina

Con noi dal 23/09/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     uomomacchina non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Forse si è assestata la mappa. Ora la macchina sale con estrema facilità e ieri, su strada chiusa, ho toccato i 234 Km/h di tachimetro in due a bordo in falso piano a favore seppur molto leggero. Saliva ancora ma era finito il dritto

Sembra meno cattiva la botta di coppia ma ora in quinta piena a quasi 6000 giri sto ad 1.1 bar fissi il che non è male. Insomma ora rullo per curiosità ma a brevissimo monterò sti benedetti iniettori, ho deciso.

bella velocità di punta.... complimenti..

OT = la mia piccola invece 160cv... ho toccato i 225 con scarico scara73....

non mi lamento....
    Grigio campovolo-Abarth

in strada dal 12 dic. 2008

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La centralina della nostra piccola 500 è autoadattiva il che significa che dopo tot km si autoadatta, appunto, alla configurazione del mezzo. In parole povere anche dopo aver mappato la centralina si sistema e si "calibra" in base ai valori che legge.

Spesso bisogna aspettare qualche km per far rendere al meglio la nuova mappa proprio come nel mio caso.
    azz allora potrebbe essere quello che mi crea il problema...ora ho fatto un 300 km da quando me l'ha rivista x la 3° volta ma ancora in sport nn mi convince ma la mappa è stata controllata da + persone che hanno confermato che è perfetta ma a me nn sembra e ha sempre un problemino spero sia x l'autoadattazione allora
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo